Putin: "Era dominata degli USA è finita."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Ragionamento giustissimo.

Ma siamo nel 2022.

Semplicemente non puoi farti gli "affari tuoi" nel mondo moderno.

Il mondo è interconnesso e da qualche parte si deve arrivare a compromessi.

A meno di rinunciare a tante cose della vita di oggi.

Ma se vuoi benzina per le auto, materiali per la tecnologia di oggi, se vuoi la plastica, se vuoi l' alluminio per le lattine, e bla bla bla, devi chiedere a qualcuno fuori dalla tua cerchia, e da la cominciano affari, dipendenze, compromessi, interessi....e sopratutto problemi.

Come hai ben detto, un Europa superpotenza è anche fra i miei desideri.

Ma come fai, se ad ogni elezione, in ogni paese, c è sempre quello contro l' Europa che se vince le elezioni e sale al potere non sai più cosa potrà accadere?

Come.metti centinaia di miliardi di euro sulla difesa (esempio) se poi magari fra 5 anni, in Francia o Germania o Italia può andare al potere uno che magari è contro l' Ue?
Gia con mangiarane e salsiccie ci scanniamo per i soli mondiali di calcio, pensa se ci dobbiamo mettere pure i turchi o altra gentaglia

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Concordo, ma leggi l' ultima parte del mio messaggio (che ho aggiunto post tua lettura).
E dimmi come si può fare.. io non vedo soluzioni a breve.
Facciamo abbastanza ridere la questione che ho provato a sottoporti, probabilmente le altre superpotenze di nascosto ci ridono dietro.
già, è ad oggi utopia.

Perciò parlavo -utopia per utopia- di una Europa delle Regioni (teorizzata da pochi) più che delle nazioni.

Un federalismo siffatto sarebbe più facilmente attuabile e gestibile, così come le cooperazioni territoriali (la Sardegna magari ha più da spartire con le Canarie che con la Lombardia, facendo un esempio cieco a caso).

Utopia, comunque.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,971
Ragionamento giustissimo.

Ma siamo nel 2022.

Semplicemente non puoi farti gli "affari tuoi" nel mondo moderno.

Il mondo è interconnesso e da qualche parte si deve arrivare a compromessi.

A meno di rinunciare a tante cose della vita di oggi.

Ma se vuoi benzina per le auto, materiali per la tecnologia di oggi, se vuoi la plastica, se vuoi l' alluminio per le lattine, e bla bla bla, devi chiedere a qualcuno fuori dalla tua cerchia, e da la cominciano affari, dipendenze, compromessi, interessi....e sopratutto problemi.

Come hai ben detto, un Europa superpotenza è anche fra i miei desideri.

Ma come fai, se ad ogni elezione, in ogni paese, c è sempre quello contro l' Europa che se vince le elezioni e sale al potere non sai più cosa potrà accadere?

Come.metti centinaia di miliardi di euro sulla difesa (esempio) se poi magari fra 5 anni, in Francia o Germania o Italia può andare al potere uno che magari è contro l' Ue?

Non stiamo dicendo che facciamo gli eremiti e tiriamo su dei muri tutt'intorno al paese isolandoci.

Si cerca di COLLABORARE, guardando bene di NON FARSI COMANDARE DAGLI ALTRI, per i quali si vede pure il tifo cieco, sfrenato e autolesionista.

Non è cosa difficile metterla in pratica, se si hanno le idee chiare e buona fede.

Entriamo nell'Euro? Sì, se ci conviene e conviene a tutti, altrimenti arrivederci.

Prendiamo i migranti? Sì, se li prendono tutti e risulta una cosa buona e positiva, senza fare del lago di Garda un lago di piscio.

Aiutiamo l'Ucraina? Sì, se non moriamo di freddo il prossimo inverno ed evitiamo di riattivare le centrali a carbonella, salvo poi latrare di green comprando le auto elettriche dai cinesi inquinatori #1.

Quanti milioni di volte va scritto che fino a 30 anni fa ce la cavavamo tutto sommato bene nonostante qualche problema, ed ora andiamo in difficoltà emergenziale alla prima cavolata?

Non dovevamo rinunciare a niente.

L'unica emergenza che ho visto in vita mia prima di questa puttanata europeista/globalista/progressista/pandemica è stato l'austerity anni '70, e sono andati in difficoltà tutti, non solo noi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Glielo auguro ?

In fondo minaccia solo di nuclearizzare chi prova ad ostacolarlo, finché non troverà uno più "pazzo" di lui, molto probabilmente come dici tu "alla fine pagherà"

Il giorno in cui incontrerà un altro Putin, poi ci risentiamo, e probabilmente avrai cambiato idea sul suo modo di fare.
Bè Sleepy Joe non mi pare che ci vada tanto leggero nemmeno lui con le minacce?Intanto Putin vincerà questa guerra, la UE finirà di castrarsi senza il gas russo e nonno Biden non verrà più rieletto nemmeno alla riunione di condominio. Forse prima o poi Putin incontrerà un suo omologo che gli darà filo da torcere ma con questi attori contro non c'è partita.

Reaction score
12,742
Bè Sleepy Joe non mi pare che ci vada tanto leggero nemmeno lui con le minacce?Intanto Putin vincerà questa guerra, la UE finirà di castrarsi senza il gas russo e nonno Biden non verrà più rieletto nemmeno alla riunione di condominio. Forse prima o poi Putin incontrerà un suo omologo che gli darà filo da torcere ma con questi attori contro non c'è partita.

Per la nostra incolumità, spero non ci sia partita.

Se domani si alza un qualcuno con la frustrazioni di Putin, specialmente ad occidente, Putin è sicuramente finito, e tutti noi altri con altissima probabilità.

Non è difficile opporsi a Putin, basta avere l' intelligenza (non dico più pazzia o vi offendete) di mettere a rischio tutto il pianeta.

PS: il "vi offendete" non è provocatorio.
Quella specie di venerazione verso Putin che si respira in Italia, la trovo molto comprensibile, è un personaggio che mi è sempre interessato da molto prima della Guerra.
Il 60% degli italiani ha venerato persino gente col QI di Salvini per anni o Renzie qualche anno prima, è un balzo in avanti.

Ultima modifica:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,408
Dissero quelli che si faranno macellare per gli interessi dell'America.. anche questa volta il campo da battaglia sarà Europa.. urrà!!!
Ma magari fosse così, sposerei appieno tesi alternative
Quelli col **** a terra sono i Russi e gli Europei, l'America c'entra relativamente questa volta

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Da Kiev: i negoziati potrebbero riprendere a fine agosto dopo nostra controffensiva.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Zelensky su Telegram: Non daremo via il sud a nessuno.
Zelensky ha aggiunto di aver parlato con le truppe e la polizia durante la visita a Mykolaiv e Odessa e che il loro umore è fiducioso e non c'è dubbio nei loro occhi che l'Ucraina vincerà la guerra contro gli invasori russi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Stoltenberg:

"Non diminuire gli aiuti militari ed economici all'Ucraina.

I costi di aumenti di gas, elettricità, carburante, cibo e altri consumi sono nulla rispetto agli sforzi ucraini con Putin"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,095
Medevev: "L'Ucraina sarà valutata per decenni prima dell'ingresso in UE. Pertanto, la vera scadenza è la metà del secolo. Non prima.
E se anche l'Ue sparisse per allora? Mi viene da pensare a quale scandalo, a quali sacrifici sono stati fatti sull'altare dell'adesione all'Ue e a quale inganno delle aspettative degli ucraini infelici? Per non portare sfortuna..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto