Quanto cambia il Milan con Bertolacci e Bacca?

Reaction score
212
Bertolacci comunque è un interno di centrocampo, non una mezzala. Che poi magari possa farla è un altro discorso, ma a me pare che l'obbiettivo di Mihajlovic sia giocare col centrocampo a 4 nel 4-4-2.
Ma magari, della qualità in mezzo mi interesserebbe relativamente perché così potremmo averla sugli esterni.

Fabriman94

Bannato
Reaction score
7
Poco o nulla. Bertolacci mi piace, anche se non so se apporterà chissà quali miglioramenti, Bacca non saprei.

Reaction score
212
Scusa e quando l'avrebbe fatto l'interno? nel Genoa e in nazionale fa la mezzala, anche nel Lecce, tranne qualche occasione in cui faceva il falso trequartista.
Poi non credo che possa fare l'interno a grandi livelli, giocando a due a centrocampo non eccelle sufficientemente in ambedue le fasi,
soprattutto come incontrista.
Deduco che tu non l'abbia mai visto allora, il Genoa ha sempre giocato col 5-2-3(o più comunemente 3-4-3) con Bertolacci davanti alla difesa.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,824
Il Milan sembra a mezzo passo da Bertolacci e da Bacca. Si riparte dal decimo posto dell'anno scorso. I due neo acquisti quanto cambiano la rosa, la classifica e le prospettive della squadra?

Probabilmente (si spera) non saranno gli unici acquisti stagionali. Ma sono i primi. Per il momento, dunque, quanto migliora il Milan con Bertolacci e con Bacca?

Purtroppo poco, a noi servono leader e non lo è ne l'uno ne l'altro...

R

Renegade

Guest
Non cambia niente. Bertolacci è un Poli con più tecnica. Bacca un Ricardo Oliveira 2.0 che arriva qui a 30 anni. Forse potrebbe pure peggiorare eh.

Louis Gara

Well-known member
Reaction score
127
Ma magari, della qualità in mezzo mi interesserebbe relativamente perché così potremmo averla sugli esterni.

A me il 4-4-2 o il 4-2-2-2 o 4-2-4 (insomma come volete chiamarlo voi) mi va pure bene, anzi lo preferisco al 4-3-1-2 di cui si parlava, ma il problema è che nemmeno sugli esterni abbiamo giocatori di qualità.
Bonaventura è un buon giocatore, ma il suo pregio è la costanza e non è un esterno di quelli che ti spaccano una partita.
El Shaarawy... farci affidamento è come lanciarsi in un burrone sperando di rimanere aggrappati a un ramoscello.
Honda... per carità
Cerci è un giocatorino
Suso per quel poco che ha giocato ha fatto vedere belle cose, ma da qui a dire che possa fare il titolare e risultare decisivo ce ne passa...

E purtroppo non vedo che il Milan stia cercando un esterno sul mercato, a parte quel Pjaca o come si chiama, che sicuramente non viene a fare il titolare.
Dico io, ma restituire il torto ai prescritti e prendergli Salah che ancora non ha deciso se restare a Firenze?

Non abbiamo uno, ma dico UNO, che sappia fare la differenza, una giocata, niente di niente.

Reaction score
212
A me il 4-4-2 o il 4-2-2-2 o 4-2-4 (insomma come volete chiamarlo voi) mi va pure bene, anzi lo preferisco al 4-3-1-2 di cui si parlava, ma il problema è che nemmeno sugli esterni abbiamo giocatori di qualità.
Bonaventura è un buon giocatore, ma il suo pregio è la costanza e non è un esterno di quelli che ti spaccano una partita.
El Shaarawy... farci affidamento è come lanciarsi in un burrone sperando di rimanere aggrappati a un ramoscello.
Honda... per carità
Cerci è un giocatorino
Suso per quel poco che ha giocato ha fatto vedere belle cose, ma da qui a dire che possa fare il titolare e risultare decisivo ce ne passa...

E purtroppo non vedo che il Milan stia cercando un esterno sul mercato, a parte quel Pjaca o come si chiama, che sicuramente non viene a fare il titolare.
Dico io, ma restituire il torto ai prescritti e prendergli Salah che ancora non ha deciso se restare a Firenze?

Non abbiamo uno, ma dico UNO, che sappia fare la differenza, una giocata, niente di niente.
Gli esterni per il 4-4-2 ce l'abbiamo e sono proprio Bonaventura, Suso ed El Sharaawy, a questo punto i dubbi che hai espresso sono leciti però per lo meno abbiamo giocatori di ruolo, per fare il 4-3-1-2 invece ci mancano non solo le mezz'ali ma anche il trequartista.
Nel 4-4-2 inoltre troverebbe senso anche Cerci dato che Alessio è una seconda punta, l'unico escluso sarebbe Honda ma capirai che perdita...

R

Renegade

Guest
Gli esterni per il 4-4-2 ce l'abbiamo e sono proprio Bonaventura, Suso ed El Sharaawy, a questo punto i dubbi che hai espresso sono leciti però per lo meno abbiamo giocatori di ruolo, per fare il 4-3-1-2 invece ci mancano non solo le mezz'ali ma anche il trequartista.
Nel 4-4-2 inoltre troverebbe senso anche Cerci dato che Alessio è una seconda punta, l'unico escluso sarebbe Honda ma capirai che perdita...

Potremmo usare Honda centrocampista centrale affianco a De Jong in quel caso. Se ricordi Ancelotti schierava spesso Rui in quella posizione. Contro l'Ajax nel 2003 non usammo il rombo ma il 4-4-2 in linea. E Rui Costa venne schierato centrocampista centrale, o meglio, interno. Ora è chiaro che i due siano su due pianeti differenti, ma erano lenti uguali. Il giapponese ha però visione e piedi buoni, secondo me può far bene. Magari con i filtranti qualcuno lo innesca...

Reaction score
212
Potremmo usare Honda centrocampista centrale affianco a De Jong in quel caso. Se ricordi Ancelotti schierava spesso Rui in quella posizione. Contro l'Ajax nel 2003 non usammo il rombo ma il 4-4-2 in linea. E Rui Costa venne schierato centrocampista centrale, o meglio, interno. Ora è chiaro che i due siano su due pianeti differenti, ma erano lenti uguali. Il giapponese ha però visione e piedi buoni, secondo me può far bene. Magari con i filtranti qualcuno lo innesca...
Gli farei fare l'esterno panchinaro, giusto se mancassero contemporaneamente due tra Bonaventura, Suso ed El Sharaawy, tanto abbiamo soltanto il campionato.

Alto