- Reaction score
- 34,677
E' una novità?Posso capire l'ala destra,il centravanti,il voler puntare su Pobega e Vrankx a centrocampo e CdK sulla trequarti.
Quello che non mi spiego è come sia possibile non prendere un Secondo portiere migliore di quelli che abbiamo in rosa (bastava davvero poco) e rischiare in questo modo di non accedere alla CL.Perche se Pioli a fine Gennaio dice che Vasquez non è pronto c'è un grosso problema.
Non mi parlate di sostenibilità perché se davvero non siamo in grado di scucire 5 milioni possiamo chiudere davvero tutto.E neanche di attesa di Maignan, in quanto non abbiamo certezze ancora sul rientro, sullo stato di forma,ma soprattutto non possiamo escludere che non possa avere ricadute o altri infortuni.
Davvero inspiegabile questa scelta.
Qualcuno mi illumina?
Parte calha? Non sostituito.
Si rompe kjaer? Non sostituito.
Parte Kessie? Non sostituito.
La costruzione tecnica di questa rosa sfugge a ogni logica.
Siamo persi in un limbo di sostenibilità e programazione.
Il lavoro sul campo è stato messo al primo posto e anche le esigenze tecniche passano paradossalmente in secondo piano.
Si raschia il fondo del barile alla ricerca di soluzioni interne anche fantasiose.
Non hanno voluto bocciare Tata, questa è la verità.
Gli hanno voluto dare fiducia per lanciare un messaggio al gruppo tutto.
Sono logiche di spogliatoio un pò particolari da capire ma che possono anche funzionare e nel nostro caso tante volte ci hanno premiato.
Prendere un secondo pronto e buttarlo subito in campo avrebbe voluto dire bocciare tata e mirante.
E i nostri geni che fanno?
Prendono un quarto che non intacca minimamente le gerarchie.
Il messaggio che viene lanciato a tata e al gruppo è che si crede in tutti e che bisogna uscirne col lavoro e non con le scorciatoie.
Sono scelte umane di logiche di spogliatoio.
Se proprio devo dirla tutta non credo nemmeno la squadra sia più debole per colpa di tata anche se tata ci azzecca nulla con maignan e non solo in porta.
Per me l'errore più grave di questa gestione tecnica è aver pensato a una evoluzione tecnico-tattica del gioco troppo forte senza avere il piano b in rosa.
Mi spiego meglio : l'ambizione del milan è giocare con 2 mediani + il 10 e abbiamo giocato tante partite bene con questo modulo.
Non abbiamo annichilito juve e inter con diaz e cdk?
Pare una vita fa ma è successo.
Il problema è che quando la condizione cala con questi uomini non riusciamo a coprire tutti gli spazi.
La causa di tutti i mali è aver perso kessie sottovalutandone l'apporto al gioco.
Del resto lo scorso anno quando c'era da mettere il gioco in secondo piano per pensare solo ai punti da sotto-punta ci giocava kessie o krunic.
Mi pare lo scudetto abbia dato alla testa.
Padroni del campo e del gioco con questa mediana è difficile.