Putin ordina tregua per Natale ortodosso. No di Kiev.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Il problema non sono il 52% di paciFinti, quello è un pregio.

Il problema è che se gli chiedi di scegliere tra occidente e il blocco dei poveracci tipo Russia, Brasile, Ungheria eccetera sarebbero capaci di scegliere la seconda.

L' importante è pagare tutto meno oggi stesso, poi cosa accade tra 2 anni, chissenefrega
ma infatti chi non vuole l'invio di armi è perchè crede che a fine mese avrà 20 euro in meno in busta senza guardare un po' più in la nel tempo. mica per la pace.

Reaction score
14,301
non ha mai detto nessuno che l'hanno presa e stanno ancora combattendo, quella dei 600 morti non ha ricevuto conferma e non l'ho riportata infatti così come la risposta di Zelensky delle strade piene di cadaveri russi
se la BBC ha riportato quello è perchè ha avuto le fonti giuste
hanno detto che ha perso soledar ma non è così, anche se accadrà a ore.
sono giorni che in giro sparano fakes rilanciando le vaccate del cremlino.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Si, va bene.

L' importante è che facciano quello che serve, poi ognuno abbia la sua opinione.

Sarei molto più preoccupato se il 90% dei cittadini volesse arare la Russia e tutto i governi occidentali stessero a guardare mentre nascono e crescono smanie di conquista del secolo scorso.

Va benissimo cosi, bisogna essere pragmatici.

Vorrei arrivare alla vecchiaia con rischio minimo di essere chiamato al fronte a farmi accoppare :asd:
stranamente sono anni che veniamo bombardati da frasi di politici che si spalleggiano su cosa sia popolare per perorare la propria causa, quando la gente supporta qualcosa a loro o chi per loro sgradito beh attenzione il popolo non è competente in materia.
su salario minimo, pensioni, flat tax etc etc invece è assolutamente pane quotidiano degli italiani tanto da dire "sono gli italiani più avanti dei politici"

Reaction score
12,643
hanno detto che ha perso soledar ma non è così, anche se accadrà a ore.
sono giorni che in giro sparano fakes rilanciando le vaccate del cremlino.

Non ho mai fatto un commento sulle singole battaglie.

Primo perchè troppo tecnico per me, secondo perchè poco importa.
L' Ucraina lo sanno tutti, non vincerà MAI questa guerra, per ovvie ragioni.

Ma vanno fiaccati al massimo i terroristi.

Fortuna non mi capiterà mai, ma fossi al posto di Piotr, avrei aspettato il primo giorno di bufera col vento che tirava forte verso Mosca, e fatto saltare per aria la centrale nucleare di Zaporizhia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
per non parlare dei referendum tecnici sulla giustizia.
lì per il centro-destra e i radicali, che li hanno pensati, gli italiani erano competenti e milioni di euro per ascoltare il loro parere alle urne
sulla guerra in Ucraina invece no

Reaction score
14,301
Non ho mai fatto un commento sulle singole battaglie.

Primo perchè troppo tecnico per me, secondo perchè poco importa.
L' Ucraina lo sanno tutti, non vincerà MAI questa guerra, per ovvie ragioni.

Ma vanno fiaccati al massimo i terroristi.

Fortuna non mi capiterà mai, ma fossi al posto di Piotr, avrei aspettato il primo giorno di bufera col vento che tirava forte verso Mosca, e fatto saltare per aria la centrale nucleare di Zaporizhia.
non so cosa significa per te vincere la guerra, ma sono sicuroo che il giorno che finirà entrambe le parti diranno che hanno vinto.
ma in realtà hanno già perso da mesi tutti e 2.
però l'ucraina non aveva scelta ed è stata distrutta, la russia si e si è suicidata.

Reaction score
12,643
stranamente sono anni che veniamo bombardati da frasi di politici che si spalleggiano su cosa sia popolare per perorare la propria causa, quando la gente supporta qualcosa a loro o chi per loro sgradito beh attenzione il popolo non è competente in materia.
su salario minimo, pensioni, flat tax etc etc invece è assolutamente pane quotidiano degli italiani tanto da dire "sono gli italiani più avanti dei politici"
Se i cittadini potessero avere voce in capitolo, quasi tutto vorrebbero 400 euro in più in busta paga rinunciando alla pensione, salvo poi ritrovarsi fra 30 anni in uno stato sociale distrutto.

Se i cittadini potessero avere voce in capitolo, quasi tutti farebbero 200 miliardi di debito pubblico all' anno, salvo poi trovarsi fra 10 anni senza manco i fazzoletti in cui soffiare il naso piangendo.

I cittadini possono mettere becco in alcune cose, ma non sulle decisioni strategiche a lungo termine.
E non devono avere questo fardello, non sta a loro farlo, non sarebbe giusto nei loro confronti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
il mondo nella mani in un paese che per mezza giornata blocca tutti i voli in ingresso e uscita, ma non sa ancora il motivo
sembra una notizia ANSA di Kim che si è alzato storto in Nord Corea

Reaction score
14,301
È un fronte piccolo piccolo che gli ucraini per motivi politici non vogliono rinforzare nonostante sia molto strategico. Si parla di decine di migliaia di russi morti blablabla ma in realtà quel fronte è appaltato ai Wagner che sono 8000 in totale....e neanche sono esclusivamente su Bakhmut. Gli ucraini hanno ancora meno difensori.... gli ucraini non possono aver peso 600 in un colpo perché avranno perso 600 in tutta l'offensiva da inizio guerra su quel fronte. I russi volendo stare larghi avranno perso 4000 su quei 8000. Nei fatti i politici ucraini stanno permettendo ai russi di andare oltre alle linee fortificate e minacciare direttamente kramakorsk..... mentre centinaia di migliaia di soldati ucraini a Kherson stanno a grattarsi in tutto l'inverno. Chissà che giri politici ci sono.
non so dove hai sentito sta cosa ma le fonti ben informate parlano di stragi da ambo le parti, con tanto di foto a dimostrarlo.
sul fatto che gliela stiano lasciando non lo so, non credo. ma può essere una strategia, non ne ho idea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto