Quali ambizioni ha la società?

Reaction score
149
Sono contento del lavoro fatto da Gattuso, ha dimostrato la bontà di alcuni acquisti mentre per altri non ci sono santi, sono inadatti ad un palcoscenico come quello di San Siro, alla maglia del Milan. Però a questo punto mi domando, quali sono le reali ambizioni della società?

Non entro nel merito delle questioni finanziarie, non mi interessa, io giudico da tifoso e basta. E' in atto un ridimensionamento? Oppure i nostri dirigenti hanno una mentalità che non ci porterà a competere ad alti livelli nei prossimi anni?

Il rinnovo che pare imminente di Gattuso va in questa direzione. Quella di non avere la possibilità di offrire un contratto importante ad un allenatore importante, di non poter avvallare la campagna acquisti richiesta, di aver scelto la conferma di un allenatore aziendalista che per aver coronato il sogno di allenare la squadra del cuore accetta qualsiasi decisione.

Sia ben chiaro, mi rendo contro dei limiti UEFA ma siamo il Milan. Il bilancio fino a questo punto della stagione è negativo, la squadra costruita per arrivare almeno nei primi quattro non potrà raggiungere l'obiettivo e qualcuno dovrà rendere conto.

Il gap con altre squadre italiane (non parliamo di alcune europee) non poteva essere colmato in una sessione di mercato, siamo tutti d'accordo. Ma il progetto che riparte a luglio può essere affidato ad un mister che non aveva all'attivo nemmeno una panchina in massima serie?

Vorrei sapere il vostro parere, non voglio fare polemica ma solo ragionare perchè la fretta del rinnovo a Gattuso mi ha impensierito.

Grazie amici.

Reaction score
13,048
Sono contento del lavoro fatto da Gattuso, ha dimostrato la bontà di alcuni acquisti mentre per altri non ci sono santi, sono inadatti ad un palcoscenico come quello di San Siro, alla maglia del Milan. Però a questo punto mi domando, quali sono le reali ambizioni della società?

Non entro nel merito delle questioni finanziarie, non mi interessa, io giudico da tifoso e basta. E' in atto un ridimensionamento? Oppure i nostri dirigenti hanno una mentalità che non ci porterà a competere ad alti livelli nei prossimi anni?

Il rinnovo che pare imminente di Gattuso va in questa direzione. Quella di non avere la possibilità di offrire un contratto importante ad un allenatore importante, di non poter avvallare la campagna acquisti richiesta, di aver scelto la conferma di un allenatore aziendalista che per aver coronato il sogno di allenare la squadra del cuore accetta qualsiasi decisione.

Sia ben chiaro, mi rendo contro dei limiti UEFA ma siamo il Milan. Il bilancio fino a questo punto della stagione è negativo, la squadra costruita per arrivare almeno nei primi quattro non potrà raggiungere l'obiettivo e qualcuno dovrà rendere conto.

Il gap con altre squadre italiane (non parliamo di alcune europee) non poteva essere colmato in una sessione di mercato, siamo tutti d'accordo. Ma il progetto che riparte a luglio può essere affidato ad un mister che non aveva all'attivo nemmeno una panchina in massima serie?

Vorrei sapere il vostro parere, non voglio fare polemica ma solo ragionare perchè la fretta del rinnovo a Gattuso mi ha impensierito.

Grazie amici.

Qualunque cosa ti scrivesse qualcuno, sarebbero purissime illazioni, poi se ne puoò discutere chiaramente.

Ma finchè non si capirà esattamente cosa succede al comando della società, non si puo' capire quali siano le ambizioni.

Per questo vivo con molto interesse cosa succederà da qui ad agosto, ci farà capire molte cose.

Se non compriamo un paio di forti giocatori, sarebbe evidente che il "progetto" sarebbe già arenato, speriamo di no.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,551
Fatemi solo un nome di un tecnico LIBERO e prendibile..e che sia un deciso passo avanti a Gattuso

Però attenzione, lasciamo perdere CONTE, perché potrebbe anche essere che ci abbia detto no..

Voglio altri nomi, avanti....

Se poi mi dite via Rino e dentro Mancini, Sarri o roba simile ok...se per voi sono meglio..

Evitiamo nomi ridicoli di chi piglia da 10 milioni in su...secondo voi qualche folgorato dalla Premier viene in serie A?

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

Grazie amici.

L'ambizione, almeno in una prima fase, penso sia quella di tornare a giocare in Champions. Quest'anno purtroppo abbiamo gettato alle ortiche metà stagione, per cui ora ci ritroviamo nella stessa situazione dell'anno scorso pur avendo investito cifre importanti sul mercato.

Tuttavia sono fiducioso che l'anno prossimo le cose saranno diverse. Basta pensare al rendimento della squadra sotto la guida di Rino, se avessimo avuto questo rendimento per tutta la stagione adesso staremmo lottando pienamente per un posto in Champions.

Per questo motivo non leggo il suo rinnovo come un tentativo di andare al risparmio. Penso sia un rinnovo ampiamente meritato, nonostante i limiti di Gattuso allenatore. Tutti sbagliano, pensa a un Guardiola che ieri ne ha prese 3 in un quarto di finale di Champions, con una squadra costruita con il PIL di un paese del terzo mondo.

Quest'anno, pur con la disgrazia montelliana della prima parte di stagione, si sono buttate le basi per un cambio. L'anno prossimo avremo una squadra rodata che con 2-3 innesti di qualità potrebbe fare il salto.

Penso che a volte noi tifosi siamo troppo umorali. Troppo esaltati dopo un paio di vittorie e troppo depressi dopo un punto in due partite (comunque contro Juventus, contro la quale per più di un'ora abbiamo giocato molto bene, e Inter).

Reaction score
149
Fatemi solo un nome di un tecnico LIBERO e prendibile..e che sia un deciso passo avanti a Gattuso

Però attenzione, lasciamo perdere CONTE, perché potrebbe anche essere che ci abbia detto no..

Voglio altri nomi, avanti....

Se poi mi dite via Rino e dentro Mancini, Sarri o roba simile ok...se per voi sono meglio..

Evitiamo nomi ridicoli di chi piglia da 10 milioni in su...secondo voi qualche folgorato dalla Premier viene in serie A?

Un tentativo doveva essere fatto con allenatori più pronti a centrare gli obiettivi, può essere come dici tu che siano stati contattati e abbiano rifiutato (il che mi fa pensare). In ogni caso, in via puramente teorica, dico che Mancini sarebbe preferibile a Gattuso per esperienza/curriculum. E adesso mangiatemi pure :muhahah:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,551
Un tentativo doveva essere fatto con allenatori più pronti a centrare gli obiettivi, può essere come dici tu che siano stati contattati e abbiano rifiutato (il che mi fa pensare). In ogni caso, in via puramente teorica, dico che Mancini sarebbe preferibile a Gattuso per esperienza/curriculum. E adesso mangiatemi pure :muhahah:

Mancini ci può stare..ma non è certo uno che fa miracoli...

Allenatori più pronti, ergo Conte..perché come al solito non sento nomi di questi allenatori più pronti.....

Reaction score
149
Mancini ci può stare..ma non è certo uno che fa miracoli...

Allenatori più pronti, ergo Conte..perché come al solito non sento nomi di questi allenatori più pronti.....

Certo, non è un allenatore che fa miracoli però ha esperienza e se gli si fosse affidata questa squadra probabilmente avrebbe ci avrebbe portato a competere per il quarto posto, come Spalletti ha fatto con l'Inter.

In ogni caso non voglio contestare Gattuso, ci mancherebbe, ma come ho scritto aspetto di verificare se si tratta di una vera scelta o di necessità (in base alle reali possibilità/ambizioni della proprietà).

DrHouse

Member
Reaction score
35
più che ambizioni societarie (che quantomeno dalle cifre di acquisti, aumenti di capitale e monte ingaggi si vede la volontà), direi che ambizioni hanno i calciatori.

ad oggi vedo in campo almeno metà squadra a cui va bene vivacchiare col bonifico mensile che gli arriva.

Bonucci, Calabria, Romagnoli, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Cutrone.
Questi qui, nella gestione Gattuso, hanno dimostrato di voler migliorare la nostra classifica.

Silva sa che in caso di flop Mendes lo sposta altrove, Donnarumma sembra con la testa a giugno quando chiederà di andare a fare la panchina in Champions (che con questa testa il posto lo perde in due settimane), Bonaventura e Suso ringraziano il sesto posto per un rinnovo a cifre di gente da secondo posto, Rodriguez e Kalinic questo è il livello.

servono 5-6 elementi titolari che vogliano portare il Milan più in alto.
e 4-5 riserve almeno che facciano sudare i titolari per tenersi il posto.

Bonaventura e Suso sanno che non li puoi togliere manco se dormono in campo, e si vede.

Due mesi a tutta, è vero, pensando che ogni punto perso significava addio a qualcosa.

Ma è quello che fanno tutti i giocatori delle top squadre, soprattutto da febbraio in poi: sanno che nelle eliminazioni dirette non puoi sbagliare, sanno che nel girone di ritorno devi alzare l'asticella.

e per metà dei nostri titolari questo livello è a loro estraneo, e lo sarà sempre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195

Grazie amici.

Invece di risponderti ti faccio qualche domanda provocatoria: ;)

- quale sarebbe questo "gap con altre italiane" da gennaio in poi?

- che esperienza avevano Sarri Inzaghino e Di Francesco prima di allenare Napoli Lazio e Roma?

- vedi un Milan ridimensionato rispetto a quello degli ultimi anni?

- pensavi, in tutta onestà, che questa nuova dirigenza non avrebbe sbagliato un colpo e che in quattro e quattr'otto saremmo tornati a competere dopo anni e anni di decimi posti?

Alto