Putin: "Occidente ci sconfigga sul campo. Vogliono combattere fino all'ultimo ucraino."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
274
Il bello del forum e' questo, con rispetto confrontarsi avendo vedute diverse, di questo ti ringrazio
1) " tirate in mezzo" : io ho citato una fonte esperta di geopolitica, credibile , Limes e Dario Fabbri, che non mi pare sia storicamente filorusso... la geopolitica va oltre i " sentimenti" dei singoli cittadini, che piaccia o no
2) Sono servizi fatti in tempi non sospetti da fonti autorevoli occidentali ( The guardian, quotidiano indipendente, e The Times) . Sono stato anche io in Ukr e ho conoscenti e amici di famiglia qui in Italia. Anche io non li ho visti ma cio non significa non ci siano. Perche' il governo centrale non ha mai preso le distanze da questi gruppi ? avrebbe ulteriormente tolto degli alibi .
3) Beh .. il tempo ha dato ragione a noi "ragazzini delle medie". In afganistan non se la passano bene, in 4 e 4 8 gli usa sono scappati lasciandoli con gli amici talebani. Siamo sicuri che in Libia e Iraq la gente stia meglio di prima? in libia in particolare, non credo
4) una fonte autorevole, Forze Armate Austriache , dicono che e molto peggio per l' ucraina. " combattere fino all'ultimo ucraino": con tutto il rispetto, facile fare la guerra con il fondoachiena degli altri. Io saro' codardo, ma succedesse in Italia, farei di tutto per far ragionare il "nostro" Zelensky, a non sacrificare le giovani generazioni di (soprattutto) uomini. A questo punto o si fa escalation con ingresso in guerra degli alleati, o non mandi al macello i tuoi concittadini per la " resistenza" , sti ragionenti romantici nel
2022, non li tollero. Siamo pro pace e pro " bandiere arcobaleno" , black lives matter quando fa comodo. Ma " Young ukrainan man lives matter " no ? non esiste? ma si .. che combattano sino all'ultimo 17 enne.. come vuole Mad Vlad. Pazzesco .
Tutto condividibile o quasi.
Per non tirarla (troppo) lunga.
3- la pensiamo allo stesso modo
4- off topic, le bandiere arcobaleno, il fatto che nei film e cartoni ci siano sempre più LGBT mi disturba, il BLM è stato messo su ad arte per far fuori Trump, non ci siamo capiti.
Young Ukranians lives matter. La loro decisione rispettabilissima di difendere il loro paese, fino all'ultimo ucraino (militare professionista e militare volontario, non 17enne con la pistola alla tempia a cui viene detto di andare). Nessuno è stato forzato al fronte. Conosco riservisti che non stanno combattendo e non lo faranno, ho il suocero che grazie a Dio non è stato accettato come volontario per via dell'età/salute. Combatterei per la mia casa, ma sarei terrorizzato e capisco chi non o farebbe.
Per evitare che si arrivi all'ultimo ucraino, bisogna arrivare all'ultimo russo (o al ritiro dei russi), e molti analisti la pensano diversamente dall'austriaco.
Servono armi per difendersi. Più ruski riescono a fare saltare in aria, meno colpi partiranno dai Ruski.
'Non inviamo armi per evitare una carneficina', ma loro al fronte ci vanno lo stesso, con armi meno moderne.
'Non inviamo armi' serve solo a ridurre vittime russe, a proteggere i tank russi che di conseguenza faranno fuori più ucraini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto