Quale modulo vorreste che fosse utilizzato da Gattuso ?

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Ora che Gattuso è il nuovo allenatore quale modulo vorreste che si utilizzasse?
Io adoro il 442 stile Atletico di Simeone e sono sicuro che sarebbe perfetto per la nostra rosa in quanto saremmo coperti in ogni zona del campo e panchina a discapito dei vari 433/4312/4231 dove ci mancano esterni rapidi e soprattutto mezzeali che si inseriscano(tipo pasalic l'anno scorso).
Inokte ppunto non avendo mezze ali che si inseriscano,tipo Vecino,Nainggolan,Khedira,Zielinski) giocando con i moduli ad una punta(4231 e 4321) sarebbe il solito problema di trovarsi in area con 1 solo giocatore marcato da 3 avversari

Io proporrei un 442 con
Donnarumma
Abate Bonucci Romagnoli Rodriguez
Suso Kessiè Biglia Chalanoglu
Silva Kalinic

Troppo facile, per me questo modulo:

maxresdefault.jpg

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,198
Leggendo tutti i vostri commenti si può arrivare ad una è una sola conclusione.Mirabelli ha messo su una squadra INCOMPLETA nonostante 250 milioni. Montella ha avuto quel che meritava ma non dimentichiamo lo scempio che ha creato il Ds.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
La priorità deve essere ritrovare l'equilibrio tra difesa e centrocampo, quindi vorrei quello più semplice per tutti, solo cosi possiamo ritrovare tranquilità.

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli RR
Kessiè Biglia Locatelli
Suso Kalinic e Bonaventura​

A gennaio bisogna acquistare un centrocampista (Barella) e un attaccante esterno veloce e forte nel uno contro uno (Dembele)

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli RR
Kessiè Biglia Bonaventura
Suso Andrè Silva e Dembele​

Reaction score
392
433

Donnarumma
Abate/Calabria Bonucci Zapata/Romagnoli/Musacchio Rodriguez
Kessie Locatelli Montolivo
Bonaventura Cutrone/A.Silva Suso

oppure

4312/4321

Donnarumma
Abate/Calabria Bonucci Zapata/Romagnoli/Musacchio Rodriguez
Kessie Montolivo Bonaventura
Calhanoglu
Suso Cutrone/Silva

Reaction score
21
a me piacerebbe tanto il 4231 ma anche il 343 non mi dispiacerebbe..

4-3-3 senza dubbio.
Donnarumma, Conti (Abate/Borini), Bonucci, Romagnoli (Zapata/Musacchio), Rodriguez, Biglia, Montolivo, Locatelli con compiti di inserimento (Kessie), Suso, Borini (Malaventura), Cutrone (Silva/Kalinic).
In alternativa 4-3-1-2 con gli stessi interpreti e Silva-Cutrone in avanti con Silva un po’ più arretrato, e Calhanoglu se si dà una sveglia, in alternativa a Suso che trequartista ha bisogno di tempo e allenamenti..
Anche il classico 4-4-2 andrebbe bene per ripartire subito in semplicità.

Reaction score
1
quello con cui gattuso ha piu confidenza (4-3-3 credo), magari non utilizzandolo immediatamente ma adattando la squadra in allenamento per qualche settimana

Reaction score
1,174
Per me non abbiamo i giocatori per il 433, o meglio non abbiamo le riserve.
Senza contare che il 433 si fa con 2 mezze al che si inseriscano costantemente in area e almeno 1 esterno su 2 che abbia confidenza col goal

Reaction score
1,174
Non abbiamo ne mezze ali che si inseriscano ne esterni capaci di entrare in area e segnare per fare il 433 o 4231

Alto