Putin dichiara ufficialmente guerra all'Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
ma veramente c'è gente che paragona sta roba alla crisi missilistica di Cuba? QUesti hanno invaso un Paese europeo di 50 milioni di abitanti e bombardato una capitale di 3 milioni di abitanti! LO avete sentito il discorso di Putin alla nazione l'altro giorno? Sentitelo e rabbrividite.
Ma no era solo un esempio di azione-reazione
Io condanno Putin al 100%

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Leader separatisti Donetsk:

"Il movimento di liberazione si concluderà abbastanza rapidamente
Dopo l’ operazione militare speciale annunciata dal presidente russo Vladimir Putin, posso dire che finirà presto"
Se non sbaglio i separatisti hanno conquistato qualche altro territorio confinante, di cui non so né dimensioni né posizione.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,194
Mattarella ha convocato il Consiglio supremo di Difesa alle 16.30 di oggi. Si tratta dell’organo preposto all’esame dei problemi attinenti alla sicurezza e alla difesa nazionale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,033
ma veramente c'è gente che paragona sta roba alla crisi missilistica di Cuba? QUesti hanno invaso un Paese europeo di 50 milioni di abitanti e bombardato una capitale di 3 milioni di abitanti! LO avete sentito il discorso di Putin alla nazione l'altro giorno? Sentitelo e rabbrividite.

Cosa c'entra il numero di abitanti.

Guarda, forse la memoria ti fa difetto e la lontananza nel tempo annacqua la questione.

Fu l'episodio in assoluto più grave di tutta la guerra fredda, e si arrivò veramente ad un millimetro dallo scoppio di una vera guerra nucleare.

Reaction score
10,281
Oramai non sappiamo cosa potrà accadere, era illogico invadere l'Ucraina oltre le due Repubbliche separatiste, sta morendo gente. Siamo all'escalation. La Polonia ha teoricamente un trattato di mutuo-soccorso con l'Ucraina, ma fa parte della Nato, non vorrei essere in loro, le tre repubbliche baltiche poi non ne parliamo.

L'Ucraina da sola non può reggere e la Russia se ne fregherà delle sanzioni Occidentali. Oramai ha fatto parlare i carri armati, noi stoppiamo i soldi, loro stoppano il gas. Oramai la crisi economica è certa, arriverà anche la guerra mondiale?

a sto punto c' è da augurarsi che i paesi NATO ne stiano fuori militarmente. Difficile dire cosa faranno, mi immagino sanzioni pesantissime a cui seguiranno controsanzioni russe. Ma più di questo spero di no.

Reaction score
3,167
Cosa c'entra il numero di abitanti.

Guarda, forse la memoria ti fa difetto e la lontananza nel tempo annacqua la questione.

Fu l'episodio in assoluto più grave di tutta la guerra fredda, e si arrivò veramente ad un millimetro dallo scoppio di una vera guerra nucleare.
e chi lo nega? ma c'entra veramente poco con la questione ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto