Questione Stadio inaccettabile per un tifoso

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Allora... quelli dell' Inter sono pazzi??

Ad ogni modo, scusa se te lo dico, ma sembra che racconti numeri per darti ragione.

Non vado oltre, inutile perdere troppo tempo per cose che tanto non ci competono, vedremo cosa faranno, magari alla fine ne fanno uno a testa :asd: , ma bastano 4 minuti su google, per trovare che gli introiti DA STADIO di ogni squadra d' Europa, sono composti quasi totalmente dal botteghino e dal match day, non capisco onestamente perchè insisti nel dire il contrario.

Ad ogni modo, siccome non serve bisticciare su ste cose, ci rivediamo tra qualche anno e con statistiche alla mano, vedrai che i nostri introiti DA STADIO non saranno minimamente penalizzati dall' avere lo stadio condiviso :)

Stiamo parlando di STADIO, lascia perdere gli introiti commerciali che non c' entrano con lo stadio, sono tutt' altra cosa, e sopratutto non dipendono dall' averlo con l' Inter o da soli.

Comunque anche con un conto alla pene di cane, facciamo 4 milioni a partita x 26 match all' anno, fa oltre 100 milioni di euro, ovvio che i ricavi dei match-days rappresenteranno la maggior parte degli introiti da stadio.

Il resto delle attività son briciole.

I numeri che riporto hanno come fonte principale Calcio&Finanza che dal mio punto di vista è sufficientemente credibile, visto che nel mondo del calcio ci prende sempre o quasi su costi, guadagni e stipendi vari. Per me tra l'altro sono logici certi ragionamenti, altrimenti non si spiegherebbe perchè per esempio Londra e Madrid hanno squadre con stadi diversi.

Vedremo che succederà, spero ovviamente di sbagliarmi per il bene del Milan

Reaction score
12,197
I numeri che riporto hanno come fonte principale Calcio&Finanza che dal mio punto di vista è sufficientemente credibile, visto che nel mondo del calcio ci prende sempre o quasi su costi, guadagni e stipendi vari. Per me tra l'altro sono logici certi ragionamenti, altrimenti non si spiegherebbe perchè per esempio Londra e Madrid hanno squadre con stadi diversi.

Vedremo che succederà, spero ovviamente di sbagliarmi per il bene del Milan

L' ho scritto qualche post sopra (la mia opinione personale), te lo riporto, magari ti è sfuggito:

Aggiungo: ad ogni modo, il fattore principale che suggerisce questa soluzione, è la SITUAZIONE PREGRESSA, avessimo sempre avuto il nostro stadio da soli, ovviamente sarebbe folle ed inattuabile farlo insieme.
Ma ormai conviviamo da un secolo, chiamala tradizione, chiamala abitudine, chiamalo schifo se vuoi e posso anche capirlo, ma rende sensata la cosa.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Mai pensato che il voler demolire S.Siro sia stato fatto proprio per creare proteste e spingere il comune a concedere altre Zone alle 2 squadre?

Ripeto ci sono 2 cose che mi sembrano assurde.

1. Il voler abbattere la Scala del Calcio.
2. Che 2 Squadre come Milan ed Inter accettino ancora di condividere uno stadio quando tra qualche anno in serie A, tutte avranno il loro indipendente e solo le Milanesi a condividerselo.

Reaction score
12,197
Mai pensato che il voler demolire S.Siro sia stato fatto proprio per creare proteste e spingere il comune a concedere altre Zone alle 2 squadre?

Ripeto ci sono 2 cose che mi sembrano assurde.

1. Il voler abbattere la Scala del Calcio.
2. Che 2 Squadre come Milan ed Inter accettino ancora di condividere uno stadio quando tra qualche anno in serie A, tutte avranno il loro indipendente e solo le Milanesi a condividerselo.

Guarda che il voler abbattere San Siro, è solo per questioni economiche.

Potessero fare tutto quello che vogliono fare su San Siro, spendendo meno lo farebbero.

Semplicemente, ritengono di non poterlo "sistemare al meglio" per ovvi limiti strutturali, ma il problema insormontabile, è il giocare 2/3 anni, con 2 squadre come Milan e Inter, dentro un cantiere aperto.

Anzi, non so nemmeno se sia permesso in CL

Anche a me dispiace eh, ci vado da quando ho 2 anni a San Siro, quindi ci vado da 30 anni, ma che vuoi farci...

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ho appena Letto che Sala vuole che lo stadio rimanga del Comune, quindi con una lunghissima concessione alle 2 squadre.

PURE?

Ma cosa vorrebbe dire quindi, che i soldi li mette Milano e Milan ed Inter Lo pagano come fa la Juve, 1 mln l'anno o roba simile?

sipno

Bannato
Reaction score
124
Come pensavo, le proteste stanno spingendo per salvare S.Siro.

Per me non se ne farà nulla ed il comune concederà 2 aree per costruire 2 stadi di proprietà.

E Diciamocelo, sarebbe la cosa più giusta.

Tra l'altro sala pretendeva che lo stadio rimanesse proprietà del comune... Assurdo dai!

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Come pensavo, le proteste stanno spingendo per salvare S.Siro.

Per me non se ne farà nulla ed il comune concederà 2 aree per costruire 2 stadi di proprietà.

E Diciamocelo, sarebbe la cosa più giusta.

Tra l'altro sala pretendeva che lo stadio rimanesse proprietà del comune... Assurdo dai!

Non ha senso ristrutturare San Siro e utilizzarlo con capienza ridotta... significherebbe rimanere fermi per 3 anni in un periodo in cui dovremmo crescere sotto ogni punto di vista anno dopo anno.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non ha senso ristrutturare San Siro e utilizzarlo con capienza ridotta... significherebbe rimanere fermi per 3 anni in un periodo in cui dovremmo crescere sotto ogni punto di vista anno dopo anno.

Ma infatti, io non credo proprio che il Milan vorrà rimodernare S.Siro. Io spero che questa bocciatura serva definitivamente per spingerci a fare uno stadio tutto nostro.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ma infatti, io non credo proprio che il Milan vorrà rimodernare S.Siro. Io spero che questa bocciatura serva definitivamente per spingerci a fare uno stadio tutto nostro.

In questa situazione è molto difficile, molto, siamo di Elliott che presumibilmente ci venderà tra 3-5 anni, se lo farà lo farà dandoci in mano a qualcuno con tanto di stadio "nostro".
Il comune si mette in mezzo e ci fa i conti in tasca, ha più senso costruire uno stadio dividendo i costi piuttosto che rimanere sempre a metà tra il farlo nuovo o rimanere a San Siro, di sicuro non possiamo perdere 3-5 anni prima di prendere una decisione sullo stadio perché potrebbe essere troppo tardi per allora.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
In questa situazione è molto difficile, molto, siamo di Elliott che presumibilmente ci venderà tra 3-5 anni, se lo farà lo farà dandoci in mano a qualcuno con tanto di stadio "nostro".
Il comune si mette in mezzo e ci fa i conti in tasca, ha più senso costruire uno stadio dividendo i costi piuttosto che rimanere sempre a metà tra il farlo nuovo o rimanere a San Siro, di sicuro non possiamo perdere 3-5 anni prima di prendere una decisione sullo stadio perché potrebbe essere troppo tardi per allora.

Io non sono sicuro sia la cosa con più senso per Elliott vedendo come altre squadra in europa sono aumentati in modo esponenziale il suo valore grazie sopratutto al stadio 100% di proprietà.

Alto