Putin: "Super missile Satan operativo per fine anno". Tensione in Lituania.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,982
Reaction score
10,739
primo ministro estone mendica più NATO:

"L'Estonia verrebbe cancellata dalla carta geografica e il centro storico della sua capitale, Tallinn, verrebbe raso al suolo sulla base degli attuali piani della Nato in caso di attacco della Russia

Gli attuali piani di difesa dell'alleanza militare per i tre Stati baltici prevedono che prima vengano invasi e poi liberati dopo 180 giorni."
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,982
Reaction score
10,739
presidente commissione Affari internazionali della Duma:

"A parte le altre cose, come limitare il transito dei camionisti lituani, considereremo la possibilità di interrompere il circuito per le forniture elettriche in Lituania"

I paesi baltici sono collegati alla rete elettrica con Russia e Bielorussia

Non potranno essere autonomi prima del 2025, anche volendolo fare.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,982
Reaction score
10,739
ottime prospettive per i paeselli baltici.
ridotti a cenere per 180 giorni prima che folrse qualcuno della NATO agisca, al buio per tre anni.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,356
Reaction score
1,621
Perdonami, ma stai dicendo delle cose per me senza senso. Pazzesco quanto si possa essere di parte in una guerra… cioè non è una partita di calcio, in cui si può sostenere che Ronaldo sia scarso contro ogni evidenza, è una guerra.. la Russia sta avendo risultati ridicoli per la sua forza militare, ha fatto errori su errori, ha più morti degli ucraini (non di poco), sta radendo al suolo città perché non ha capacità di fare diversamente, sta avendo perdite enormi di uomini e mezzi, ha fallito miseramente un attacco a Kiev con i blindati bloccati e impantanati, sta perdendo consensi anche nelle zone che erano favorevoli all’invasione. E sarebbe per salvare gli ucraini che sta trattando peggio di animali? Lanci bombe a grappolo nelle città invece di missili di precisione per non uccidere i civili? Usi le radio non criptate per sportività? C’è anche un limite a dire cose senza logica dai…

Vorrei farti una sola domanda… quali sono le fonti per cui la Russia non sta usando la piena potenzialità dei suoi armamenti a parte la follia di ritenere che lo facciano a costo di perdere mezzi e uomini per non “radere al suolo” (facendolo)?
Facilissima la fonte.. e arriva dagli stessi propagandisti ( i nostri) che davanti alla realtà non hanno potuto fare altro che dirlo dopo i mesi di puttanate dette sulla guerra.. adesso sono filo Putin pure loro? quando hanno detto che stanno usando una tattica di accerchiamento.... What?
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,356
Reaction score
1,621
leggo troppo disprezzo per l'occidente nel quale peraltro tutti viviamo..sembra come il ragazzino di buona famiglia che però si lamenta di tutto e invidia quello di borgata...quando se poi ci finisse davvero impazzirebbe dopo 3 settimane come minimo

va bene che l'erba del vicino è sempre piu verdo però....

il fatto che da occidente non c'è nessuno che vuole emigrare in quei paesi mentre al contrario c'è pieno qualche indicazione dovrebbe darla credo..
Parlo per me e del mio disprezzo occidentale
Ma è così difficile da capire che fa schifo il fatto che noi facciamo i paladini del mondo, ma in realtà per questo considetto benessere ( che non c'è più da quando i privati si sono messi in moto e i loro esperimenti avevano i giorni contati) trucidiamo e affamiamo il resto del mondo? e non parlatemi che funziona così il mondo! che questa è una bella accantonata per mettere apposto certe coscienze o silenziarle..
questo mi fa la ribrezzo
! Soprattutto la parte dei paladini!!
Piuttosto fate i bulli visto che lo siete
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,587
Reaction score
3,248
Dipende se è disposto a perdere l'80% dei suoi soldati per poter vendere in campagna elettorale la "denazificazione dell'Ucraina".
Il "Donetsk People Republic" ha rilasciato i dati ufficiali su quanti morti e feriti ha, equivalenti a circa il 55% del suo esercito.
La Russia ovviamente non rilascia alcun dato, ma sui social sempre piu madri cercano spiegazioni sui loro figli.

E siamo ancora nella fase di confronto aperto, quello in cui gli americani perdevano 30 soldati per conquistare il centro di Baghdad, non 800 soldati nel tentativo fallito di attraversare il fiume Dnieper.
La fase di guerrilla sara' molto, ma molto piu sanguinosa, alla fine moriranno quasi tutti.

Puo' darsi che l'esercito russo sia il secondo al mondo, nessuno puo contraddirre con certezza.
Ma la differenza con gli usa e' pari a quella fra Lille e PSG.
Piu verosimile quella fra Saitama e King.
Poveri ruski.
Putin sta vincendo e abbastanza nettamente, va detto chiaramente. Purtroppo Zelensky si è fatto illudere da Biden, che a dispetto di quello che si dice ha fornito un aiuto ridicolo rispetto alle promesse. 120 (vecchi) howitzer TRAINATI (cacchio almeno semoventi spediscigli), e qualche vecchio elicottero destinato all'Afghanistan bastano a malapena per la sopravvivenza dell'Ukraina come stato sovrano. E la Russia si può tranquillamente permettere una lunga guerra d'attrito, l'Ukraina no.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,235
Reaction score
3,039
Putin sta vincendo e abbastanza nettamente, va detto chiaramente. Purtroppo Zelensky si è fatto illudere da Biden, che a dispetto di quello che si dice ha fornito un aiuto ridicolo rispetto alle promesse. 120 (vecchi) howitzer TRAINATI (cacchio almeno semoventi spediscigli), e qualche vecchio elicottero destinato all'Afghanistan bastano a malapena per la sopravvivenza dell'Ukraina come stato sovrano. E la Russia si può tranquillamente permettere una lunga guerra d'attrito, l'Ukraina no.
si ma hanno perso decine di miglialia di uomini,15 generali,stanno spendendo un sacco di soldi ogni giorno per mantenerer la guerra,Putin ha già cambiato almeno un paio di volte il comandante generale del vertice militare (segno che non era affatto contento) ecc

staranno vincendo ma stanno vincendo male...non come volevano

se il Real vice con il Chievo 3 a 2 uscendo stanchissimi dal campo e con 4 infortunati gravi non è che abbiano molto da festeggiare eh..a mio avviso

l'idea era quella di chiudere la pratica velocemente e dedicarsi ad altro..si capisce anche dalle dichiarazioni iniziali..poi visti i risultati reali hanno virato su questa sorta di guerra di sfiancamento
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,235
Reaction score
3,039
Parlo per me e del mio disprezzo occidentale
Ma è così difficile da capire che fa schifo il fatto che noi facciamo i paladini del mondo, ma in realtà per questo considetto benessere ( che non c'è più da quando i privati si sono messi in moto e i loro esperimenti avevano i giorni contati) trucidiamo e affamiamo il resto del mondo? e non parlatemi che funziona così il mondo! che questa è una bella accantonata per mettere apposto certe coscienze o silenziarle..
questo mi fa la ribrezzo
! Soprattutto la parte dei paladini!!
Piuttosto fate i bulli visto che lo siete
ma scusa posso farti una domanda? mi serve per poi dire una cosa eventualmente

te che ne pensi di tutta la questione dell'immigrazione? in Italia proprio

dico in generale..logicamente per lo piu dall'Africa ma volendo anche dall'asia..est europa..ecc
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,067
Reaction score
10,007
ma scusa posso farti una domanda? mi serve per poi dire una cosa eventualmente

te che ne pensi di tutta la questione dell'immigrazione? in Italia proprio

dico in generale..logicamente per lo piu dall'Africa ma volendo anche dall'asia..est europa..ecc

Se va avanti cosi la desertificazione italiana, tra 50 anni pure gli africani ci scavalcheranno.

Anzi, dal Pò in giù gli italiani si uniranno alle "risorse" per andare verso lidi migliori, tipo paesi nordici o addirittura Russia :asd:

Lo scrissi anche qualche anno fa, diventerà una zona clamorosa dove vivere la Russia quando i cambiamenti climatici avranno scatenato tutto il loro effetto
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,982
Reaction score
10,739
incontro di lavoro per Mattarella e Draghi ieri al Quirinale

tra le varie cose, si dicono favorevoli a togliere il voto unanime per i paesi membri
basterebbe la maggioranza, sostengono


Ansa
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>