Questa proprietà non spende, accettiamolo e basta

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,436
Reaction score
2,632
Come ho già detto svariate volte, posso capire che Elliott non voglia buttare via soldi, non siamo il suo giochino.
E non si può dire che abbia fatto male ricordandoci le macerie precedenti, abbiamo abbassato il costo riuscendo a rinforzarci.
Quello di cui mi lamento, visto che ci dobbiamo autofinanziare, è il perdere in 2 anni 4 validi giocatori a zero.
Ricavando un po' di soldi avremmo potuto reinvestirli per colmare le nostre lacune.

Non pretendo che si facciano acquisti roboanti, ma se un nostro giovane lo cresciamo e lo facciamo diventare forte, vorrei che lo tenessimo o che quanto meno venga venduto bene per rinforzarci in altri reparti.

La Fiorentina ha perso Vlahovic ma ha incassato tanti soldi.
L'Inter ha perso Lukaku e Hakimi ma ha incassato tanti soldi ed è rimasta competitiva.

Spero si impari dagli errori (solo per Donnarumma credo che non ci fossero possibilità, ma con Maignan ci è andata di lusso), che si inizino i lavori per il nuovo stadio e che poi Elliott ci venda al compratore giusto per noi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
2,740
Conosco il tuo debole per Maldini, e sicuramente può fare meglio (attenzione non significa trasformare asini in cavalli volanti). Ma è davvero difficile con questa proprietà. Però ai tempi di Galliani la situazione era identica e giannino si prendeva una valanga di insulti o vale per tutti o per nessuno. Alla fine però non parliamo di un'azienda di bevande energetiche che basta qualche strategia di marketing o qualche taglio al personale per trovare una soluzione nel calcio è davvero difficile perché alla fine dipende dai risultati in campo.

Boh, io non so come possiamo migliorarci con quello che abbiamo.. io stesso sono davvero esterrefatto non abbiamo nemmeno un cent da spendere siamo passati da una proprietà che spende in due nanosecondi 80 mln per Pacqueà e Piontik al nulla cosmico.. sono preoccupato per l'attaccante, obiettivamente non si può continuare con Ibra e Giroud dai.. a tutto c'è un limite ed è per questo che sono convinto che arriverà Belotti.
paragonare questa gestione a quella di giannino significa aver dimenticato tutto, ai tempi di giannino invidiavamo giocatori pure alle squadre che fatturavano un decimo di quello che fatturavamo noi, galliani spendeva 5 mil per emerson con la pubalgia e il napoli con 5 mil prendeva hamsik dal brescia, per non parlare di quanto galliani voleva prendere ze love dal genoa ma allegri con l'ultimo sussulto di orgoglio si oppese e disse che prima di prenderlo voleva fare un provino e allora il giocatore stizzito rifiuto :asd:
Attualmente è una squadra che nonostante due anni di pandemia, ha trovato un po di continuita in un progetto e siamo riusciti a colmare il gap con squadre che o fatturano di piu come juve e inter o hanno progetti sportivi ovviati da anni come napoli e atalanta
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,760
Reaction score
1,979
Cari colleghi milanisti.

Direi che 3/4 mercati e 3/4 indizi fanno una prova, a questa proprietà di vincere non interessa. Ormai credo che sia una cosa risaputa, tondo e chiaro, inoltre è limpido come l'acqua che spendere... anzi specifico spendere per il mercato (qualcuno magari potrebbe offendersi dato che Elliot paga stipendi e ripiana buchi spende eccome) possiamo scordacelo. Lo hanno detto in tutte le salse, accettiamo il fatto. Prima lo facciamo meglio è. Inoltre anche gli obiettivi sono "inesistenti".. qualsiasi "Plus" che arrivi è un bene altrimenti non è un dramma. Purtroppo è cosi. Credo comunque che in estate qualcosa tireranno fuori, come con Tomori la scorsa estate anche se è stato più grazie alla CL. Magari in caso di CL 20/25 mln dovrebbero scucirli.. ma non aspettatavi nulla di che e non mi riferisco a campioni eh, mi riferisco a giocatori emergenti in rampa anche quelli scordatevi.

Possiamo solo sperare che appena c'è sto benedetto stadio, ovvero mai, questi di Eddiot spariscano.. ma anche in quel caso ATTENZIONE non fatevi le mutande croccanti, potrebbe venire l'ennesimo fondo con l'intenzione di sistemare i conti già sistemati. Vabbè non mi piace parlare di futuro che potrebbe pure colpirci un meteorite domani..

Tengo anche a "ringraziare" allenatore e squadra che in questo anno/due anni, grazie alla modalità Kaioken, ci hanno fatto assaporare il profumo dello scudetto. Non spappatevi lo stomaco da qui a fine stagione, godetevi le partite per quello che valgono e non ha neppure senso prendersela con i giocatori che hanno dei limiti ma più di tanto non possono superarli.
Riprendo quanto ho scritto sul topic dell'acquisto di Vhalovic.

Devo essere sincero: forse quest'acquisto dei ladri mi ha "abbattuto" sportivamente parlando più di quello di Ronaldo.
Ronaldo era un all-in sulla CL e arrivava in un periodo storico in cui noi eravamo ai minimi storici.
Questo arriva in un momento in cui noi vediamo un minimo di ripresa sportiva e la Juve era in flessione e sembrava che fosse destinata (anche finanziariamente) ad un periodo più difficile.
E invece ribalta tutto e fà capire chiaramente che non vuole uscire dai giochi per il vertice (o quantomeno per la CL per questa stagione) e che è una società ambiziosa, che vuole ancora primeggiare e che tutte le chiacchiere sulla loro situazione economica erano solo fandonie. Al contrario della nostra società che fà tutto per non vincere quando sarebbe bastato solo qualche piccolo investimento in più.
Finchè ci saranno questi strozzini al comando non vedo luce in fondo al tunnel nonostante la qualificazione alla CL dello scorso anno e l'attuale secondo posto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,783
Reaction score
12,337
Cari colleghi milanisti.

Direi che 3/4 mercati e 3/4 indizi fanno una prova, a questa proprietà di vincere non interessa. Ormai credo che sia una cosa risaputa, tondo e chiaro, inoltre è limpido come l'acqua che spendere... anzi specifico spendere per il mercato (qualcuno magari potrebbe offendersi dato che Elliot paga stipendi e ripiana buchi spende eccome) possiamo scordacelo. Lo hanno detto in tutte le salse, accettiamo il fatto. Prima lo facciamo meglio è. Inoltre anche gli obiettivi sono "inesistenti".. qualsiasi "Plus" che arrivi è un bene altrimenti non è un dramma. Purtroppo è cosi. Credo comunque che in estate qualcosa tireranno fuori, come con Tomori la scorsa estate anche se è stato più grazie alla CL. Magari in caso di CL 20/25 mln dovrebbero scucirli.. ma non aspettatavi nulla di che e non mi riferisco a campioni eh, mi riferisco a giocatori emergenti in rampa anche quelli scordatevi.

Possiamo solo sperare che appena c'è sto benedetto stadio, ovvero mai, questi di Eddiot spariscano.. ma anche in quel caso ATTENZIONE non fatevi le mutande croccanti, potrebbe venire l'ennesimo fondo con l'intenzione di sistemare i conti già sistemati. Vabbè non mi piace parlare di futuro che potrebbe pure colpirci un meteorite domani..

Tengo anche a "ringraziare" allenatore e squadra che in questo anno/due anni, grazie alla modalità Kaioken, ci hanno fatto assaporare il profumo dello scudetto. Non spappatevi lo stomaco da qui a fine stagione, godetevi le partite per quello che valgono e non ha neppure senso prendersela con i giocatori che hanno dei limiti ma più di tanto non possono superarli.
Ci sta lo sfogo e sicuramente troverà d'accordo buona parte del forum.

Io posso anche essere d'accordo di base pure se secondo me si vuole buttare tutto in vacca in questo modo, mentre bisognerebbe vedere le cose più nel dettaglio.

Per cominciare direi che noi a differenza delle altre non cediamo.
I colpi di Inter e Juve vengono dopo e prima enormi cessioni, e per enormi intendo dei migliori giocatori che hanno in rosa o comunque titolarissimi.
La nostra gestione ha il grande difetto di esserci fatti prendere per il collo dai procuratori con danno economico non da poco, mentre le altre stanno facendo cessioni monstre che poi permettono loro anche certi acquisti.
Ma d'altro canto va detto che finora i nostri migliori non li abbiamo ceduti. Vedremo in futuro che faranno.
Avremmo potuto cedere Theo al City per prendere Botman e Faivre, come hanno fatto le altre, ma non so se ci saremmo rinforzati e se saremmo stati tanto contenti.

Sicuramente questo mercato ha deluso tutti, anche me. Qualcosa serviva e andava fatto.
Però non dimentico che tutti si eiaculavano in mano un anno fa per l'arrivo di Marione, quasi all'unaninimità il colpo scudetto...
Quindi alla fine sarà il campo a dire la verità. A cominciare dal derby.
Elliott e la dirigenza si sono presi una bella responsabilità decidendo di non fare mercato.
Vedremo a fine stagione.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,127
Reaction score
1,458
Cari colleghi milanisti.

Direi che 3/4 mercati e 3/4 indizi fanno una prova, a questa proprietà di vincere non interessa. Ormai credo che sia una cosa risaputa, tondo e chiaro, inoltre è limpido come l'acqua che spendere... anzi specifico spendere per il mercato (qualcuno magari potrebbe offendersi dato che Elliot paga stipendi e ripiana buchi spende eccome) possiamo scordacelo. Lo hanno detto in tutte le salse, accettiamo il fatto. Prima lo facciamo meglio è. Inoltre anche gli obiettivi sono "inesistenti".. qualsiasi "Plus" che arrivi è un bene altrimenti non è un dramma. Purtroppo è cosi. Credo comunque che in estate qualcosa tireranno fuori, come con Tomori la scorsa estate anche se è stato più grazie alla CL. Magari in caso di CL 20/25 mln dovrebbero scucirli.. ma non aspettatavi nulla di che e non mi riferisco a campioni eh, mi riferisco a giocatori emergenti in rampa anche quelli scordatevi.

Possiamo solo sperare che appena c'è sto benedetto stadio, ovvero mai, questi di Eddiot spariscano.. ma anche in quel caso ATTENZIONE non fatevi le mutande croccanti, potrebbe venire l'ennesimo fondo con l'intenzione di sistemare i conti già sistemati. Vabbè non mi piace parlare di futuro che potrebbe pure colpirci un meteorite domani..

Tengo anche a "ringraziare" allenatore e squadra che in questo anno/due anni, grazie alla modalità Kaioken, ci hanno fatto assaporare il profumo dello scudetto. Non spappatevi lo stomaco da qui a fine stagione, godetevi le partite per quello che valgono e non ha neppure senso prendersela con i giocatori che hanno dei limiti ma più di tanto non possono superarli.
Quello che è stato fatto dalla società negli ultimi 2 anni è un mezzo miracolo, è stata costruita una rosa in grado di restare stabilmente nelle prime 4 e di poter battere chiunque nel campionato, questo abbattendo i costi.

Ecco siamo arrivati al nostro plateau, per fare un ulteriore salto, ovvero per provare a vincere, occorrerebbe ora un salto, e per salto non intendo spendere 100 mln per giocatori di "nome", ma portare innestare nella rosa quei 3/4 giocatori che ci mancano per fare il salto di qualità definitivo.
Per come stanno andando le cose, e questo traspare anche dalle dichiarazioni di Maldini, il Milan d'ora in avanti dovrà autosostenersi, quindi il processo di crescita sarà più lungo di quanto non avrebbe potuto essere. Penso che per avere una rosa completa ed all'altezza di giocare anche in Europa, ci vogliano almento altri due anni.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,570
Reaction score
1,401
Con circa 120 milioni abbiamo preso Leao Theo Tomori Maignan Tonali e Bennacer. Questi sono stati gli acquisti più cari e sono tutti giocatori che ad oggi valgono di più rispetto a quanto li abbiamo pagati. Non male direi! In oltre hanno portato due giocatori di esperienza e qualità come Ibra e Kjaer. Hanno preso a poco giocatori come Saelemekers e Kalulu e anche loro ad oggi valgono di più rispetto alla spesa iniziale. Poi è chiaro che ci vuole tempo e che non puoi azzeccare tutti gli acquisti, però se ci fate caso quelli che sono arrivati e che hanno deluso sono anche quelli per cui abbiamo speso di meno.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,980
Reaction score
5,874
Ci sta lo sfogo e sicuramente troverà d'accordo buona parte del forum.

Io posso anche essere d'accordo di base pure se secondo me si vuole buttare tutto in vacca in questo modo, mentre bisognerebbe vedere le cose più nel dettaglio.

Per cominciare direi che noi a differenza delle altre non cediamo.
I colpi di Inter e Juve vengono dopo e prima enormi cessioni, e per enormi intendo dei migliori giocatori che hanno in rosa o comunque titolarissimi.
La nostra gestione ha il grande difetto di esserci fatti prendere per il collo dai procuratori con danno economico non da poco, mentre le altre stanno facendo cessioni monstre che poi permettono loro anche certi acquisti.
Ma d'altro canto va detto che finora i nostri migliori non li abbiamo ceduti. Vedremo in futuro che faranno.
Avremmo potuto cedere Theo al City per prendere Botman e Faivre, come hanno fatto le altre, ma non so se ci saremmo rinforzati e se saremmo stati tanto contenti.

Sicuramente questo mercato ha deluso tutti, anche me. Qualcosa serviva e andava fatto.
Però non dimentico che tutti si eiaculavano in mano un anno fa per l'arrivo di Marione, quasi all'unaninimità il colpo scudetto...
Quindi alla fine sarà il campo a dire la verità. A cominciare dal derby.
Elliott e la dirigenza si sono presi una bella responsabilità decidendo di non fare mercato.
Vedremo a fine stagione.
Io non ho tirato fuori nessuna altra squadra, non ho parlato di Inter e nemmeno di Juve. A noi piace sperare nel fallimento degli altri o magari fare i conti con le tasche degli altri. Preferisco vedere il mio giardino solo noi stessi possiamo migliorare non si può sperare negli altri.. Inter e Juve non falliranno mai inutile continuare con questi discorsi.. il mio non era uno sfogo ma un semplicemente invitarvi a vedermi la realtà. Non c'entra nemmeno il tifare contro o pro, oppure essere "negativi" o "Positivi".. quello che ho scritto io è un dato di fatto. E non sono io a dirlo ma è stato Maldini e società, è stato detto in tutti i sughi del mondo che la situazione è questa. Non voglio fare speculazioni futuristiche che ne ho le tasche piene. Ma ad oggi 29 gennaio Elliot non vuole spendere.. giusto o sbagliato importa poco il fatto è reale. Prima accettiamo la cosa prima eviteremo di riempire i topic dei giocatori ed allenatori di insulti.. per me non è giusto ormai hanno fatto quello che potevano perché devono pagare il prezzo di una proprietà che non vuole fare il salto?

Possiamo sperare in una nuova proprietà che sia più intenzionata a spendere oppure possiamo sperare nella stagione del miracolo che potrebbe magari farci rivoltare. Ma questo sono solo speculazioni del futuro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
Cari colleghi milanisti.

Direi che 3/4 mercati e 3/4 indizi fanno una prova, a questa proprietà di vincere non interessa. Ormai credo che sia una cosa risaputa, tondo e chiaro, inoltre è limpido come l'acqua che spendere... anzi specifico spendere per il mercato (qualcuno magari potrebbe offendersi dato che Elliot paga stipendi e ripiana buchi spende eccome) possiamo scordacelo. Lo hanno detto in tutte le salse, accettiamo il fatto. Prima lo facciamo meglio è. Inoltre anche gli obiettivi sono "inesistenti".. qualsiasi "Plus" che arrivi è un bene altrimenti non è un dramma. Purtroppo è cosi. Credo comunque che in estate qualcosa tireranno fuori, come con Tomori la scorsa estate anche se è stato più grazie alla CL. Magari in caso di CL 20/25 mln dovrebbero scucirli.. ma non aspettatavi nulla di che e non mi riferisco a campioni eh, mi riferisco a giocatori emergenti in rampa anche quelli scordatevi.

Possiamo solo sperare che appena c'è sto benedetto stadio, ovvero mai, questi di Eddiot spariscano.. ma anche in quel caso ATTENZIONE non fatevi le mutande croccanti, potrebbe venire l'ennesimo fondo con l'intenzione di sistemare i conti già sistemati. Vabbè non mi piace parlare di futuro che potrebbe pure colpirci un meteorite domani..

Tengo anche a "ringraziare" allenatore e squadra che in questo anno/due anni, grazie alla modalità Kaioken, ci hanno fatto assaporare il profumo dello scudetto. Non spappatevi lo stomaco da qui a fine stagione, godetevi le partite per quello che valgono e non ha neppure senso prendersela con i giocatori che hanno dei limiti ma più di tanto non possono superarli.
Un curatore fallimentare avrebbe più ambizioni sportive.

#elliottout
 
Alto
head>