Quante possibilità ha il Milan di arrivare in Champions nel 2018/19?

Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Se arrivano due esterni di livello, uno simile a Cuadrado e un altro simile a Keita, le probabilità di arrivare tra le prime 4 sono altissime.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,250
Reaction score
2,751
Finita (finalmente) quest'ennesima stagione di vacche anoressiche, iniziano a pensare alla prossima. Ed al solito triste obiettivo dell'ormai mitologica "Qualificazione alla Champions".

Quante possibilità abbiamo di centrarlo? C'è ancora tutto un mercato da fare, vero, ma al tempo stesso abbiamo un gap enorme da colmare. Sessanta punti (complessivi) dalle prime due che appaiono davvero irraggiungibili. Ben 13 dalla Roma che si rafforzerà e 8 dall'Inter che farà lo stesso.

In più, come se non bastasse, tutte le tre di cui sopra hanno allenatori ormai rodati per l'obiettivo. Il nostro, come al solito, è un'incognita.

Per me sarà dura, durissima. Forse una vera e propria impresa.

dipende anche da cosa faranno le rivali, soprattutto napoli e lazio, se il napoli dovesse iniziare un nuovo ciclio perndendo sarri e altri giocatori importanti non è cosi scontato che arrivi nelle prime e 4, pure la lazio se dovesse vendere milinkovic e alberto non è scontato che riesca a trovare dei degni sostituti.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
anche per me la lazio non è che le possa sempre imbroccare tutte .... altrimenti il vero genio è Tare. Il Napoli non so... anche io sono convinto che il giocattolo possa rompersi facilmente .... quest'anno checcè se ne dica hanno perso l'OCCASIONE, e non ne avranno un'altra, per conto mio.
Roma e Inter invece le vedo bene. Certo le prime quattro a oggi sono più forti e attrezzate di noi. Dalla nostra abbiamo una rosa con margini molto buoni di miglioramento e molto giovane ... e un allenatore secondo me adatto a QUESTA squadra. Sarà dura arrivare fra le prime quattro, considerato che sono convinto che non faremo un gran mercato.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Non capisco lo sconforto di molti tifosi: già questa stagione, dopo la preparazione sbagliata e le normali difficoltà d'inserimento per 9/11 dei nuovi titolari, il Milan ha dimostrato di poter essere la terza forza del campionato o comunque di giocarsela alla pari con tutti, gobbi a parte.
Con un paio di innesti in attacco, 1-2 ricambi a centrocampo e la squadra che s'allena normalmente da luglio credo potremo raggiungere l'obiettivo del 4° posto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,418
Reaction score
10,312
Finita (finalmente) quest'ennesima stagione di vacche anoressiche, iniziano a pensare alla prossima. Ed al solito triste obiettivo dell'ormai mitologica "Qualificazione alla Champions".

Quante possibilità abbiamo di centrarlo? C'è ancora tutto un mercato da fare, vero, ma al tempo stesso abbiamo un gap enorme da colmare. Sessanta punti (complessivi) dalle prime due che appaiono davvero irraggiungibili. Ben 13 dalla Roma che si rafforzerà e 8 dall'Inter che farà lo stesso.

In più, come se non bastasse, tutte le tre di cui sopra hanno allenatori ormai rodati per l'obiettivo. Il nostro, come al solito, è un'incognita.

Per me sarà dura, durissima. Forse una vera e propria impresa.

Senza infortuni dei migliori, 2/3 acquisti ottimi senza vendere i """big"""", direi che sfioramo il 90% di possibilità di qualificarci.

Secondo me non ce la fanno Roma o Napoli.

Juve e Inter credo di si.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,828
Reaction score
26,781
Leggendo le ultime dichiarazioni di fassone sono molto preoccupato : se stanno pensando solo di ampliare la rosa siamo fuori strada.
A questo milan mancano 4 titolari su 10 per essere di alto livello :
-terzino sinistro VERO e non quel cavallo zoppo di rodriguez. Mi spiace definirlo cosi perchè è un bravo ragazzo ma non spinge e non ha qualità nello stretto perchè scoordinato;
-mezz'ala dominante fisicamente in mezzo al campo e con grandissima qualità;
-attaccante esterno;
-centravanti.
Siccome giocheremo sui tre fronti servono pure dei ricambi.
Quindi non ci esaltiamo troppo per questo sesto posto e vediamo di allestire una bella squadra.
Tutti gli altri titolari, nei ruoli che non ho citato, promossi , validissimi e di spessore.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,408
Reaction score
5,798
Comunque la possibilità migliore risulta essere questa:
Andare all-in sul mercato acquistando 2 top player che innalzino sensibilmente il valore tecnico, tattico e caratteriale di questa squadra, senza pensare ai paletti dell'UEFA (non iscrivendo tali top player nella lista dell'EL). Puntare tutto sul ritorno in CL nel 2019. Sperare che tutto vada per il verso liscio. In caso contrario, tra 1 anno si smantella tutto. O rischiamo, o continueremo a vivacchiare per altre 10 stagioni.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,408
Reaction score
5,798
Leggendo le ultime dichiarazioni di fassone sono molto preoccupato : se stanno pensando solo di ampliare la rosa siamo fuori strada.
A questo milan mancano 4 titolari su 10 per essere di alto livello :
-terzino sinistro VERO e non quel cavallo zoppo di rodriguez. Mi spiace definirlo cosi perchè è un bravo ragazzo ma non spinge e non ha qualità nello stretto perchè scoordinato;
-mezz'ala dominante fisicamente in mezzo al campo e con grandissima qualità;
-attaccante esterno;
-centravanti.
Siccome giocheremo sui tre fronti servono pure dei ricambi.
Quindi non ci esaltiamo troppo per questo sesto posto e vediamo di allestire una bella squadra.
Tutti gli altri titolari, nei ruoli che non ho citato, promossi , validissimi e di spessore.

Il terzino sx, per me, non è una priorità.
MS, Cavani e Depay, sì.
 
Alto
head>