Putin prepara test nucleare. Kiev distribuisce iodio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,219
Reaction score
27,429
Chissà in che misura sta contribuendo la mia bolletta dell'ufficio quadruplicata rispetto al bimestre dello scorso anno... probabilmente se mandassi la fattura PDF a VladiPuti@gmail.com, proverebbe compassione e ritirerebbe tutte le truppe, chissà! A me fa ridere parlare di geopolitica in una situazione del genere :muhahah:, distacco dalla realtà totale :ave: Putinne, gli ugraini, la Nato...scommetto che vivete nella casa ereditata dai vostri parenti, che le bollette Ve le paga ancora la nonna che abita sopra di voi, che campate con un gruzzoletto anch'esso frutto del sudore del parentado oppure spillate soldi a mammà dalla pensione, insomma parlasi di **** coperto, altrimenti non si spiega. Ovviamente assunti presso una qualunque istituzione pubblica :fuma: poi ci si scandalizza se l' @admin scrive che vorrebbe vedere rasa al suolo lugraina ahahahahah stesso mio identico pensiero E della stragrande maggioranza della popolazione EUROPEA. Ma dove vivete? Ah già, in un mondo dove Draghi ha il 60% della preferenza degli italiani, certamente :muhahah: ...

Ci sono altre 300.000 (TRECENTOMILA) attività pronte a chiudere perchè distrutte prima dalla pandemia (o pseudo tale) o poi da una guerra con quale noi non dovremmo avere nulla a che fare. Andate a chiedere a quelle famiglie se gli freghi qualcosa de lucraina (che è sempre voce del verbo lucrare).

Andare all'università con le spalle coperte da mamma e papà e fare il pro sistema (prima almeno gli stessi facevano gli anti sistema...) con la canna in bocca è facile.

Gli italiani sono da sempre un popolo bandieruola. Lo dice la storia. Siamo passati da fascisti a comunisti in mezza giornata, e tante volte nella storia. E siamo passati da pro vax a no vax (ditemi in quanti, oggi, farebbero una ulteriore dose di vaccino covid. Anche i più incalliti) sempre dall'oggi al domani. Succederà lo stesso anche con lucraina, è solo questione di tempo. Basta attendere le prime bollette che verranno recapitate ai cittadini privati (le aziende sono già KO). E poi, di conseguenza, quando si resterà col **** al gelo.

Per chiudere, a meno dell'Ucraina non frega assolutamente niente. Che restino lì o che spariscano dalla cartina geografica mi cambia poco. Come mi cambiava poco quando gli Usa andavano a bombardare mezzo Medio Oriente. O davvero fregava qualcosa a qualcuno delle bombe americane e dei tanti civili ammazzati? Non facciamo i paraculi, su.
 
Ultima modifica:
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
'Sto conflitto per me finisce con un confetto sull'Ucraina anche perché vista la propaganda buona che hanno fatto difficilmente i vermi finanziari, speculatori diranno di ficcare bombe atomiche per far saltare in aria tutta la Russia solo per vendicare l'attacco atomico sull'Ucraina di cui frega 0 e sono solo gli utili idioti necessari per arrivare fino a qui.
Putin la guerra la vincerà così, non può essere attaccato, farà saltare in aria l'Ucraina e poi gli speculatori, i vermi, i finti buoni diranno ehmm ok, finita, sediamoci e parliamo, per ora gli conviene mantenere la guerra passiva per attuare il castigo energetico che vediamo, ma se la guerra finisce in base a cosa dovresti evitare di cercare di tornare ad una piccola normalità se a nessuno frega nulla di cominciare un conflitto atomico per un paese addirittura nazista e promotore di un genocidio mal nascosto?
L'economia non finisce con la guerra, non esistono cattivi in economia, esiste al limite la speculazione ma poi come è successo in Serbia si ritornerà alla vita di prima e la Russia non cambierà il suo modo di fare.
Non so come si possa pensare che possa finire così.
Se la Russia sgancia un'atomica pagherà un prezzo come mai ha pagato nella su Storia e Putin vivo non ne esce (Per me non ne esce comunque).
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Non so come si possa pensare che possa finire così.
Se la Russia sgancia un'atomica pagherà un prezzo come mai ha pagato nella su Storia e Putin vivo non ne esce (Per me non ne esce comunque).
I vermi finanziari se decidono di attaccare direttamente la Russia poi mettono in pericolo la loro stessa vita perché si scatenerebbe una guerra atomica, non succederà mai, stai tranquillo e lo vedi oggi che nessuno ha messo piede in Ucraina se non attraverso il supporto logistico con armi e cagatine (ad esempio nessun aereo che però sono tutti al confine, dispiegati dalla brava Nato), la guerra che interessa a noi è il castigo energetico, il reset di una grossa fetta del tessuto produttivo, senza lo strumento guerra come sarebbe stato possibile? previsto? nessuno lo avrebbe accettato mentre adesso sì.
Putin in Ucraina farà ciò che sarà necessario e sinceramente intravedo già una bella fine dell'€ ma non per colpa nostra, direttamente da Berlino o volete dirmi che andremo avanti mesi a parlare di tetto sul gas??? ihihihihi sì credeteci, è abbastanza palese che l'Ue sia una cretinata da tirare giù quanto prima perché soprattutto in queste situazioni è più una palla al piede che altro, però c'è il magnifico pnrr certo certo...
Guardo con curiosità alla fine di questo conflitto già vinto dalla Nato, mi dicono, quando invece chi salterà in aria sarà proprio l'Europa, organismo PASSIVO letteralmente preso di mira dagli eventi che nemmeno può controllare, che cretinata.
Dai Giorgia portaci il tetto del gas per una Ue più giusta, poi dimmi se troverai solidarietà o dobbiamo far mangiare ancora un po' i bravi speculators...
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,619
Reaction score
4,777
Magari! Mi tocca lavorare e mantenermi purtroppo...
Non eri il destinatario come non lo é nessun'altro, il senso del mio post é che giusto nel mondo utopico dei media alla "gggente", fra cui metto me stesso, frega qualcosa dell'Ucraina, delle sanzioni, di Putinne e della Nato. Alla prima bollettona nazionale capirai che intendo. Giusto chi si può permettere di campare col **** coperto si interessa di questi temi...tu lo fai per lavoro se non sbaglio
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
Chissà in che misura sta contribuendo la mia bolletta dell'ufficio quadruplicata rispetto al bimestre dello scorso anno... probabilmente se mandassi la fattura PDF a VladiPuti@gmail.com, proverebbe compassione e ritirerebbe tutte le truppe, chissà! A me fa ridere parlare di geopolitica in una situazione del genere :muhahah:, distacco dalla realtà totale :ave: Putinne, gli ugraini, la Nato...scommetto che vivete nella casa ereditata dai vostri parenti, che le bollette Ve le paga ancora la nonna che abita sopra di voi, che campate con un gruzzoletto anch'esso frutto del sudore del parentado oppure spillate soldi a mammà dalla pensione, insomma parlasi di **** coperto, altrimenti non si spiega. Ovviamente assunti presso una qualunque istituzione pubblica :fuma: poi ci si scandalizza se l' @admin scrive che vorrebbe vedere rasa al suolo lugraina ahahahahah stesso mio identico pensiero E della stragrande maggioranza della popolazione EUROPEA. Ma dove vivete? Ah già, in un mondo dove Draghi ha il 60% della preferenza degli italiani, certamente :muhahah: ...
la tua bolletta sarebbe esplosa anche senza sanzioni, forse non è chiaro
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,193
Reaction score
9,135
Non eri il destinatario come non lo é nessun'altro, il senso del mio post é che giusto nel mondo utopico dei media alla "gggente", fra cui metto me stesso, frega qualcosa dell'Ucraina, delle sanzioni, di Putinne e della Nato. Alla prima bollettona nazionale capirai che intendo. Giusto chi si può permettere di campare col **** coperto si interessa di questi temi...tu lo fai per lavoro se non sbaglio
Io mi occupo di questi temi sicuramente perchè mi appassionano, ma anche perchè mi danno da mangiare :asd:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,764
Reaction score
10,596
Eltsin non riuscì a resistere politicamente a quattro schiaffi da due montanari ceceni...
Eltsin era uno che usciva ad ogni discorso pubblico totalmente ubriaco e incapace di prendere in mano la situazione, mentre la gente viveva malissimo con i prezzi schizzati post caduta URSS e pochi fortunati si sono arricchiti depredando le risorse
non c'è paragone con Putin
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ci sono altre 300.000 (TRECENTOMILA) attività pronte a chiudere perchè distrutte prima dalla pandemia (o pseudo tale) o poi da una guerra con quale noi non dovremmo avere nulla a che fare. Andate a chiedere a quelle famiglie se gli freghi qualcosa de lucraina (che è sempre voce del verbo lucrare).

Andare all'università con le spalle coperte da mamma e papà e fare il pro sistema (prima almeno gli stessi facevano gli anti sistema...) con la canna in bocca è facile.

Gli italiani sono da sempre un popolo bandieruola. Lo dice la storia. Siamo passati da fascisti a comunisti in mezza giornata, e tante volte nella storia. E siamo passati da pro vax a no vax (ditemi in quanti, oggi, farebbero una ulteriore dose di vaccino covid. Anche i più incalliti) sempre dall'oggi al domani. Succederà lo stesso anche con lucraina, è solo questione di tempo. Basta attendere le prime bollette che verranno recapitate ai cittadini privati (le aziende sono già KO). E poi, di conseguenza, quando si resterà col **** al gelo.

Per chiudere, a meno dell'Ucraina non frega assolutamente niente. Che restino lì o che spariscano dalla cartina geografica mi cambia poco. Come mi cambiava poco quando gli Usa andavano a bombardare mezzo Medio Oriente. O davvero fregava qualcosa a qualcuno delle bombe americane e dei tanti civili ammazzati? Non facciamo i paraculi, su.

Sfatiamo anche questa, anche se non mi darai ascolto ma proviamoci...

L'aumento dei prezzi dell'energia prima di tutto non è legato esclusivamente alla guerra, infatti se vai ad analizzare i dati l'aumento è iniziato ben prima della guerra in Ucraina.
La guerra ha accentuato ancora di più questa tendenza ed arrivando al punto, anche nelle nazioni europee che non hanno adottato al 100% le sanzioni alla Russia cioè Ungheria e Turchia l'aumento dei prezzi è stato del 50/60% UGUALMENTE.
Questo perché dal momento che c'è la guerra e ci sono problemi anche con altri stati che hanno a che fare col gas il mercato si contrae ed i prezzi salgono, senza considerare la semplice speculazione che viene fatta da chi rivende l'energia agli utenti finali.

Ne consegue che l'unico responsabile per l'aumento dell'energia sia la Russia con la sua decisione di romperci le palle perché è guidata da un clown che ha la nostalgia di una Russia potenza mondiale e si rifiuta di accettare una Russia relegata al rango di potenza regionale.

Tu ora mi dirai: "Eh appunto tutti lasciavano fare e stavamo apposto" purtroppo no caro, perché a te non frega nulla, ma come ho già scritto in un altro post ci sono altre nazioni di cui siamo alleati che hanno il pieno interesse a non avere una Russia rompipalle davanti casa.

Per concludere, l'Italia fa scambi economico-commerciali PRINCIPALMENTE e per miliardi con USA e stati UE, poi ci sono partner economici minori qua e là.

Tu che critichi la scelta in base agli effetti economici in Italia dovresti capire alla luce di quanto ho scritto sopra che rompere con in nostri partner principali per tenerci madre Russia sarebbe stato ben più gravoso economicamente, quindi la scelta dell'Italia non è solamente ideologica è una scelta di campo, una scelta di interessi economici.

Al massimo potevamo tentare di stare con un piede in due scarpe stile Turchia, peccato che non ne abbiamo la possibilità, la Turchia cede all'Ucraina droni ed armamenti di ultima generazione, noi abbiamo sostanzialmente donato armamento degli anni 70/80 togliendo qualche mezzo moderno (che era fermo nei depositi per evitare spese di manutenzione).

Mi son dilungato troppo lo so...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,193
Reaction score
9,135
Eltsin era uno che usciva ad ogni discorso pubblico totalmente ubriaco e incapace di prendere in mano la situazione, mentre la gente viveva malissimo con i prezzi schizzati post caduta URSS e pochi fortunati si sono arricchiti depredando le risorse
non c'è paragone con Putin
Verissimo, ma fu la sconfitta in guerra ad essergli politicamente fatale.
Così come per lo Zar Nicola II la sconfitta con il giappone rappresentò la perdita del potere assoluto e la sconfitta nella prima guerra mondiale la perdita del trono e della vita.
Gorbacev non sopravvisse al ritiro sovietico dall'Afghanistan e dall'est europa.
La Russia non perdona i perdenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>