Quando tutto deve andare male....ci va

Reaction score
39,362
Ma per quando ancora ci porteremo dietro l'alibi Montella?
Dobbiamo ancora pagar tributo agli anti-Montelliani?
Il suo esonero è stato un atto tardivo e a mio avviso deleterio nel momento in cui non lo sostituisci con qualcuno che non solo è all'altezza ma va ben oltre, in preparazione, esperienza prestigio.
Mi rode che si mandi gente come Gattuso allo sbaraglio, mi rode e non poco.
E una squadra non è la somma dei singoli altrimenti ieri si vinceva.

Forse la figura che tu invochi arriverà a giugno, sino ad allora si va in 'traghetto'.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
bisogna vedere di quanti presi da mirabelli siano anche giocatori voluti fortissimamente da montella, su kalinic e musacchio possiamo metterci la mano sul fuoco, sugli altri non si sa.

montella e mirabelli han preso gente lenta di passo e che senza palla in pratica non è capace di fare NIENTE con gli attacchi alla profondita', (e chi si fa' male?? l'unico veloce che han comprato..) ma quanto siamo cambiati con deulofeu l'anno scorso, uno che andava sempre , uno che ci sarebbe servito come il pane quest'anno.
e non parliamo di un campionissimo cmq.

Reaction score
1,250
La sfortuna è in singoli episodi, quando è cosi sistematica non è sfortuna.

Voglio anche darti per sfortuna il gol al 95 del benevento, ma ieri con il Verona se si giocava altri 90 minuti non si faceva un gol che è uno.
La situazione è sempre la stessa, da tempo, con il verona sono si è no 3 i tiri pericolosi su oltre 20 tiri, significa che la porta la vedono molto male.

Questa squadra non è colpita da sfortuna è colpita da giocatori giovani senza forza mentale, sette volte in svantaggio sette volte perso, non riuscire a recuparare perchè mentalmente sei fragile neanche con le squadre più scarse è un limite pesantissimo, perchè il gol traversa palo come ieri può capitare, ma non puoi smettere di giocare una partita intera dopo un episodio del genere, e invece sistematicamente noi smettiamo, vedi la buona prestazione con la roma, finita esattamente con il gol, e vabbeh li era al 70esimo, ma con il verona c'era una partita intera.

Quando le cosse vanno male sistematicamente non si può parlare di sfortuna, che poi se ci puo metterre il suo ce lo mette, ma qua parliamo di una squadra mediocre, un allenatore mediocre e una dirigenza mediocre, la sfortuna è solo l'ultimo dei problemi.
Non abbiamo un singolo elemento della società che faccia la differenza.

gheorghehagi

New member
Reaction score
0
Questa squadra non è colpita da sfortuna è colpita da giocatori giovani senza forza mentale, sette volte in svantaggio sette volte perso, non riuscire a recuparare perchè mentalmente sei fragile neanche con le squadre più scarse è un limite pesantissimo, perchè il gol traversa palo come ieri può capitare, ma non puoi smettere di giocare una partita intera dopo un episodio del genere, e invece sistematicamente noi smettiamo, vedi la buona prestazione con la roma, finita esattamente con il gol, e vabbeh li era al 70esimo, ma con il verona c'era una partita intera.

e l'unico rimedio per questo è la serie B...c'è meno cinismo e più tranquillità

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,247
Quale peso ha avuto montella nella campagna acquisti? Siamo certi non paghi anche valutazioni sbagliate sui singoli?

Che Montella abbia fatto da caprio espiatorio è palese, e per me è sempre stato palese. Alla fine ci si accanisce sempre sull'allenatore.

Sulla campagna acquisti meglio sorvolare, perchè dimmi tu un acquisto azzeccato che stia rendendo...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,247
Non erano solo i risultati il problema di Montella..
Non ho mai visto qualcuno più distaccato dalla realtà..

Poi oh..avremo sbagliato..amen..in B non ci andiamo..chiuderemo male che ti devo dire..magari si fa come nel 98 che poi l'anno dopo fu scudetto

Montella è stato lasciato solo, in pasto ai leoni e crocifisso dalla piazza. Come ho sempre detto, l'allenatore pesa al massimo il 5% sui risultati di una squadra. Contano società e giocatori.

Per il resto, a me la retorica dell'uomo arrogante che ha le p***e fa schifo nel calcio come nella vita. Contano le capacità, le parole non valgono nulla. Montella ha il suo stile, è una persona di enorme spessore umano, tra le altre cose, a me importa meno di zero di quello che dice prima o dopo le partite. E' una allenatore, quello è il suo ruolo.

Detto questo, gli errori sono della società che ha lanciato la squadra in pompa magna sottostimando le enormi difficoltà che avremmo SICURAMENTE incontrato, anche se avessimo avuto Conte o Guardiola, pretendendo un risultato, il quarto posto, non alla nostra portata quest'anno. Di fronte ai risultati OVVIAMENTE negativi, anzichè compattare e difendere l'ambiente hanno mandato l'allenatore in pasto ai leoni. Ripeto, con questo atteggiamento non vinceremo nulla per vent'anni, posso scommetterci quello che vuoi.

Ma anche i nostri dirigenti son giovani e alle prime armi, in fin dei conti. Anche a loro diamo tempo. Io spero che stiano imparando dai grandi palesi enormi errori fatti quest'anno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,247
Forse la figura che tu invochi arriverà a giugno, sino ad allora si va in 'traghetto'.

:ok:

Occhio però perchè l'allenatore di spessore a cui alludi pretenderà un ambiente che lo sostenga, altrettanto di spessore. Oltre alla libertà nella campagna acquisti, cosa che mi pare molto incerta adesso con la spada di damocle della Uefa sul collo...

Non illudiamoci: in questa situazione nessun grande allenatore verrà mai ad allenare il Milan.

Reaction score
39,362
:ok:

Occhio però perchè l'allenatore di spessore a cui alludi pretenderà un ambiente che lo sostenga, altrettanto di spessore. Oltre alla libertà nella campagna acquisti, cosa che mi pare molto incerta adesso con la spada di damocle della Uefa sul collo...

Non illudiamoci: in questa situazione nessun grande allenatore verrà mai ad allenare il Milan.

C'è però un allenatore che ama ripartire in un ambiente che viene da anni bui, un allenatore che trasforma le delusioni in fame calcistica ed agonistica......

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,575
Montella è stato lasciato solo, in pasto ai leoni e crocifisso dalla piazza. Come ho sempre detto, l'allenatore pesa al massimo il 5% sui risultati di una squadra. Contano società e giocatori.

Per il resto, a me la retorica dell'uomo arrogante che ha le p***e fa schifo nel calcio come nella vita. Contano le capacità, le parole non valgono nulla. Montella ha il suo stile, è una persona di enorme spessore umano, tra le altre cose, a me importa meno di zero di quello che dice prima o dopo le partite. E' una allenatore, quello è il suo ruolo.

Detto questo, gli errori sono della società che ha lanciato la squadra in pompa magna sottostimando le enormi difficoltà che avremmo SICURAMENTE incontrato, anche se avessimo avuto Conte o Guardiola, pretendendo un risultato, il quarto posto, non alla nostra portata quest'anno. Di fronte ai risultati OVVIAMENTE negativi, anzichè compattare e difendere l'ambiente hanno mandato l'allenatore in pasto ai leoni. Ripeto, con questo atteggiamento non vinceremo nulla per vent'anni, posso scommetterci quello che vuoi.

Ma anche i nostri dirigenti son giovani e alle prime armi, in fin dei conti. Anche a loro diamo tempo. Io spero che stiano imparando dai grandi palesi enormi errori fatti quest'anno.

La storia dice ben altro..
L'allenatore conta poco in contesti in cui ci sono grandi campioni ma altrimenti conta eccome..

Tabarez e Terim nel mezzo di Milan vincenti dicono nulla?
Mourinho all'Inter?
Guardiola al city oggi?
Conte?
Sacchi?

Ma gli esempi sono infiniti..Simeone secondo te pesa il 5% nei risultati dell'Atletico?
sVentura ha il 5% di responsabilità se non siamo ai mondiali?

Chiaro che per grandi imprese serve anche tanta alchimia..ma per risultati normali come è un 4° posto (l'anno scorso raggiunto dalla poderosa armata dell'Atalanta) non serve certo la chimica perfetta di ogni elemento..

Montella ha enormi colpe, e pure io non pretende l'uomo arrogante..anzi io godevo quando quel gigione di Ancelotti con classe metteva sotto certi sbruffoni...
Ma Montella rideva delle sconfitte con l'aria di "Io sono più furbo e me ne frego..va tutto bene..."..quello NO

Alto