Questo Milan è davvero da scudetto?

Reaction score
2,452
In molti ad agosto lo dicevano come @rossonero71 , io dico sempre @Lineker10 perché é stato con lui che ebbi molte discussioni a riguardo e soprattutto perché é stato (magari sbaglio eh) da lui che ricordo di averlo letto in primis. Poco cambia, onore a chi ci ha creduto dall'inizio e speriamo che ci vedano bene anche per il futuro (non dico altro visto che già il nuovo carro Europeo é partito :D )
Era folle anche però dubitare del piazzamento champions. Io parlando con mio padre ho detto qualche settimana fa che lo snodo cruciale fosse Verona. Vincere li sarebbe valso il diciannovesimo titolo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Devono verificarsi una serie di eventi.
Bisogna vedere quanto andremo avanti in Champions in primis. In secundis le rivali: non vedo nessuna "schiacciasassi", ma non é ancora detto..
Soprattutto passerà tutto dalla crescita dei nostri giocatori: Tomori é veramente così forte? A questi livelli é uno dei 2-3 centrali migliori del campionato! Tonali si sta drogando? Kjaer e Ibra reggeranno fisicamente tutta la stagione? Leao si é deciso a diventare un giocatore di calcio? Calabria é il titolare indiscusso al prossimo mondiale o sta overperformando? Diaz dieci gol li fa? Saelemaeker continuerà a migliorare o si specializzerà nel deridere gli allenatori avversari? Se le risposte alla maggior parte di queste domande saranno positive, allora ce la giochiamo. Con CR7 ancora in Serie A neanche mi sfiorerebbe il pensiero...
Settembre...Risposte positive alla maggior parte delle domande: usciti ai gironi Champions , nessuna schiacciasassi, Tomori é veramente forte, Tonali si continua a dopare, Leao é diventato un calciatore, Calabria fa schifo ma ha fatto il suo...Saele e Diaz purtroppo sono rimaste due mezze calzette, e, come previsto, Ibra e Kjaer (sfortunato) non hanno retto tutta la stagione...
Speriamo vada bene anche il prossimo anno.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Era folle anche però dubitare del piazzamento champions. Io parlando con mio padre ho detto qualche settimana fa che lo snodo cruciale fosse Verona. Vincere li sarebbe valso il diciannovesimo titolo.
Beh si, la Champions per me era molto più che probabile!!

E comunque lo dicevamo ad inizio stagione, quest'anno quei ragazzi avranno tutti un anno in più di esperienza, ora non solo hanno un altro anno in più, ma sono pure campioni in carica :D

Reaction score
2,088
Ho visto qualcosa di diverso da quel Atalanta-Milan 2-3 (che sarebbe dovuto terminare 0-3). Ecco, li mi sono reso conto che ci fosse qualcosa di diverso in questa squadra. Li abbiamo visto la consacrazione di Tonali (anche se aveva fatto partite straordinare da inizio stagione, resta il fatto che per come sono fatto ho bisogno di multeplici indizi) ed ho capito che avevamo preso un TOP li in mezzo, Leao non ho bisogno di dire quello che dico da tre anni e quando l'ho visto che finalmente aveva smesso di scivolare ingiustamente mi sono detto: "Ecco cosa avava visto Pioli al ritiro!!".

Poi abbiamo avuto dei momenti di down e di up, quando ho visto calare il gioco mi sono depresso di conseguenza, ho messo mezzo piede fuori dal carro ed infine dopo il derby mi sono detto: "Che squadra, sono dei leoni!!". Confermato subito dopo da Paolo che post partita ha detto: "Con questo spirito andremo lontano". Li mi sono vergognato di aver abbandonato le speranze di un gruppo cosi straordinario ed ho subito rimesso il piedo dentro :D

Secondo me, benché molti non sono d'accordo, la cosa che ha fatto differenza é stato anche l'atteggiamento che é stato imposto, anche verso gli arbitraggi a volte ingiusti: "Nessuna scusa!!" . Questa é sempre la base di ogni successo, in ogni ambito della vita, e sono felicissimo di vederla applicata cosi magnificamente.
Gran partita Atalanta - Milan 2-3.
Io ci ho cominciato a credere dalla doppietta di Olivier nel derby: quelle son partite che segnano una stagione.
Il gol di Sandrino a Roma mi ha dato la conferma: era il nostro anno!

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Vi invito a riflettere sulla seconda frase di cui sopra. Se dirigi il Milan, se alleni il Milan, se giochi nel Milan, se tifi Milan, devi pensare in grande. Se pensi di poter vincere, magari alla fine ci riesci pure. Se pensi di poter arrivare al massimo quarto, alla fine arrivi a metà classifica. Cosa quasi sempre accaduta negli ultimi anni.
Quoto in toto..
Ed è propio per questo che un Paolo Maldini serve al Milan (aldilà dei suoi compiti dirigenziali dove il giocatore lo puoi sbagliare)come ibra che aldilà delle presenze e gol è servito a dare una mentalità vincente da Milan ad una squadra che nei singoli mai aveva lottato per qualcosa d'importante...(allenatore compreso).
Senza maldini e ibra era tutt'altro, da tenere assolutamente...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
Ho messo inizio anno 100€ sullo scudetto del Milan
Mi è andata bene. Si parla prima ,sempre, anche sbagliando, dopo è troppo facile.
ahaha grande!

Non hai idea di quante cene ho vinto quest'anno!!!

Le piu gustose saranno quelle offerte dagli juventini... tra l'altro senza limiti di spesa. Li faro svenare come il procuratore di Vlahovic :D

La piu clamorosa e piacevole quella con dei colleghi milanisti, perchè la feci l'indomani della sconfitta col Napoli, quando il pessimismo era veramente al culmine. L'abbiamo già organizzata, ci riguarderemo video e partite della stagione. Loro mettono la cena, io porto lo champagne ;)

C'è stato un periodo poi in cui mi perculavano tutti per questa cosa... mi dicevano "organizza una cena di matrimonio a maggio" e tanti venivano a dirmi "vuoi scommettere anche con me?"

Ahaha che goduria. Non scherzo, ho una quindicina di cene da riscuotere. Ma devo controllare bene nelle chat perchè forse sono di piu :asd: :bandiera:

Alto