Ho visto qualcosa di diverso da quel Atalanta-Milan 2-3 (che sarebbe dovuto terminare 0-3). Ecco, li mi sono reso conto che ci fosse qualcosa di diverso in questa squadra. Li abbiamo visto la consacrazione di Tonali (anche se aveva fatto partite straordinare da inizio stagione, resta il fatto che per come sono fatto ho bisogno di multeplici indizi) ed ho capito che avevamo preso un TOP li in mezzo, Leao non ho bisogno di dire quello che dico da tre anni e quando l'ho visto che finalmente aveva smesso di scivolare ingiustamente mi sono detto: "Ecco cosa avava visto Pioli al ritiro!!".
Poi abbiamo avuto dei momenti di down e di up, quando ho visto calare il gioco mi sono depresso di conseguenza, ho messo mezzo piede fuori dal carro ed infine dopo il derby mi sono detto: "Che squadra, sono dei leoni!!". Confermato subito dopo da Paolo che post partita ha detto: "Con questo spirito andremo lontano". Li mi sono vergognato di aver abbandonato le speranze di un gruppo cosi straordinario ed ho subito rimesso il piedo dentro
Secondo me, benché molti non sono d'accordo, la cosa che ha fatto differenza é stato anche l'atteggiamento che é stato imposto, anche verso gli arbitraggi a volte ingiusti: "Nessuna scusa!!" . Questa é sempre la base di ogni successo, in ogni ambito della vita, e sono felicissimo di vederla applicata cosi magnificamente.