Putin: "Ucraina parte dell'Impero Russo. Lenin suo architetto."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,217
E' appassionante leggerti, posso sapere per curiosità cosa hai studiato? Io te lo dico ti stai cacciando in un bel guaio, adesso ogni fucile che spari un colpo o anche solo tolga la sicura nel globo terraqueo tutto il forum ti chiederà spiegazioni ?

Domandina ignorante on-topic, ovviamente un operazione militare su suolo Ucraino da parte degli Usa come dici sarebbe difficile da spiegare all'opinione pubblica ma non credi parimenti che una non reazione ad un invasione militare russa (seppur di territori separatisti) potrebbe essere venduta come segno di debolezza dell'asse Nato e prestare il fianco a qualche "cavallo di T.roia" che soffi sul fuoco dall'interno nel vecchio continente?
Ti ringrazio, è un piacere!
Io sono un geopolitico, ho una formazione in teoria delle relazioni internazionali (di scuola realista strutturale, quindi Mearshimer e Waltz principalmente), istituzioni internazionali e (marginalmente) europee e ovviamente geopolitica
A dirla tutta sono però specializzato nel teatro dell'estremo oriente, principalmente Giappone, Coree e Cina.
Comunque mi piace molto commentare insieme a voi questi sviluppi :)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Dovesse accadere, il giorno dopo ci saranno le province confinanti a chiedere l'annessione, e subito dopo quelle contigue con quelle confinanti, tra cui la mia.
Ed io sarò a favore...??

Ma non credo che convenga, sai.

Poi voglio vedere se continuano a pagare presidenti di provincia e sconosciuti assessori più della Merkel.

Reaction score
149
Ad ogni modo vedere che nel 2022 esistano ancora guerre o potenziali tali è veramente assurdo. Siamo riusciti a sconfiggere la schiavitu ma non le guerre. Chissà quanto tempo dovrà ancora passare. Putin è un soggetto pericoloso, se non è questa sarà per la prossima, ma ha ambizioni pericolose.
Il presunto COVID, a modo suo, è stato pensato come una guerra. Quindi, perché sorprendersi?

Mika

Senior Member
Reaction score
10,449
Ti ringrazio, è un piacere!
Io sono un geopolitico, ho una formazione in teoria delle relazioni internazionali (di scuola realista strutturale, quindi Mearshimer e Waltz principalmente), istituzioni internazionali e (marginalmente) europee e ovviamente geopolitica
A dirla tutta sono però specializzato nel teatro dell'estremo oriente, principalmente Giappone, Coree e Cina.
Comunque mi piace molto commentare insieme a voi questi sviluppi :)
Te sai che ora chiederò a te spiegazioni di cosa sta accadendo? :) Spero non sia di disturbo :) Fino a che mi dici che non ci sarà guerra mi sento sereno, dici che però la crisi economica sia imminente? Oggi ho letto che si stano alzando il prezzo del Gas e Petrolio, ma noi siamo meno dipendenti dalla Russia rispetto agli altri, avendo come partner anche la penisola arabica tramite ENI e l'Algeria, confermi? :)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,935
interessante questo passaggio del discorso di Putin:

“Perché gli occidentali non possono considerarci come amici?
La risposta è una sola. Non si tratta del nostro regime politico o altro.
Semplicemente non vogliono un Paese grande e indipendente come la Russia

Questa è la risposta a tutte le domande”

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Siamo riusciti a sconfiggere la schiavitu.
No, è tutto di ritorno.
Leggersi "Bilal" sulla schiavitù nel meridione italiano in cui sono morti non solo africani, ma anche polacchi.
Non vi sono problemi risolti per sempre se ci si addormenta sugli allori.
E la pace non la puoi dare per scontata.
Ma ancora, per gran parte dei politici UE, la mossa russa è inaspettata e fuori dalla storia.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Ma non credo che convenga, sai.

Poi voglio vedere se continuano a pagare presidenti di provincia e sconosciuti assessori più della Merkel.
Cosa ci può essere peggio dell' "Itaglia"?
Non dirmi adesso che siamo meglio degli altri.
È da tempo immemore che leggo vagonate di letame contro il nostro paese (non scritte solo da te, ma da parecchi), totale criminalizzazione e demonizzazione dell'intero apparato istituzionale e via dicendo...chi si augura la cancellazione della penisola, ecc...
Adesso uno dice che se ci fosse l'occasione cambierebbe paese e non va bene....beh a sto punto meglio lasciar perdere va'...

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Cosa ci può essere peggio dell' "Itaglia"?
Non dirmi adesso che siamo meglio degli altri.
È da tempo immemore che leggo vagonate di letame contro il nostro paese (non scritte solo da te, ma da parecchi), totale criminalizzazione e demonizzazione dell'intero apparato istituzionale e via dicendo...
Adesso uno dice che se ci fosse l'occasione cambierebbe paese e non va bene....beh a sto punto meglio lasciar perdere va'...

Ho l'impressione che non hai ben compreso il commento, o forse mi sono spiegato male io.

Quello che volevo dire è che parecchi personaggi, guarda caso i soliti che stanno ad occupare posizioni di rilievo, forse vedrebbero peggiorare notevolmente il loro status, come puoi constatare dalle informazioni riportate.

Chiaramente non era un elogio per il suolo italico, anzi.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Ho l'impressione che non hai ben compreso il commento, o forse mi sono spiegato male io.

Quello che volevo dire è che parecchi personaggi, guarda caso i soliti che stanno ad occupare posizioni di rilievo, forse vedrebbero peggiorare notevolmente il loro status, come puoi constatare dalle informazioni riportate.

Chiaramente non era un elogio per il suolo italico, anzi.
Adesso ti sei spiegato meglio...
Prima sembrava non potesse essere conveniente per me ed in generale la gente comune...
Poi se a rimetterci dovesse essere chi ci amministra onestamente non mi fa strappare i capelli...tanto non morirebbero di fame comunque...?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto