- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,510
- Reaction score
- 18,196
Beh ma parliamoci chiaramente Lineker, se facessimo la miseria di 73 punti dopo un girone d’andata da 43 meriteremmo di arrivare quinti.
Perché un girone da 30 punti (su 57 disponibili in un intero girone, quindi poco più della metà) con questa squadra sarebbe assolutamente inaccettabile. Li ha fatti il Verona, 30 punti in 19 partite all’andata, giusto per essere chiari. 30 punti non sarebbero accettabili nemmeno se giocassimo con 5 titolari di media fuori fino a fine stagione come fatto all’andata, figuriamoci se (come sembra) dalla prossima in poi riavremo più o meno tutti.
Si ritorna alla discussione di qualche settimana fa. Come vedi la flessione che stiamo vivendo lo avevamo previsto, pure se speravamo di non doverlo fare (almeno io).
Adesso ci mancano circa 7 vittorie su tredici partite (avendo 49 punti) per arrivare a giocarci punto punto la qualificazione CL, piu o meno. A quel punto, le rimanenti sarebbero decisive e la differenza tra un pareggio e una sconfitta fatale.
Vale per noi come per le concorrenti, che anzi avendo qualche punto in meno devono vincere qualche partita in piu, banalmente.
Da qui alla fine dobbiamo affrontare tra le altre:
Udinese
Fiorentina
Sampdoria
Parma
Genoa
Benevento
Torino
Cagliari
La possibilità di superare i 70 e arrivare anche intorno ai 75 punti l'abbiamo (cosa che mi farebbe considerare la stagione nel complesso ottima per le nostre potenzialità), a patto che torniamo a macinare punti con le piccole almeno.
Il rallentamento dell'Atalanta e il crollo del Napoli ci hanno aiutato parecchio.
Le quinti di oggi, Lazio e Atalanta, devono vincere la bellezza di 9 partite su 13 per superare i 70 punti. Insomma i margini per chiudere bene la stagione li abbiamo tutti. Dipende da noi.