Questo Milan è davvero da scudetto?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,190
Vi ho sbloccato un ricordo....
Bellissimo leggere le vecchie discussioni..
???

Io, onestamente, ad inizio Campionato non credevo fossimo da Scudetto ma da piazzamento in CL. Il Milan ha indubbiamente il grande merito di essere andato ben oltre quello che si poteva chiedere a questa rosa.
Alla fine bravi tutti.

Reaction score
9,499
A forza di dire che Pioli e scarso alla fine poi la gente ci crede.

Ci ha dato un gioco particolare molto meglio di allenatori con peedegree.

Siamo stati in 2 prima di inizio campionato " non dopo" a mettere fra le favorite il Milan, vediamo se si avvera.
Ho messo inizio anno 100€ sullo scudetto del Milan
Mi è andata bene. Si parla prima ,sempre, anche sbagliando, dopo è troppo facile.

Reaction score
20,284
Non iniziamo nuovamente con questo discorso.
L'anno scorso quando non si parlava di scudetto si volava,poi non appena cominciarono a parlarne......addio.

Di sicuro le avversarie non si sono rafforzate e alcune hanno perso giocatori chiave.
Noi possiamo apporifttarne,sarebbe un peccato non farlo,ma dobbiamo piombare pesantemente sul mercato !

Serve urgentemente un esterno destro titolare,uno che salti l'uomo,e un trequartista.
Allora si che potremmo parlare non di scudetto ma di lotta scudetto...

Vi auto-quotate,eh ? Allora faccio anche io gnegnegne :asd:

Praticamente per la prossima stagione penso esattamente le stesse cose di 10 mesi fa,curioso :ghign:
"Serve urgentemente un esterno destro titolare,uno che salti l'uomo,e un trequartista"
Speriamo sia anche la volta buona,da troppo tempo giriamo senza esterno destro e senza un trequartista di qualità

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,190
Vi auto-quotate,eh ? Allora faccio anche io gnegnegne :asd:

Praticamente per la prossima stagione penso esattamente le stesse cose di 10 mesi fa.
Serve urgentemente un esterno destro titolare,uno che salti l'uomo,e un trequartista :ghign:
Speriamo sia anche la volta buona,da troppo tempo giriamo senza esterno destro e senza un trequartista di qualità

Non serve un nuovo allenatore? :fuma:

Reaction score
8,862
Eheheh, che bello essersi sbagliati cosi. Dal mio punto di vista é stata fatta una cosa eccezionale, abbiamo diminuito il tempo fisiologico che ci sarebbe voluto normalmente con una logica, coerenza e programmazione che difficilmente si sono viste in questo sport.

Voglio precisare che sono salito sul carro verso la decima giornata o giù di li :D , carro guidato da @Lineker10 !!
Io ho iniziato a crederci dopo il gol di Kessiè. Anche ora mica son tanto convinto che l’abbiam vinto davvero… :asd:

No scherzi a parte, io davvero non credevo che saremmo riusciti a fare 6 vittorie su 6 nelle ultime. Venivamo da quattro partite molto poco incoraggianti.
La partita della svolta è stata quella con Lazio, con successivo regalo del Bologna: lì i ragazzi hanno capito che ce l’avrebbero fatta. Io, invece, l’ho capito solo dopo la partita contro l’Atalanta...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,418
Premessa: nella pre season, allenatore e giocatori hanno parlato più volte di scudetto. Vero o falso che sia, comunque un'ottima cosa. Ed un nuovo inizio. Allenatori e giocatori che si riempiono la bocca di piazzamenti, io non li farei manco entrare a Milanello.

Ma questo Milan è davvero da scudetto? Prima dell'addio di Ronaldo (uno che, da solo, sposta tutto o quasi) per me la Juve era la grandissima favorita. Senza Ronaldo, tutto torna in gioco.

Non so se il Milan sia davvero da scudetto. Per me, ad oggi, il "limite" è Pioli (ma sta facendo comunque benissimo). Semplicemente, perchè non ha mai vinto. E per vincere serve anche un'attitudine ed una "memoria storica", che non compri al supermercato. Obiettivamente, ci sono allenatori più attrezzati in Serie A per tali traguardi. Ma mai dire mai, ovviamente.

Come detto, con l'addio di Ronaldo può succedere davvero di tutto. Ci sono almeno sei squadre in corsa per il titolo. Quindi bisogna crederci per forza.

Eh beh...

Almeno per quanto mi riguarda, Pioli ha superato i propri limiti.

Quest'anno dovevamo crederci per forza (per tutte le ragioni elencate ad agosto), l'anno prossimo partiamo in prima fila ma sarà più difficile, perchè rivincere è sempre più difficile che vincere. Servirà un grande mercato.

Alto