Questa partita potrebbe essere manna dal cielo.

Reaction score
3,002
Il milan ha giocato bene e si poteva vincere ma io parlo di valori assoluti.
Per come vedo il calcio io poi se una squadra tira tanto e non segna è un'aggravante.
La squadra forte vince anche tirando poco , concede pochissimo e offre sempre quella sensazione che non ci sia partita.
Il sassuolo invece in partita c'era eccome, era una partita giocata alla pari.
Ma perchè era giocata alla pari??
Perchè i valori grosso modo erano quelli.
Stessa sensazione che si percepisce quando affrontiamo il torino anzichè la fiorentina.
Con la stessa logica potrei dire che quando affrontiamo l'inter si percepisce che la partita non esiste perchè il divario è troppo ampio.
Solo chi mastica poco calcio o si limita a vedere il superficiale si può esaltare della presunta buona prestazione contro la juve, la verità è che la juve non appena accelera ci fa due gol.

Bah,
a tratti ieri il Sassuolo meglio del Milan, è vero, ma pochi tratti, ricordo forse i primi 10' del secondo tempo.
Loro secondo me si affidano molto sui ritmi intensi e qualche giocata dei singoli,
qualche potenziale azione da gol l'hanno avuta, è vero...ma durano poco, pochissimo. Vanno a lampi direi.

Noi abbiamo avuto parecchie palle gol, anche molto semplici,
e nei 90 minuti abbiamo occupato meglio il campo.
Facciamo una fatica pazzesca a fare gol, i nostri esterni vogliono la palla sui piedi e non riempiono l'area,
questo limita la scelta di chi va sul fondo per fare un cross interessante ed i rifornimenti per la punta, che praticamente gioca sola in mezzo a due marcatori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Assolutamente d'accordo.
Ma il milan non mi è certo dispiaciuto, anzi.
Non mi sono piaciuti però suso e calha e non condivido assolutamente quello che pioli chiede e pretende da suso.
Vederlo largo a sinistra su certe azioni di gioco mi ha fatto rabbrividire, lo spagnolo sa fare solo una cosa.
Non stiamo ad aspettare invano evoluzioni che mai vedremo perchè ci perdiamo tempo e punti.

Già. Penso che anche i nostri siano ben consapevoli dei limiti che abbiamo nei due ruoli degli attaccanti esterni. Ad oggi sono i due migliori che abbiamo, più che altro per la pochezza delle alternative. Tra l'abbozzato cambio di schema con Giampaolo e le idee in generale confuse di inizio anno mi sa che non lo hanno affrontato seriamente.
Il cambio di procuratore di Suso mi fa pensare che ne siano successe di cose, più di quante ce ne hanno raccontate.

Sono convinto che se non facciamo l'ennesimo ribaltone societario la prossima estate interverranno pesantemente nei due ruoli. Ormai è chiaro a tutti che quello sia il limite principale di questa rosa.

A gennaio è difficile. Per acquistare bisogna cedere, ormai lo sappiamo come funziona.

Reaction score
35,090
Già. Penso che anche i nostri siano ben consapevoli dei limiti che abbiamo nei due ruoli degli attaccanti esterni. Ad oggi sono i due migliori che abbiamo, più che altro per la pochezza delle alternative. Tra l'abbozzato cambio di schema con Giampaolo e le idee in generale confuse di inizio anno mi sa che non lo hanno affrontato seriamente.
Il cambio di procuratore di Suso mi fa pensare che ne siano successe di cose, più di quante ce ne hanno raccontate.

Sono convinto che se non facciamo l'ennesimo ribaltone societario la prossima estate interverranno pesantemente nei due ruoli. Ormai è chiaro a tutti che quello sia il limite principale di questa rosa.

Doveva esser chiaro già da due anni.
Questo non lo accetto più.
Ok criticare gattuso, io per primo l'ho fatto, ma il valore e il rendimento di suso e calha dovrebbero esser chiari a tutti.
Ieri ho visto un tridente del sassuolo migliore rispetto al nostro per assortimento e qualità.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Ok criticare gattuso, io per primo l'ho fatto, ma il valore e il rendimento di suso e calha dovrebbero esser chiari a tutti.
Ieri ho visto un tridente del sassuolo migliore rispetto al nostro per assortimento e qualità.

Certamente. Lo sai quello che penso sull'argomento. Lo dico da quando c'era ancora Montella...

In estate non dimentichiamo che siamo partiti con Hakan che doveva fare la mezzala e Suso trequartista, con Castillejo seconda punta... insomma idee parecchio confuse.
Le campagne acquisti le fanno i dirigenti ma devono farle in accordo con l'allenatore.

Da poco siamo tornati al 433. Casomai ci sarebbero da criticare gli acquisti recenti di Castillejo e Rebic, a conti fatti davvero inutili. Per come siamo messi abbiamo le mani legate, in rosa abbiamo 5 attaccanti esterni (Suso Hakan Castillejo Rebic e Borini), tutti per ragioni diverse impresentabili. In pratica un reparto da rifare da zero, come purtroppo dicevamo già in estate. In questa situazione bisogna per forza cedere qualcuno per poter acquistare.

Vedremo quello che succederà. A gennaio è da ingenui aspettarsi miracoli. Forse Leao se continuerà nella sua crescita potrebbe tornare utile pure come esterno, altrimenti bisogna arrangiarsi con questi fino a fine stagione.

Reaction score
35,090
Certamente. Lo sai quello che penso sull'argomento. Lo dico da quando c'era ancora Montella...

In estate non dimentichiamo che siamo partiti con Hakan che doveva fare la mezzala e Suso trequartista, con Castillejo seconda punta... insomma idee parecchio confuse.
Le campagne acquisti le fanno i dirigenti ma devono farle in accordo con l'allenatore.

Da poco siamo tornati al 433. Casomai ci sarebbero da criticare gli acquisti recenti di Castillejo e Rebic, a conti fatti davvero inutili. Per come siamo messi abbiamo le mani legate, in rosa abbiamo 5 attaccanti esterni (Suso Hakan Castillejo Rebic e Borini), tutti per ragioni diverse impresentabili. In pratica un reparto da rifare da zero, come purtroppo dicevamo già in estate. In questa situazione bisogna per forza cedere qualcuno per poter acquistare.

Vedremo quello che succederà. A gennaio è da ingenui aspettarsi miracoli. Forse Leao se continuerà nella sua crescita potrebbe tornare utile pure come esterno, altrimenti bisogna arrangiarsi con questi fino a fine stagione.

Rebic è un mistero , nemmeno gli ultimi 20' viene preso in considerazione.

Reaction score
3,002

Sinceramente ieri del tridente Sassuolo, bene solo Boga.
Berardi e Caputo nulli...

Reaction score
35,090
Sinceramente ieri del tridente Sassuolo, bene solo Boga.
Berardi e Caputo nulli...

A me il tridente del sassuolo piace più del nostro : forti nello stretto, forti a campo aperto, bravi nell'interscambio, bravi a riempire l'area, forti nel tiro da fuori.
Tutte qualità che il nostro tridente suso-piatek-calha non possiede.
Ieri , concordo, ha brillato solo boga.

Reaction score
2,471
Ok,
questo articolo può anche avere senso in assoluto...

ma questi siamo adesso e non possiamo farci nulla,
nella nostra mediocrità, la partita di ieri doveva finire 5-1.

ah, in porta siamo messi bene, lascia stare.

Quoto tutto. Talvolta si modifica la realtà. Incredibile. Il problema poi di Gigio è che becca 6 mln ed ha Raiola come procuratore, perché non si spiega che nel mondo sia valutato tra i migliori e da noi pare Valerio Fiori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Quoto tutto. Talvolta si modifica la realtà. Incredibile. Il problema poi di Gigio è che becca 6 mln ed ha Raiola come procuratore, perché non si spiega che nel mondo sia valutato tra i migliori e da noi pare Valerio Fiori.

Tra l'altro sta facendo una grande stagione finora Gigio. E' pure migliorato nei fondamentali dove difettava.
E' maturo, completo. Questo Milan comincia a stargli stretto, diciamo la verità.

Reaction score
53
Parlo,per quello che si é visto.

Ricordi qualche paragona di Donnarumma?

Ricordo solo una parata su un tiro da fuori.

Del Milan?
Cosí... a caso... ricordo almeno 3 occasioni clamorose per Jack, 3 colpi di testa all’altezza del rigore di Piatek, Bennacer respinto a porta vuota, Paquetá che per 2 volte tira quasi nell’area piccola, 2 pali di Leao, il gol di Hernandez e il suo tiro al 93’, Chalanoglu che prima tira rasoterra con il portier che prega mentre la palla esce a 20 cm del palo, poi tira a giro e Pegolo fa paratona. Tante mischie in area.

Certo, se parti dal presupposto che uno è il Milan e l’altro é il Sassuolo diresti... normale ..

Ma se giocasse neri contro bianchi diresti che i neri hanno massacrato i bianchi che miracolosamente hanno pareggiato.

Esattamente.

Alto