Questo Milan è davvero da scudetto?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
se intendi mercato non direi. Ripeto quello che sto dicendo fino alla noia. Ok Vlahovic, ma hanno perso betancourt e kulusewski per prenderlo. Ora non hanno rinnovato a Dybala perchè devono fare spazio in bilancio. Devono fare la nostra strada ma partono adesso con un bilancio da guardare e un cagnaccio come Arrivabene da convincere. Auguri.
Ovviamente, però hanno fatto l’aumento di capitale che Elliot ha già fatto e non rifarà sicuro.

Reaction score
1,087
io penso che se hanno la stessa convinzione di andarsi a prendere lo scudo come hanno preso la champion's league l'anno scorso sì ce la possiamo fare..incredibilmente il destino ci ha ridato la possibilità di essere artefici di noi stessi..ma questa è proprio l'ultima chanche..
avevo perso le sperwnze dopo la salernitanal però dipende da loro..però per favore basta con pioli is on fire perchè porta un sfiga pazzesca..appena cominciato l'anno scorso abbiamo finito..avevo appena fatto un post dove avevo scrittoche mi piacevano quest'anno per all'atteggiamento un pò più modesto..e loro cosa fanno..alla sera stessa vanno a ubriacrsi a dubai con pioli is on fire a tutta..per favore..qua bisogna fare gli scongiuri altrochè..stare concentrati sul pezzo..

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Premessa: nella pre season, allenatore e giocatori hanno parlato più volte di scudetto. Vero o falso che sia, comunque un'ottima cosa. Ed un nuovo inizio. Allenatori e giocatori che si riempiono la bocca di piazzamenti, io non li farei manco entrare a Milanello.

Ma questo Milan è davvero da scudetto? Prima dell'addio di Ronaldo (uno che, da solo, sposta tutto o quasi) per me la Juve era la grandissima favorita. Senza Ronaldo, tutto torna in gioco.

Non so se il Milan sia davvero da scudetto. Per me, ad oggi, il "limite" è Pioli (ma sta facendo comunque benissimo). Semplicemente, perchè non ha mai vinto. E per vincere serve anche un'attitudine ed una "memoria storica", che non compri al supermercato. Obiettivamente, ci sono allenatori più attrezzati in Serie A per tali traguardi. Ma mai dire mai, ovviamente.

Come detto, con l'addio di Ronaldo può succedere davvero di tutto. Ci sono almeno sei squadre in corsa per il titolo. Quindi bisogna crederci per forza.

Reaction score
8,862
Ma la malattia è nota. Per vincere il campionato bisogna fare dagli 85 punti a salire. Sulla carta noi siamo, over-performando, al massimo da 78-80 punti. Fine della questione.
L’obiettivo è arrivare tra le prime quattro. Se viene qualcosa di più, a maggio ci ritroveremo tutti in Duomo col bandierone.
21/12/2021. Poi non dite che non ve l’avevo detto.
Ah no, non ve l’avevo detto. :asd:

Si dice che a nessuno piaccia avere torto, ma a ‘sto giro godo come un matto!

Reaction score
5,637
Difficile da giudicare questo calcio di agosto. I giudizi si tireranno a mercato chiuso e tra 10 giornate. Anche altre squadre stanno facendo bene, abbiamo bisogno di tempo e di vedere come si affronteranno gli scontri diretti.

In ogni caso non penso che siamo da scudetto, semplicemente perché non si passa dal lottare per l'EL o al massimo ad una qualificazione in CL al lottare per lo scudetto. Ci vogliono almeno 2-3 anni di assestamento nelle prime 4 posizioni, la strada é quella giusta, ma esaltarsi o tirare giudizi per una partita é quantomeno sbagliato.

Non dimentichiamoci che abbiamo una squadra giovanissima, oggi avevamo 3 classe 99 nella trequarti, un 2000 a centrocampo, un 98 ed un 97 terzini e Tomori che é un 97. Queste esaltazioni sono tipiche di squadre giovani, che magari la partita dopo riescono a fare un macello.

Bisogna migliorare la rosa ancora, vediamo che ci riserva il mercato. Molto puo' passare da li, non certo un Favre che puo' essere un ottimo innesto e tutt'al più una piacevole rivelazione.

Come sempre ci vuole equilibrio, io ci vedo nelle prime posizioni, ma sarà un campionato molto livellato la davanti, servirà entusiasmo e coraggio. Io credo che Inter e Juve sono migliori come organico, come gioco c'é la giochiamo con tutte invece. Il Napoli sarà sempre con noi. Lazio e Roma le vedo acora un pochino distaccate invece. A dicembre se siamo ancora li, tutto puo' succedere. L'Atalanta come gioco non é lei, vedremo se si riprenderanno come sempre.

PS: Krunic due ottime partite, questo vorrà pur dire qualcosa :D, speriamo che il catastrofico disfattismo iniziale finisca e che si ritorni a parlare di calcio! :)
Eheheh, che bello essersi sbagliati cosi. Dal mio punto di vista é stata fatta una cosa eccezionale, abbiamo diminuito il tempo fisiologico che ci sarebbe voluto normalmente con una logica, coerenza e programmazione che difficilmente si sono viste in questo sport.

Voglio precisare che sono salito sul carro verso la decima giornata o giù di li :D , carro guidato da @Lineker10 !!

Alto