Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Che sarà una gran bella supposta per tutti, soprattutto noi italiani. Grazie Germaniah!
Tanto prima o poi doveva succedere, adesso i mononeuroni dei 5 stelle non bocceranno più TAP o progetti alternativi al gas degli amici comunisti di Grillo

darden

Junior Member
Reaction score
600
Borse Russia già del 28 per cento, rublo del 35 per cento e azioni di aziende russe quotate a Londra già del 70 per cento.

Questo è un altro campo di battaglia, se Putin ad oggi è a capo della Russia è solo perchè non ha mai dato fastidio ai vari oligarchi russi.

Con questa guerra sarà la stessa cosa e l'invasione deriva da una strategia economica espansionista? Tutto da vedere come stanno le cose, detto che tanto se il motivo economico è il controllo del mar d'azov e del gas naturale/petroli che c'è lì sotto.. allora Putin andrà avanti e se non si fa nulla si fermerà dopo che all'Ukraina rimarrà solo la zona di Kiev

Andris

Senior Member
Reaction score
15,949
a Odessa bombardati centri militari e portuali, non ancora truppe di terra

confermata dall'esercito ucraino la presenza di fanteria russa a Kharkiv

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Questo è un altro campo di battaglia, se Putin ad oggi è a capo della Russia è solo perchè non ha mai dato fastidio ai vari oligarchi russi.
Uno dei pochi oligarchi che andava contro Putin fu ammazzato mi pare in Gran Bretagna anni e anni fa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,034
Alla fine dell URSS ci sono stati liberi referendum.
Putin sta lottando contro quei liberi risultati.
Quelli della difesa e della sicurezza sono pretesti.
Ciò che temono di più è il contagioso esempio liberaldemocratico ai confini.
Tutto quello che fa Putin è un gigantesco vaccino antidemocratico ad una regione.
Quindi si. Putin è un si-ssi vax, si-ssi vax, si-ssi-si-ssi vax

Putin cura gli interessi della Russia. Con quale violenza, arroganza, decidetelo voi.

La metafora del vaccino, anche se la comprendo vagamente tra le righe, mi sembra fuori luogo, amico.

Non mi sembra che in Russia ci sia un green-pass oppressivo come da noi.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Con questa guerra sarà la stessa cosa e l'invasione deriva da una strategia economica espansionista? Tutto da vedere come stanno le cose, detto che tanto se il motivo economico è il controllo del mar d'azov e del gas naturale/petroli che c'è lì sotto.. allora Putin andrà avanti e se non si fa nulla si fermerà dopo che all'Ukraina rimarrà solo la zona di Kiev

Non è che Putin sia a capo della Russia perché non ha dato fastidio agli oligarchi. Sono gli oligarchi che stanno al loro posto perché fanno quello che ordina Putin?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,949
dichiarazioni dal vertice NATO:

"I Paesi alleati della NATO non accetteranno mai riconoscimenti illegali da parte di Mosca.
Richiamiamo con urgenza la Russia a tornare indietro dal percorso di violenza e aggressione scelto"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,198
Uno dei pochi oligarchi che andava contro Putin fu ammazzato mi pare in Gran Bretagna anni e anni fa.

In un' intervista Putin diceva che hanno provato ad ammazzarlo cinque o sei volte, comunque meno delle 50 volte di Fidel Castro.

E ha aggiunto che proprio Fidel Castro gli ha insegnato a sopravvivere, dandogli consigli su come circondarsi delle persone giuste.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Putin cura gli interessi della Russia. Con quale violenza, arroganza, decidetelo voi.

La metafora del vaccino, anche se la comprendo vagamente tra le righe, mi sembra fuori luogo, amico.

Non mi sembra che in Russia ci sia un green pass oppressivo come da noi.
Non c'è il green pass e infatti i morti in eccesso sono un milione, in un paese in cui l'aspettativa di vita non arriva a 70 anni per i maschi., ma fine OT.
Nota del Cremlino: "L'Ukraina deve essere liberata dai nazisti"

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,044
dichiarazioni dal vertice NATO:

"I Paesi alleati della NATO non accetteranno mai riconoscimenti illegali da parte di Mosca.
Richiamiamo con urgenza la Russia a tornare indietro dal percorso di violenza e aggressione scelto"
Ahahahah, ma ci sono o ci fanno? Io non ho parole, ma veramente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto