Quali alternative a Biglia ?

Reaction score
2,605
Non li ha mica persi lui; gliel'hanno fatti perdere, tra un Inter sgangherata e un Real che, giustamente, non può schierarlo titolare.
Eh, un dribblomane e vuoi farlo giocare davanti alla difesa?

Non è cosa sua fare la mezz'ala, ha perso solo anni di carriera in quel ruolo.
La mezz'ala fa cose che non appartengono al suo bagaglio tecnico.
Kovacic è un dribblomane che fa fatica ad adattarsi ai ritmi dettati da altri, molto più a suo agio se a dettarli è lui.

è difficile vincerla questa discussione
perché come detto manco gli allenatori di serie A e Liga riescono trovargli un ruolo fisso XD

cmq pure a me piace Torreira pero costerà sui 20 milioni

Reaction score
36,231
Vabbè, chiaro, Neymar era una castroneria per dire che avere le qualità tecniche non basta per giocare nel ruolo; allora ti faccio un altro esempio: Alex Sandro ha un piede eccellente e sa pure difendere, ma lo schiereresti davanti alla difesa?
Per giocare in quella posizione, oltre ad avere piede e saper impostare, devi saper pure difendere (Kovacic non è così bravo, sia nelle letture che nell'1 vs 1), oltre ad avere un grande senso della posizione, inteso sia per affrontare l'avversario che per mantenere la posizione.
A Kovacic non manca la tecnica per giocare lì, ma la fase difensiva, il posizionamento e la testa.

Ma guarda che io per primo lo so che si tratta di un autentico miracolo calcistico, un'impresa addirittura , non solo una scommessa.
Beh dai alex sandro non è nemmeno da prendere in considerazione : uno che lavora assai con la spalla per proteggere la palla non può che giocare in fascia.
In un centrocampo a 3 in ruolo di centrale è FONDAMENTALE perchè mettere un giocatore normale anzichè uno straordinario ti cambia la vita. Non potendo avere il modric della situazione stavo lavorando di fantasia.
Per me biglia è un ottimo giocatore, affidabile, esperto ma francamente non mi fa impazzire ed ha oltretutto 31 anni.
Nel delicato ruolo io piazzerei sempre uno con piedi da 10 per avere la possibilità di iniziare una manovra di altissimo livello tecnico.
Amavo pirlo, redondo, xavi giusto per capirci, molto meno i medianacci fisici.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Torreira.
A 20 milioni è regalato.
Quando si accorgeranno del livello del giocatore, varrà 50 puliti.
Intensità difensiva e pulizia tecnica in fase di possesso, esattamente quello che ci serve.

Reaction score
2,605
Torreira.
A 20 milioni è regalato.
Intensità difensiva e pulizia tecnica in fase di possesso, esattamente quello che ci serve.

può darsi... già adesso è accostato a delle Big
però non penso spendano 20 per lui,visto che stanno cercando uno con esperienza e maturità
e torreira e sia giovane che alle prime armi in termini di esperienza su grandi livelli..
(1 stagione in A e aveva già fatto una gran stagione in B con il Pescara se non mi sbaglio)

come detto lo prenderei volentieri
ma la vedo difficile..

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
A me spiace per il povero [MENTION=142]mefisto94[/MENTION] che, nonostante le richieste nel primo post, si è visto proporre giocatori completamente diversi per età o caratteristiche :asd:

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Torreira.
A 20 milioni è regalato.

A me Torreira piace, mi sembra un ragazzo molto inteligente ma in un momento cosi importante preferisco un uomo più pronto per quel ruolo, Biglia sarebbe perfetto e Willian Carvalho una interesantissima alternativa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,223
Se badelj veramente viene via a meno di 10milioni va fatto con boglia o no..liberiamoci del capitone e avremo due ottimi registi da alternare..il centrocampo sarebbe eccellente x la serie a completato con kessie, jack e locatelli..

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come (quasi) al solito, le nostre prime scelte ci fanno sudare parecchio. Vista la difficoltà per arrivare a Lucas Biglia, quali alternative non farebbero rimpiangere l'argentino ?

Cerchiamo come sempre di fare nomi simili al profilo, quindi gente un po' di esperienza e non neofiti tipo Paredes o Ruben Neves.

Ruben Neves se non sbaglio ha una clausola rescissoria di 40M.

Alto