Quali alternative a Biglia ?

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,970
Credo che Biglia sia la migliore opzione, conosce il campionato italiano ed è proprio il profilo di giocatore che ci serve. Comunque Willian Carvalho non sarebbe male come alternativa, ma non ho idea del costo, credo dai 30 milioni

Reaction score
36,231
agente ha detto che da Madrid non si muove

comunque è l'unico che non prenderei mai
ha del talento/qualità ma in tutti questi anni di carriera non sono riusciti a trovargli un ruolo fisso
a ogni partita lo provavano da tutt'altra parte
finché non si stufano e finisce in panchina

e quest'anno non possiamo fare degli esperimenti

Lo vedrei bene se riuscisse ad evolversi a regista davanti la difesa : una sorta di pizarro ma molto più forte.
Saremmo capaci con uno cosi di spezzare ogni tentativo di pressing avversario.

Reaction score
160
Mi perdonerai, ma ti metterò anche nomi di neofiti:

1) Lucas Torreira
2) Ruben Neves
3) Milan Badelj
4) Joao Moutinho
5) Thiago Maia

Io proverei a prendere kovacic e proverei a fare il miracolo.
Mi spiego meglio : sotto la cura tattica e tecnica di montella se riuscisse a farlo giocare a due tocchi questo potrebbe essere il crack del ruolo.
La palla non gliela si ruba nemmeno a spararlo, spezza raddoppi come fossero grissini e non gli brucia certo la palla trai i piedi.
Ripeto, il miracolo sarebbe riuscire a farlo giocare veloce di pensiero ma per il resto ha tutto : forza fisica, tecnica , personalità.
L'hai detto: un miracolo. Kovacic non è adatto a giocare davanti alla difesa; non ne ha proprio il senso della posizione, che non gli si può inculcare a tavolino.

Reaction score
36,231
Mi perdonerai, ma ti metterò anche nomi di neofiti:

1) Lucas Torreira
2) Ruben Neves
3) Milan Badelj
4) Joao Moutinho
5) Thiago Maia

L'hai detto: un miracolo. Kovacic non è adatto a giocare davanti alla difesa; non ne ha proprio il senso della posizione, che non gli si può inculcare a tavolino.

Mi piacciono le missioni impossibili. :fuma:
Il problema è che il ragazzo ancora non l'ha capito ma il suo ruolo è quello, da nessuna altra parte del campo può costruirsi una dimensione di un certo livello.

Reaction score
4,102
Io proverei a prendere kovacic e proverei a fare il miracolo.
Mi spiego meglio : sotto la cura tattica e tecnica di montella se riuscisse a farlo giocare a due tocchi questo potrebbe essere il crack del ruolo.
La palla non gliela si ruba nemmeno a spararlo, spezza raddoppi come fossero grissini e non gli brucia certo la palla trai i piedi.
Ripeto, il miracolo sarebbe riuscire a farlo giocare veloce di pensiero ma per il resto ha tutto : forza fisica, tecnica , personalità.

puntare su kovacic è come sperare di vincere al super enalotto, se vogliamo un posto in champion dobbiamo puntare su profili più sicuri

Reaction score
160
Mi piacciono le missioni impossibili. :fuma:
Il problema è che il ragazzo ancora non l'ha capito ma il suo ruolo è quello, da nessuna altra parte del campo può costruirsi una dimensione di un certo livello.
Non sono d'accordo. Kovacic è una mezzala, verticale per giunta. No, non è quello il suo ruolo.

Reaction score
36,231
Non sono d'accordo. Kovacic è una mezzala, verticale per giunta. No, non è quello il suo ruolo.

Non è cosa sua fare la mezz'ala, ha perso solo anni di carriera in quel ruolo.
La mezz'ala fa cose che non appartengono al suo bagaglio tecnico.
Kovacic è un dribblomane che fa fatica ad adattarsi ai ritmi dettati da altri, molto più a suo agio se a dettarli è lui.

Reaction score
160
Non è cosa sua fare la mezz'ala, ha perso solo anni di carriera in quel ruolo.
La mezz'ala fa cose che non appartengono al suo bagaglio tecnico.
Kovacic è un dribblomane che fa fatica ad adattarsi ai ritmi dettati da altri, molto più a suo agio se a dettarli è lui.
Non li ha mica persi lui; gliel'hanno fatti perdere, tra un Inter sgangherata e un Real che, giustamente, non può schierarlo titolare.
Eh, un dribblomane e vuoi farlo giocare davanti alla difesa?

Reaction score
36,231
Non li ha mica persi lui; gliel'hanno fatti perdere, tra un Inter sgangherata e un Real che, giustamente, non può schierarlo titolare.
Eh, un dribblomane e vuoi farlo giocare davanti alla difesa?

La forza di questo ragazzo è la gestione della palla perchè esce sempre vincitore da ogni duello individuale a suon di veroniche e dribbling.
Va sempre a prendere palla e spacca sempre a suon di accelerazioni e dribbling.
Il suo grosso limite è che perde tempi di giocata, inerzia del gioco e che quando è lui a doversi muovere sulla giocata dettata da altri non la legge.
Il miracolo calcistico sarebbe piazzarlo da mediano e fargli partire l'azione , tecnicamente lo può fare perchè ha una personalità fuori dalla norma ma deve crescere nella lettura delle situazioni.
Non è difficile ma difficilissimo ma io ci proverei magari con un prestito con diritto di riscatto.
Credo potrebbe essere un pizarro ma molto molto più forte.

Alto