Putin prepara test nucleare. Kiev distribuisce iodio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,574
il ttf esiste dal 2003 ed è rimasto piu o meno costante negli anni.
1198px-TTF_natural_gas.webp.png

La mia idea è che ok la speculazione ,ma il grosso lo fanno le questioni tecniche: che siano la migrazione dai gasdotti ucraini al NS2, che siano le sanzioni, che sia la transizione energetica con conseguente abbandono/riduzione dei volumi di gas.

Non voglio convincere nessuno è solo una mia opinione, non sono un economista, ma i fatti tecnici mi convincono di più. Con molte cose che scrivete concordo anche.
Se vedi è iniziato a salire quando è iniziata qualche scaramuccia russa tra loro e non ricordo chi, praticamente è nata la paura che ha portato a salire il prezzo.

Ma il gas ha sempre avuto gli stessi costi di trasporto, di estrazione e di portata.

Eppure saliva, perché saliva ad Amsterdam.

Esattamente come un titolo in borsa, ma senza alcun fattore a supporto.

Il Gas c è e abbondante.

L' offerta super la domanda, anche oggi

Come il petrolio eh, non è una novità, ma che sia 80 dollari al barile o 200, noi ne ce accorgiamo solo per i 20 centesimi in più al distributore.

Il gas impatta, ma solo perché lo usiamo a produrre elettricità, altrimenti non ci sarebbe alcun problema.

Ultima modifica:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,458
Se vedi è iniziato a salire quando è iniziata qualche scaramuccia russa tra loro e non ricordo chi, praticamente è nata la paura che ha portato a salire il prezzo.

Ma il gas ha sempre avuto gli stessi costi di trasporto, di estrazione e di portata.

Eppure saliva, perché saliva ad Amsterdam.

Esattamente come un titolo in borsa, ma senza alcun fattore a supporto.

Il Gas c è e abbondante.

L' offerta super la domanda, anche oggi
infatti non lo metto in dubbio che sia salito 6 mesi prima della guerra, ma c'era la transizioni dei gasdotti in quel periodo, non abbiamo la controprova. Con le sanzioni però c'è stato un bel boom.
Per le quantità, se ti riferisci a quelle italiane ti consiglio di cercare un intervista a DE Scalzi di Eni su Rainews (ora la riporto nell'altro topic), la realtà è un pò più complesso di quella descritta dai giornalai che citano Cingolani.

Reaction score
12,574
infatti non lo metto in dubbio che sia salito 6 mesi prima della guerra, ma c'era la transizioni dei gasdotti in quel periodo, non abbiamo la controprova. Con le sanzioni però c'è stato un bel boom.
Per le quantità, se ti riferisci a quelle italiane ti consiglio di cercare un intervista a DE Scalzi di Eni su Rainews (ora la riporto nell'altro topic), la realtà è un pò più complesso di quella descritta dai giornalai che citano Cingolani.
Ma certo, che post sanzioni il prezzo si sia alzato è fuori di ogni dubbio.
Ma non hanno alzato il costo del gas in senso stretto, ma il meccanismo finanziario che ne fa alzare il prezzo, non so spiegartela bene sono ignorante in materia.

Non so che ha detto Cingolani di preciso, ma se è vero che mancherà nella peggiore delle ipotesi un 10% di gas, penso vien da sè che un aumento del 300% sia totalmente irrazionale.

Se non appunto dovuto all'irrazionalita, e torniamo alla finanza.

Ma poi scusa, con ste bollette si auto razionerà, no?

L'unica alternativa, è che quella che mancherà solo un 10% di gas è una supercazzola, una bugia, una menzogna.

Reaction score
12,036
Che satira.. ieri leggevo che lo sfidavano a lanciarla con il caro Trumpusconi che insinuava che non l'avrebbe mai fatto.. e oggi i non chiacchieroni Russi si sono messi all'opera..Quando capirete che loro non sono come noi
Sarà troppo tardi.. loro non lasciano andare allo sfascio il proprio Paese nell' indifferenza più totale.. a parte il lamentarsi! Loro se devono agire agiscono..
soprattutto se costretti..

Comunque ho riso solo per la buffonata del decreto :asd:
i preparativi non mi sorprendono invece,perché non sono dei quaquaraquà come noi.
Piano... Un test nucleare è molto diverso da una testata tattica lanciata in Ucraina

Reaction score
2,436
Questo è totalmente... boh.
O meglio, secondo me non lo è ma ha capito che dire sciocchezze gli fa pubblicità.
La condizione potenziale di sottrarle parte del territorio nazionale e spazzarla via????
Stiamo parlando di una aggressione esterna da parte di uno stato teoricamente molto piu forte militarmente.
In caso di aggressione, la principale potenza è tenuta ad occupare e annettere territori, non certo l'aggredito: quest'ultimo vince la guerra respingendo l'attacco.

Il Vietnam ha battuto gli USA, non certo occupando la Florida.
Come l'Afghanistan ha battuto i sovietici, ma mica gli ha tolto del territorio.

Io sono sempre più basito davanti alle sciocchezze di questo buffo (e losco) figuro
Non riesco a darti 4-5 like quindi ti quoto.

Ma come si fa a dare ragione o anche ascoltare sto losco figuro.

La lettura dovrebbe fermarsi alla parola Orsini.

Reaction score
2,436
come funziona il test? magari la montano e la puntano solamente?
Ognuno risponde ad un questionario a risposta multipla….

Test dell’arma nucleare significa farla esplodere, in modo piú o meno controllato, ma secondo me é piú facile facciano compilare il questionario a risposta multipla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto