Questa partita potrebbe essere manna dal cielo.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma quindi non sono completamente impazzito io???
Cioè io guardo la partita e mi faccio un'idea - poi entro qui e leggo post e commenti di questo tipo SEMPRE , indifferentemente dalla partita, e a volte anche dal risultato... Non capisco se si parli per ciò che si è visto oppure semplicemente si dia sfogo alle proprie frustrazioni buttando medra sul Milan.

Parlo,per quello che si é visto.

Ricordi qualche paragona di Donnarumma?

Ricordo solo una parata su un tiro da fuori.

Del Milan?
Cosí... a caso... ricordo almeno 3 occasioni clamorose per Jack, 3 colpi di testa all’altezza del rigore di Piatek, Bennacer respinto a porta vuota, Paquetá che per 2 volte tira quasi nell’area piccola, 2 pali di Leao, il gol di Hernandez e il suo tiro al 93’, Chalanoglu che prima tira rasoterra con il portier che prega mentre la palla esce a 20 cm del palo, poi tira a giro e Pegolo fa paratona. Tante mischie in area.

Certo, se parti dal presupposto che uno è il Milan e l’altro é il Sassuolo diresti... normale ..

Ma se giocasse neri contro bianchi diresti che i neri hanno massacrato i bianchi che miracolosamente hanno pareggiato.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Conti è da 4 partite tra i migliori dei nostri.

Proprio non va toccato per me.

Abbiamo 2 terzini tra i migliori in italia.

Conti è il peggior terzino destro della Serie A, anzi no, il peggiore è quello che gli fa da riserva da noi.

Gli mancano proprio le basi del giocatore di calcio, sempre scoordinato, totalmente incapace di marcare l'avversario se non aggrappandosi alla maglietta.
Quando Boga gli ha fatto il tunnel in tutta semplicità, mi sono sentito imbarazzato per lui.
Comunque, almeno questo qui ha la scusa degli infortuni, il resto delle seghe nemmeno quello.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Bah! Per me li abbiamo asfaltati, noi 10 occasioni nette, loro una scarsa, Pegolo da 10 in campo Donnarumma quasi inoperoso, 2 pali con il loro portiere che prega, un gol annullato con la lente.

Il punteggio giusto era 4-0 per noi.

Stiamo mettendo a posto tante cose, serve pazienza e fare un buon mercato in uscita a giugno.

A Gennaio non facciamo cavolate, al massimo Tobido. Ma poi serve cedere, cedere, cedere.

Ma infatti..partita brutta, come sempre del resto con questa rosa..ma basta rivedere gli highlights per rendersi conto che si è giocato ad una sola porta..Donnarumma ha fatto un solo intervento degno di nota, il loro portiere ha parato i sassi..due legni, gol annullato dal VAR..
Direi che i 3 punti li avremmo meritati..peccato..occasione persa per muovere la classifica
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,767
Perdonami... è vero che non siamo da quarto posto, ma sarebbe difficile rivedere uno 0-0 con tutte quelle chiare occasioni da gol in una sola porta

Il milan ha giocato bene e si poteva vincere ma io parlo di valori assoluti.
Per come vedo il calcio io poi se una squadra tira tanto e non segna è un'aggravante.
La squadra forte vince anche tirando poco , concede pochissimo e offre sempre quella sensazione che non ci sia partita.
Il sassuolo invece in partita c'era eccome, era una partita giocata alla pari.
Ma perchè era giocata alla pari??
Perchè i valori grosso modo erano quelli.
Stessa sensazione che si percepisce quando affrontiamo il torino anzichè la fiorentina.
Con la stessa logica potrei dire che quando affrontiamo l'inter si percepisce che la partita non esiste perchè il divario è troppo ampio.
Solo chi mastica poco calcio o si limita a vedere il superficiale si può esaltare della presunta buona prestazione contro la juve, la verità è che la juve non appena accelera ci fa due gol.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,813
Reaction score
12,407
Bah! Per me li abbiamo asfaltati, noi 10 occasioni nette, loro una scarsa, Pegolo da 10 in campo Donnarumma quasi inoperoso, 2 pali con il loro portiere che prega, un gol annullato con la lente.

Il punteggio giusto era 4-0 per noi.

Stiamo mettendo a posto tante cose, serve pazienza e fare un buon mercato in uscita a giugno.

A Gennaio non facciamo cavolate, al massimo Tobido. Ma poi serve cedere, cedere, cedere.

Bravo. Partita ben giocata, meglio di così è difficile che possiamo giocare. Nel calcio poi contano gli episodi, a volte vanno bene altre male. Ieri si è fatto tutto per vincere. Io ho visto una squadra brillante e in forma, giocando così i punti li faremo a cominciare da Bergamo.

Sul mercato ci sarebbe tanto da fare ma come giustamente dici tu non si prescinde dalle cessioni. La rosa è completa in ogni ruolo, manca un difensore centrale dopo l'infortunio di Duarte. Per il resto abbiamo titolari e riserve, numericamente siamo tanti per cui acquisti senza cessioni non ci possono essere.

A gennaio è difficile trovare le situazioni giuste, sia per le cessioni che di conseguenza per gli acquisti. Tante delle nostre riserve non le piazzi nemmeno regalandole... Vedremo. Mi ripeto ma vedere le prestazioni di Theo e Bennacer mi fa essere timidamente ottimista sulle capacità dei nostri dirigenti.

Intanto cerchiamo di far crescere giocatori come Leao e Paqueta. Poi rientra Caldara. Margine di crescita c'è. Sempre tenendo conto che oggi siamo una squadra da Europa League (se ce la fanno giocare).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,813
Reaction score
12,407
Il milan ha giocato bene e si poteva vincere ma io parlo di valori assoluti.
Per come vedo il calcio io poi se una squadra tira tanto e non segna è un'aggravante.
La squadra forte vince anche tirando poco , concede pochissimo e offre sempre quella sensazione che non ci sia partita.
Il sassuolo invece in partita c'era eccome, era una partita giocata alla pari.
Ma perchè era giocata alla pari??
Perchè i valori grosso modo erano quelli.
Stessa sensazione che si percepisce quando affrontiamo il torino anzichè la fiorentina.
Con la stessa logica potrei dire che quando affrontiamo l'inter si percepisce che la partita non esiste perchè il divario è troppo ampio.
Solo chi mastica poco calcio o si limita a vedere il superficiale si può esaltare della presunta buona prestazione contro la juve, la verità è che la juve non appena accelera ci fa due gol.

Il Sassuolo è squadra ostica e ben allenata, che non rinuncia mai a giocare. Ha discrete individualità e ben costruita. Ha pareggiato con la Juve, perso immeritatamente con la Lazio.

Secondo me li abbiamo messi in grande difficoltà come ammesso anche da De Zerbi. Poi nel calcio contano gli episodi. Ieri era una di quelle partite stregate dove non riesci a segnare... c'entra forse un discorso di imprecisione, ma certe partite capitavano anche con Van Basten o Shevchenko... nel calcio capitano un po' a tutti. Il problema sono le partite di qualche settimana fa, quando non si creava nemmeno un'occasione da rete.

Giocando come ieri i punti li facciamo. Io vedo una squadra in forma, brillante, in crescita. Mi sono piaciuti anche Leao e Paqueta, segno che il gruppo è coinvolto e motivato, anche chi parte in panchina.

In senso assoluto siamo meglio del Sassuolo, sebbene condivida il tuo discorso di principio. E' un discorso che porto avanti dall'estate.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
E niente. In questo forum e' un po' come essere al bar dello sport. Se si vince pure, giocando di melma, e' tutto ok mentre se si perde o pareggia giocando bene come ieri l' è tutto da rifare come diceva il buon Bartali. Pura schizofrenia da risultato.
Ci si metta in testa che il Milan e' una squadra che avrà sempre quest' anno alti e bassi perché e' una squadra assemblata male che dovrà essere aggiustata a giugno, con qualche "sacrificio" in uscita. Poi se pensate che il Milan deve fare poltiglie del Sassuolo, che qualche settimana fa ha imposto il pareggio a Torino alla Juve rischiando pure di vincere, quelli sbagliati siete voi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,767
Il Sassuolo è squadra ostica e ben allenata, che non rinuncia mai a giocare. Ha discrete individualità e ben costruita. Ha pareggiato con la Juve, perso immeritatamente con la Lazio.

Secondo me li abbiamo messi in grande difficoltà come ammesso anche da De Zerbi. Poi nel calcio contano gli episodi. Ieri era una di quelle partite stregate dove non riesci a segnare... c'entra forse un discorso di imprecisione, ma certe partite capitavano anche con Van Basten o Shevchenko... nel calcio capitano un po' a tutti. Il problema sono le partite di qualche settimana fa, quando non si creava nemmeno un'occasione da rete.

Giocando come ieri i punti li facciamo. Io vedo una squadra in forma, brillante, in crescita. Mi sono piaciuti anche Leao e Paqueta, segno che il gruppo è coinvolto e motivato, anche chi parte in panchina.

In senso assoluto siamo meglio del Sassuolo, sebbene condivida il tuo discorso di principio.

Assolutamente d'accordo.
Ma il milan non mi è certo dispiaciuto, anzi.
Non mi sono piaciuti però suso e calha e non condivido assolutamente quello che pioli chiede e pretende da suso.
Vederlo largo a sinistra su certe azioni di gioco mi ha fatto rabbrividire, lo spagnolo sa fare solo una cosa.
Non stiamo ad aspettare invano evoluzioni che mai vedremo perchè ci perdiamo tempo e punti.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,511
Reaction score
274
Parlo,per quello che si é visto.

Ricordi qualche paragona di Donnarumma?

Ricordo solo una parata su un tiro da fuori.

Del Milan?
Cosí... a caso... ricordo almeno 3 occasioni clamorose per Jack, 3 colpi di testa all’altezza del rigore di Piatek, Bennacer respinto a porta vuota, Paquetá che per 2 volte tira quasi nell’area piccola, 2 pali di Leao, il gol di Hernandez e il suo tiro al 93’, Chalanoglu che prima tira rasoterra con il portier che prega mentre la palla esce a 20 cm del palo, poi tira a giro e Pegolo fa paratona. Tante mischie in area.

Certo, se parti dal presupposto che uno è il Milan e l’altro é il Sassuolo diresti... normale ..

Ma se giocasse neri contro bianchi diresti che i neri hanno massacrato i bianchi che miracolosamente hanno pareggiato.

Ma infatti confermo tutto, io la vedo come l'hai vista tu.

Non capisco che partita abbiano visto i nostri fratelli di tifo....
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,847
Reaction score
1,877
Parliamoci chiaro, una squadra scarsa messa su male non può avere nessun tipo di equilibrio o di ritmo per più di un paio di partite, oggi è stata la dimostrazione.
Penso che in tutti i reparti compresi i portieri siamo semplicemente indecenti, senza senso, una certosinata al contrario, il simbolo dell'anticalcio, dell'improvvisazione e della rassegnazione.
I concetti sono sempre i soliti, il Sassuolo viene a fare la partita, gioca 1 vs 1 a tutto campo e sul piano del ritmo non reggi, non sei in campo, hai giocatori completamente insensati e che si sposano male tra di loro.
Abbiamo penso 4 trequartisti, veneziani, lenti che fanno e disfano ad ogni azione, questi non li devi marcare, si marcano da soli, basta stargli davanti e aspettare, se ci sono 4 trqrts che non entrano mai in area e una sola punta è così difficile capire il nostro gioco? se oltre a rimanere fermi non si riesce nemmeno a cercare la profondità ha senso anche solo presentarsi? segni, quando segni, èper puro caso o errori difensivi.
A centrocampo il simbolo del degrado è Kessie, uno che dovrebbe recuperare tanti palloni è sempre lontanissimo dalla palla, se voi lo guardaste giocare quando non ha il pallone vi accorgereste subito del degrado, mai visto uno così scarso e senza voglia, ogni volta è un martirio, sportivo, un pugno negli occhi, un giocatore che in questa squadra insensata non sarebbe mai dovuto entrare proprio perché se gli altri fanno pena lui fa ancora più pena di loro, Pioli ha provato a dargli fiducia ma il caprone rimane un caprone, non ce n'è.
Lasciando perdere il buon Jack che come già preventitato non reggerà più di un altro paio di partite anche dietro siamo semplicemente improvvisati, in impostazione, nelle marcature, quando vedi un Boga che ti brucia due giocatori in pochi secondi puoi far poco, tipo difendere di squadra ma senza la copertura del centrocampo che in fase difensiva è semplicemente passivo o poco presente, viene polverizzato contro squadre come il Sassuolo che provano le imbucate e oggi hanno avuto vita facile
Trovo involuto pure Romagnoli, in teoria il regista difensivo che però fa meno lanci di una puledra pazza come Musacchio, altro giocatore di cartone come pochi.
Per concludere penso che questa partita poco prima del mercato di gennaio potrà far capire parecchie cose, il Milan dei trqrts scarsi e dei mezzi giocatori ha bisogno di almeno 3 nuovi acquisti, è inutile che ci prendiamo in giro, questa è una squadra senza senso che non può assolutamente continuare con gente tipo Kessie-Suso-Conti oppure Calhanoglu in campo con Suso E Jack, ma dico scherziamo? ma cosa siamo diventati? i babbi di min_ia?
Ma come è possibile rivedere sempre gli stessi in campo? assodato che erano imbarazzanti pure 2 anni fa,ma come è possibile? a volte non mi capacito quando leggo la formazione, sempre gli stessi cessi, sempre gli stessi irremovibili, sempre scuse su scuse, ma non dovevamo cedere? sarebbe anche ora..

Ok,
questo articolo può anche avere senso in assoluto...

ma questi siamo adesso e non possiamo farci nulla,
nella nostra mediocrità, la partita di ieri doveva finire 5-1.

ah, in porta siamo messi bene, lascia stare.
 
Alto
head>