Hai ragione chiaro. A volte tendiamo a vedere le cose dal nostro cannochiale. Ci dimentichiamo di vedere la prospettiva da diversi angoli, ma è ovvio siamo in occidente ed abbiamo dei media che tengono da una parte. Se vai in Russia i media vedranno le cose in un altro modo e la gente dirà che "abbiamo ragione". Ognuno vedere il suo orticello quello giusto. Ma come non si può negare la gravità (anche se avevo un professore di fisica che non credeva nella gravità vabbe..) non si può negare questo atto come sbagliato.
Grazie a
@pazzomania ho visto l'intervista di Oliver Stone con Putin. Luci ed ombre su questo personaggio tipo "Non volevo accettare l'incarico di primo ministro volevo la mia famiglia ma poi ho pensato che fosse il destino" un po romanzata. Ma quando si è parlato di nato le sure orecchie si sono raddrizzate, forse è proprio sta Nato che lo colpisce nell'orgoglio non lo so.
Concludo con una cosa, tu parli di non dimenticarci il passato. Alla fine sia USA che Russia non sono stati responsabili, ad oggi, di nessuna guerra di scale importanti. La stessa Russia che se ne stava per i fatti suoi dopo il patto con Hitler è stata trascinata dentro nella seconda guerra mondiale
Noi Europei siamo stati reponsabili di due guerre mondiali di genocidi e massacri imperialismo e colonialismo.. gli inglesi con gli indiani i belgi con il congo i francese con gli spagnoli con gli americani.. senza contare Napoleone fino all'impero Romano. Per questo che dico, che forse, questa volta è meglio non fare nulla che rischiamo di mettere zizzania ancora di più. Accettiamo sto pazzo di Putin e speriamo che quando leva i tacchi arrivi qualcun altro con un po di sale in zucca.