Questione allenatore Milan 2018/2019: cosa fare?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,555
A Gattuso hanno rinnovato il contratto per la qualità del lavoro fatto che è indiscutibile.

Naturalmente ha a che fare con una squadra scarsa che ha chiuso il girone di andata a 25 punti e con giocatori che si sono rivelati indiscutibilmente dei bidoni, sia con Montella che poi con Gattuso.

Un allenatore deve trarre il massimo da quello che ha, non fare miracoli.

Esatto.

Rino ha meritato il rinnovo..e speriamo ci porti la Coppa Italia

Reaction score
4,427
Abbiamo asfaltato la spagna con Pellè e Eder con Conte, robe paranormali quasi.

Se non era per quel ***** di zaza poi eravamo a un passo dal buttare fuori la germania ai rigori.

Si è vista la differenza tra lui e ventura.

Non stiamo chiedendo miracoli alla fine. Ma con un allenatore top, in un campionato scadente come il nostro è possibile arrivare in champion. Solo un mese fa eravamo a 5 punti dalla zona fatidica e se non avessimo continuato a buttare via i punti con i vari verona sassuolo e benevento eravamo in piena corsa.

Dopo un paio di anni stabilmente nei 4 in alto puoi pensare anche di costruire una rosa migliore grazie a più introiti e maggiore appeal

appunto, eravamo ad un passo dal buttare fuori la germania ma per colpa degli scarsoni pelle e zaza non ci siamo riusciti. Se proprio ci sono soldi da spendere io li spenderei per prendere i titolari in attacco visto che il nostro attacco è ad un livello a dir poco imbarazzante

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,804
appunto, eravamo ad un passo dal buttare fuori la germania ma per colpa degli scarsoni pelle e zaza non ci siamo riusciti. Se proprio ci sono soldi da spendere io li spenderei per prendere i titolari in attacco visto che il nostro attacco è ad un livello a dir poco imbarazzante

Il problema è qui. Che giocatori in attacco possiamo prendere che danno garanzie? Belotti per te è una garanzia?

Un campionato è diverso da un torneo a eliminazione diretta. E' più importante la costanza di rendimento che può darti un bravo allenatore che la singola partita cruciale che può essere decisa dai campioni.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
se il Milan non riparte e non torna ad essere CREDIBILE (non competitivo, ma CREDIBILE) a livello:
1) societario
2) nazionale
3) internazionale
non può attirare né giocatori di medio-alto livello, né allenatori che possano essere delle certezze.

Questo è quanto. Fatevene una ragione.

Allenatori e giocatori se ne sbattono che il Milan è un brand e bla bla bla... Non abbiamo credibilità.

I giocatori basta pagarli e vengono (vedi PSG, City, Chelsea e persino Napoli). Poi certamente contano anche altri fattori come il blasone del club, l'entità del progetto, la credibilità della proprietà e della società, l'allenatore, la città, l'ambiente ecc.

Reaction score
4,427
Il problema è qui. Che giocatori in attacco possiamo prendere che danno garanzie? Belotti per te è una garanzia?

Un campionato è diverso da un torneo a eliminazione diretta. E' più importante la costanza di rendimento che può darti un bravo allenatore che la singola partita cruciale che può essere decisa dai campioni.

io le garanzie non le pretendo nè come giocatori nè come allenatore perchè sono consapevole che prendere una garanzia significa prendere un top e noi questo, si spera solo per ora, non possiamo permettercelo.
Io mi aspetto che mirabelli faccia i colpi giusti, tipo un vidal preso dalla juve, un mertens preso dal napoli o un salah preso dalla fiore, perchè diciamocelo a prendere i top siamo buoni pure noi coi soldi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,804
io le garanzie non le pretendo nè come giocatori nè come allenatore perchè sono consapevole che prendere una garanzia significa prendere un top e noi questo, si spera solo per ora, non possiamo permettercelo.
Io mi aspetto che mirabelli faccia i colpi giusti, tipo un vidal preso dalla juve, un mertens preso dal napoli o un salah preso dalla fiore, perchè diciamocelo a prendere i top siamo buoni pure noi coi soldi.

Be no, l'anno scorso i soldi c'erano e alla fine siamo rimasti col cerino in mano. Ci sono stati vari fattori che hanno influito in questo per essere onesti ovviamente. I soldi però fino a luglio c'erano. E qualche possibilità in più di Kalinic c'era in quel periodo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Abbiamo asfaltato la spagna con Pellè e Eder con Conte, robe paranormali quasi.

Se non era per quel ***** di zaza poi eravamo a un passo dal buttare fuori la germania ai rigori.

Si è vista la differenza tra lui e ventura.

Non stiamo chiedendo miracoli alla fine. Ma con un allenatore top, in un campionato scadente come il nostro è possibile arrivare in champion. Solo un mese fa eravamo a 5 punti dalla zona fatidica e se non avessimo continuato a buttare via i punti con i vari verona sassuolo e benevento eravamo in piena corsa.

Dopo un paio di anni stabilmente nei 4 in alto puoi pensare anche di costruire una rosa migliore grazie a più introiti e maggiore appeal

Te scherzi, ma se vuoi davvero tornare ai vertici europei così devi fare però. Non è più il calcio di una volta purtroppo.
Che poi assurdo, spendere 1 miliardo di euro per il Milan, debiti su debiti e poi farlo allenare da Gattuso

Scherzo sì perchè non è fattibile.

In ogni caso bisogna allestire anche una rosa poi per un allenatore top, mica son dei fessi che vengono ad allenare Borini e Montolivo ;)

I 220 milioni spesi da noi l'estate scorsa Guardiola li ha fatti spendere per i terzini e Laporte.

Se poi sposti l'obiettivo sulla proprietà è un altro discorso, l'operazione è assurda da quando è stata messa in piedi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,804
Scherzo sì perchè non è fattibile.

In ogni caso bisogna allestire anche una rosa poi per un allenatore top, mica son dei fessi che vengono ad allenare Borini e Montolivo ;)

I 220 milioni spesi da noi l'estate scorsa Guardiola li ha fatti spendere per i terzini e Laporte.

Se poi sposti l'obiettivo sulla proprietà è un altro discorso, l'operazione è assurda da quando è stata messa in piedi.

D'altronde è assurdo, abbiamo speso tanto l'anno scorso, chi ci ha comprati ha pagato cifre fuori da ogni logica eppure sembriamo essere con le pezze al ****. E' una situazione snervante, tra società, risultati e quant'altro. L'anno scorso si vedeva finalmente la luce in fondo al tunnel, quella luce ora pare spenta e sembra che sia iniziato un altro tunnel ancora. Fa sbarellare sta cosa e innervosire ancora di più

Reaction score
4,427
Be no, l'anno scorso i soldi c'erano e alla fine siamo rimasti col cerino in mano. Ci sono stati vari fattori che hanno influito in questo per essere onesti ovviamente. I soldi però fino a luglio c'erano. E qualche possibilità in più di Kalinic c'era in quel periodo

infatti finchè c'erano i soldi il mercato è stato soddisfacente, conti, RR, bonucci, biglia, kessie sono acquisti che ci stavano, il problema è sorto col blocco dei capitali dalla cina.

Reaction score
448
Non esiste solo Conte. Non so perché, ma ho l'idea e molti credo abbiano proprio questa sensazione, che non si siano vagliate realmente le ipotesi e che non ci sia voglia di dare un ingaggio elevato agli allenatori e che si preferisca gente con una personalità più malleabile.

Uno raggiungibile sarebbe Emery. Attenzione, non sto dicendo che voglio emery e che mi piacerebbe averlo, però la società potrebbe anche vagliare questo tipo di profilo e non credo l'abbia fatto.

Wenger pure sono convinto che sarebbe possibile convincerlo con un ingaggio pesante però. Almeno pensare a questi nomi, vedere se si può fare qualcosa e poi decidere. L'idea invece è che proprio non ci abbiano pensato, ci teniamo gattuso che sta facendo bene, non costa molto, è una bandiera quindi potrebbe attutire le contestazione ecc...
Dicevo Conte per dire; il senso era: non ci vuole nulla a fare un colpo di telefono ad un tecnico per sondarne la disponibilità; poi non so, magari è come dici tu, cioè che abbiano rinnovato a Gattuso senza neanche sforzarsi a cercare un big.
Per quanto riguarda Emery e Wenger, parliamo di allenatori fatti e finiti rispetto a Gattuso, ma non li considererei garanzie; non so con quale grado di certezza ci porterebbero in Champions quei due.

Alto