AFRICA
Prometto, se a qualcuno gliene fregherà

di scrivere un pezzetto anche sulla nazionale che ogni Socio, o Nerd, o Fissato chiamatelo come volete avrebbe il dovere di tifare in questo momento: il Burkina Faso

.
Eh sì, i Burkofasesi battono 3-2 l'Algeria nell'andata dello spareggio. La partita si accende intorno all'intervallo, quando prima del the caldo Jonathan Pitroipa incorna il pallone dell'1-0. Gli effetti della lavata di capo si fanno sentire subito nella ripresa, dopo 5' minuti Feghouli pareggia i conti. La partita prosegue a botta e risposta: nuovo vantaggio del Burkina al 65' di Kone, pareggiato 3 minuti dopo da Medjani. Aristide Bance segna la rete del 3-2 su rigore. Il risultato non è propriamente favorevole, ma è comunque una vittoria.
Ha meno problemi la Costa d'Avorio che travolge il Senegal con 3 gol, subendone però 1 in ampio recupero che potrebbe risultare spinoso in caso si mettesse male il mese prossimo.
Le Aquile Nigeriane espugnano Addis Abeba 2-1. Gobeze porta in vantaggio gli Etiopi con un...cross raccolto dal portiere, che secondo l'arbitro è finito oltre la riga bianca. La doppietta di Emenike poi mette a tacere la gioia dei nostri ex coloni

fuma

, prima con una bomba da 25 metri, poi su rigore, complice anche l'ingenuità del portiere Tassew nello spostarsi eccessivamente prima del calcio.
Tunisia-Camerun finisce 0-0, domani Ghana-Egitto alle 15.00 italiane per chi vorrà gustarsela. I ritorni a Novembre.