Quante probabilità abbiamo di vincere lo scudetto?

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
Evitando il discorso di scaramanzia ecc. Il Milan può ambire allo scudetto con la rosa al completo sì.. ma il problema rimane 1.. e non sono gli infortuni. Ma quella maledetta EL. Usciamo contro la squadra di Dracula, ci sono ottime possibilità. Inoltre il rischio di incontrare ai quarti tipo una squadra blasonata tipo United e Totocoso. E che fai? Sei costretto a schierare tutti i titolari per ovvi motivi devi giocartela contro queste squadre per una questione d'immagine.

Secondo me, se vogliamo arrivare ad Aprile e giocacela dobbiamo fare Arakiri contro la squadra di Dracula. Poi oh capisco la storia dell'"onorare la competizione" però quando gli altri club lo fanno tutto ok mentre noi siamo quelli del seguiamo regole e siamo sportivi. Ok.

mah io non sono d'accordo, per me dobbiamo provarci. Quest'anno in EL non ci sono poi questi grandi squadroni a parte le inglesi come Tottenham e United ma con un pò di fortuna magari non le incontri nemmeno e si autoeliminano. Insomma, rimane difficile, ma vincere un trofeo internazionale, giocarsi la Super Coppa Europea e qualificarsi in prima fascia per la prossima CL non sarebbe affatto male.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Se ci facciamo anche tutto il girone di ritorno con fuori, a ruota, tutti i giocatori migliori non abbiamo speranze. Si spera che a livello di assenze per covid/infortuni possiamo giocarcela più o meno alla pari, in questo modo avremmo buone possibilità.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Rosa falcidiata, record di pali e traverse, non ci siamo fatti mancare nulla. Per il resto l’Inda difficilmente farà più punti di quelli dello scorso anno, anzi in genere in questo periodo, tra la fine di Gennaio e la metà di Febbraio, inizia il calo, prima o dopo in genere a loro il calo inizia in questo periodo qui.

Non confido nella loro caduta, hanno solo il campionato da preparare..e il derby di CI con noi..mi aspetto che facciano tra gli 80 e gli 86 punti..noi dovremo stare su quella linea lì e poi vedremo...

Comunque vincere stasera sarebbe tanta roba perché vorrebbe dire in un colpo solo:
Rispedire al mittente l'aggancio in vetta
allungare su gobbi, riomma e atalanta
Laurearsi campioni d'inverno

Purtroppo al solito ci arriviamo in emergenza estrema...speriamo che Ibra sia recuperato va...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non confido nella loro caduta, hanno solo il campionato da preparare..e il derby di CI con noi..mi aspetto che facciano tra gli 80 e gli 86 punti..noi dovremo stare su quella linea lì e poi vedremo...

Comunque vincere stasera sarebbe tanta roba perché vorrebbe dire in un colpo solo:
Rispedire al mittente l'aggancio in vetta
allungare su gobbi, riomma e atalanta
Laurearsi campioni d'inverno

Purtroppo al solito ci arriviamo in emergenza estrema...speriamo che Ibra sia recuperato va...

Io mi aspetto che facciano più o meno i punti dello scorso anno. Lo scorso anno chiusero l’andata addirittura a 46 punti per poi fare un girone di ritorno da 36. E non credo che in questo abbia influito l’affrontare i dopolavoristi in EL (cammino assolutamente ridicolo fino alla finale, alla prima squadra seria hanno preso calci in ****).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io mi aspetto che facciano più o meno i punti dello scorso anno. Lo scorso anno chiusero l’andata addirittura a 46 punti per poi fare un girone di ritorno da 36. E non credo che in questo abbia influito l’affrontare i dopolavoristi in EL (cammino assolutamente ridicolo fino alla finale, alla prima squadra seria hanno preso calci in ****).

L'anno scorso i valori erano diversi..La Lazio chiuse l'andata a 43 punti..assurdo..e la Juve a 48..

Quest'anno chiuderanno quasi sicuramente a 43 punti...di più in un girone non ne fanno ma appunto, se tengono il ritmo sono tra gli 80 e gli 86 (l'anno scorso ne fecero comunque 82)

Noi dobbiamo stare lì..fare il massimo possibile per chiudere davanti il girone d'andata (anche 44 punti sarebbero ottimi) ma poi ripartire come se nulla fosse perché quest'anno i passaggi a vuoto li paghi cari temo..

Vero che vincendo stasera è innegabile che uno strappo serio lo diamo e si va in fuga a due almeno fino al derby
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
L'anno scorso i valori erano diversi..La Lazio chiuse l'andata a 43 punti..assurdo..e la Juve a 48..

Quest'anno chiuderanno quasi sicuramente a 43 punti...di più in un girone non ne fanno ma appunto, se tengono il ritmo sono tra gli 80 e gli 86 (l'anno scorso ne fecero comunque 82)

Noi dobbiamo stare lì..fare il massimo possibile per chiudere davanti il girone d'andata (anche 44 punti sarebbero ottimi) ma poi ripartire come se nulla fosse perché quest'anno i passaggi a vuoto li paghi cari temo..

Vero che vincendo stasera è innegabile che uno strappo serio lo diamo e si va in fuga a due almeno fino al derby

No ma sto proprio dicendo che difficilmente terranno lo stesso ritmo. Basta guardare l’ultimo decennio, hanno sempre fatto dei gironi d’andata molto migliori rispetto al ritorno. Addirittura la ridicola Inda di Stramaccioni fece 35 punti all’andata (assurdo visti i valori della squadra) per poi farne 19 al ritorno.

Ma lo stesso vale per praticamente tutte le altre annate, vediamo le cinque antecedenti a questa:


1. 2015/2016: andata 39 punti, ritorno 28 punti, finale 67 punti.
2. 2016/2017: andata 33 punti, ritorno 29 punti, finale 62 punti.
3. 2017/2018: andata 41 punti, ritorno 31 punti, finale 72 punti.
4. 2018/2019: andata 39 punti, ritorno 30 punti, finale 69 punti.
5. 2019/2020: andata 46 punti, ritorno 36 punti, finale 82 punti.

Mi pare un trend ben preciso. Al contrario, noi in genere facevamo gironi d’andata penosi per poi fare gironi di ritorno da scudetto o quasi, comunque sempre vicini ai 40 punti anche con squadre molto ma molto ma molto più modeste di questa (anche per questo per noi fare un girone d’andata come questo è stato fondamentale).

Per questo dico che difficilmente l’Inda farà un girone di ritorno come questo (se vincesse ad Udine, campo non facile, chiuderebbe a 43). La “regolarità” è proprio l’antitesi del DNA Inda.

Più che altro dobbiamo sperare che l’infermeria ci darà tregua, se così sarà ci vedo favoriti.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,770
Reaction score
854
Per me non lo vinciamo ugualmente lo scudetto, l'inter che ha avuto diverse difficoltà ha comunque i nostri stessi punti, dopo la vittoria di ieri sera tornerà un bel po' di entusiasmo nel loro spogliatoio. Noi siamo con i loro stessi punti facendo un campionato a detta di tutti incredibile fino ad ora. E' qui la differenza.

Vediamo questo entusiasmo quando gli stipendi non arriveranno nei prossimi mesi...
 
Alto
head>