- Reaction score
- 12,217
Ti ringrazio, è un piacere!E' appassionante leggerti, posso sapere per curiosità cosa hai studiato? Io te lo dico ti stai cacciando in un bel guaio, adesso ogni fucile che spari un colpo o anche solo tolga la sicura nel globo terraqueo tutto il forum ti chiederà spiegazioni ?
Domandina ignorante on-topic, ovviamente un operazione militare su suolo Ucraino da parte degli Usa come dici sarebbe difficile da spiegare all'opinione pubblica ma non credi parimenti che una non reazione ad un invasione militare russa (seppur di territori separatisti) potrebbe essere venduta come segno di debolezza dell'asse Nato e prestare il fianco a qualche "cavallo di T.roia" che soffi sul fuoco dall'interno nel vecchio continente?
Io sono un geopolitico, ho una formazione in teoria delle relazioni internazionali (di scuola realista strutturale, quindi Mearshimer e Waltz principalmente), istituzioni internazionali e (marginalmente) europee e ovviamente geopolitica
A dirla tutta sono però specializzato nel teatro dell'estremo oriente, principalmente Giappone, Coree e Cina.
Comunque mi piace molto commentare insieme a voi questi sviluppi