- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,215
- Reaction score
- 3,893
Ciò che sembrava impossibile si sta infine avverando: dalla media di 2,3 punti della prima metà di stagione ora siamo passati, nel nuovo anno, ad una media di 1,7 punti a partita, se consideriamo solo la Serie A, grazie ai 15 punti nelle nove partite disputate in questo 2021.
Dato molto allarmante, perché mantenendo una media simile in campionato faremmo 74 punti a fine stagione, che è tutto da vedere se basterebbero per la CL.
E non è finita qui, perché questo dato è inquinato da alcune vittorie francamente immeritate (Bologna e Benevento) dove abbiamo avuto anche tanto ****, e non tiene conto di quanto fatto anche in EL e Coppa Italia, competizioni con le quali la nostra media punti scende ad un tragico 1,4.
Siccome siamo in caduta libera non è difficile prevedere che questo 1,4 “complessivo” presto possa traslarsi anche in Serie A, anche perché vittorie sporche come a Bologna e Benevento (dove affiorarono le prime crepe) ora non siamo più in grado di ottenerle, e con una media di 1,4 punti a partita da qui a fine stagione chiuderemmo a 70 punti, fuori dalla Champions senza se e senza ma.
Mi sembra evidentissimo, aldilà della retorica dei soliti musicisti che suonano sul Titanic che affonda, che si sia in presenza di un crollo verticale, tipico di Pioli, e che serva qualcosa di forte per cambiare l’inerzia.
Pioli non ne è capace. Non voletemene ma difficilmente si arriva a 55 anni senza aver vinto manco un Birra Moretti se si è allenatori capaci, di alto livello, da club con grandi obiettivi. “Ma non ha mai avuto la squadra per vincere”, già, e perché non l’ha mai avuta? Perché il cammino dell’uomo timorato è minacciato in ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi? Cit. O forse perché è un mediocre fatto e finito, un traghettatore senza pretese, un buon mestierante da metà classifica?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Ma che il dado non sia tratto sulla pelle del Milan, grazie.
Adrebbero prese alcune soluzioni drastiche per invertire la rotta:
Tomori titolare alò posto di Romagna mia
Mai in campo (salvo a gara in cassaforte) il duo Kessie-Meite, uno tra Tonali e Benna deve giocare
Leao deve partire titolare più spesso
Serve che la dirigenza si faccia sentire col mister...
PS: se andiamo in CL Pioli non va bene