Putin: pugno duro con Italia e co:"O pagate in rubli, o...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,632
l'Ucraina passa al contro attacco? Come riportano i media nazionali, nella regione di Belgorod in territorio Russo (al confine con l'Ucraina), un deposito di petrolio è in fiamme. Mosca attribuisce la responsabilità a due elicotteri delle forze ucraine.
Che cattivoni questi ucraini.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
l'Ucraina passa al contro attacco? Come riportano i media nazionali, nella regione di Belgorod in territorio Russo (al confine con l'Ucraina), un deposito di petrolio è in fiamme. Mosca attribuisce la responsabilità a due elicotteri delle forze ucraine.

È in corso una guerra è ovvio che l’Ucraina faccia il suo.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,150
l'America invece di fare una guerra alla Russia doveva fare una guerra al Brasile che sta deforestando l'Amazzonia...

oltre a tutti i danni causati con incendi dolosi dal 2021

solo nel mese di gennaio 2022 ha distrutto un area grande 2 volte e mezzo Milano..
io credo che la prossima guerra si farà per l'Amazzonia se il Brasile seriamente non mette un freno al disastro che sta facendo li... sono delle bestie.

si arriverà secondo me entro 2 anni ad istituire un blocco navale, ed a interrompere le attività distruttive in Amazzonia

Biden della sua Green Economy... non ha ancora fatto niente! ha solo portato avanti la Queer Agenda

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
commissione investigativa russa sui crimini in Donbass dal 2014:

"Sulla base delle prove, 22 persone ucraine sono state accusate di genocidio della popolazione civile di lingua russa.
Tra gli imputati, l'ex ministro della Difesa ucraino Valery Geletey, l'ex capo di stato maggiore Viktor Muzhenko e altri funzionari del comando superiore

E' stata esaminata una grande mole di documenti.

Le prove contenute in questi documenti hanno permesso di rivolgere le accuse ad alcuni militari ucraini di alto rango sospettati di essere coinvolti nella morte di civili del Donbass"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
vediamo se si fanno avanti questi 22 per farsi processare, come l'empatico filonazista di Azov elogiato da Gramellini...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
Gli ucraini neanche difendono e sono passati al contrattacco per alleggerire la pressione russa nelle proprie città. Mariupol ad esempio non è difesa,ma giochino a nascondino perché se i russi non riescono a proteggere la città dai miliziani però nei fatti la attraversano ogni giorno per portare truppe dal Donbass al fronte occidentale. A Donetsk c'è l'offensiva ucraina.
Il rischio per l'ucraina è che queste offensive portano parecchie perdite quindi stanno facendo fare compiti pericolosi all'esercito mentre i miliziani nazistoidi che dovrebbero essere usati come carne da cannone sono tutelati e potrebbero fare un golpe.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916

"Sulla base delle prove, 22 persone ucraine sono state accusate di genocidio della popolazione civile di lingua russa.
Tra gli imputati, l'ex ministro della Difesa ucraino Valery Geletey, l'ex capo di stato maggiore Viktor Muzhenko e altri funzionari del comando superiore

Le prove contenute in questi documenti hanno permesso di rivolgere le accuse ad alcuni militari ucraini di alto rango sospettati di essere coinvolti nella morte di civili del Donbass"

Se gli Ucraini si sono davvero macchiati di tali crimini non possono certo considerarsi degni di entrare nella UE e tanto meno nella Nato.

Reaction score
9,062
Appunto perchè lavoro nella geopolitica, mi sembra assurdo che per tanti anni il nostro paese (e non solo) abbia scelto di legarsi mani e piedi dipendendo a livello energetico da una potenza ostile e revisionista.
Per cui, per come la vedo io, ben venga una "sveglia" che ci faccia capire che i fornitori vanno diversificati
Il problema è che diversificare i fornitori in concreto significa passare dal dittatorello sovietico e quattro o cinque dittatorelli mediorientali. Va bene che è improbabile che "impazziscano" tutti contemporaneamente, ma non è comunque uno scenario particolarmente desiderabile.
D'altronde, alternative nell'immediato non ne abbiamo. Però mi piacerebbe che iniziassero a pensare come arrivare almeno a una quasi autonomia energetica nel medio-lungo periodo. L'assenza pluriennale di un programma energetico di ampio respiro è sempre stata una critica che io ho mosso alla nostra classe politica. Quindi se lo shock derivante dalla crisi con la Russia significa iniziare un programma volto alla nostra tendenziale autonomia io sono anche d'accordo a fare la mia parte spendendo un po' di più nel breve periodo. Se, invece, come più probabile, si limiteranno a mendicare un po' di gas qua e là da qualche dittatorello per tirare a campare fino alla prossima crisi, tanto vale...

Reaction score
2,485

Curioso che chi sta invadendo e radendo al suolo una nazione intera istituisca una commissione di questo tipo a conflitto in corso.. magari sperano pure che qualcuno si presenti al banco degli imputati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto