Pucci si ritira da Sanremo 2026. Lui: "Ricevuto minacce e insulti inaccettabili"

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,857
Andrea Pucci, a pochi giorni dall'annuncio per la sua presenza a Sanremo 2026 come co-conduttore nella terza serata, annuncia il ritiro dalla manifestazione. La giustifica del comico (accusato da testate come Repubblica di omofobia e fascismo): "Gli insulti, le minacce, gli epiteti e quanto ricevuto in questi giorni sono incomprensibili e inaccettabili. Nel 2026 il termine fascista non dovrebbe esistere più. Omofobia e razzismo indicano odio verso l’essere umano e io non ho mai odiato nessuno".
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,857
Andrea Pucci, a pochi giorni dall'annuncio per la sua presenza a Sanremo 2026 come co-conduttore nella terza serata, annuncia il ritiro dalla manifestazione. La giustifica del comico (accusato da testate come Repubblica di omofobia e fascismo): "Gli insulti, le minacce, gli epiteti e quanto ricevuto in questi giorni sono incomprensibili e inaccettabili. Nel 2026 il termine fascista non dovrebbe esistere più. Omofobia e razzismo indicano odio verso l’essere umano e io non ho mai odiato nessuno".
Mah, io me ne sarei fregato...

Ora l'ha data vinta ai sinistri odiatori "anti-fascisti".

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,848

Considerando la platea immonda che infesta l'ariston, avrebbe rischiato delle contestazioni da qualche schiavo dell'ideologia woke
In ogni caso, come ogni anno, il festival si boicotta con fierezza

Mika

Senior Member
Reaction score
12,217

Dipende dalle minacce che gli sono arrivati. Ci sono tanti di quei pazzi invasati in quelle frange che magari teme che lo picchiano o peggio per strada. Lui non si può permettere la scorta come quello del sindacato che è andato davanti ai Venzulani scortato da centinaia di agenti a dire "Il Presidente Venezuelano è stato eletto democraticamente".

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,857
Dipende dalle minacce che gli sono arrivati. Ci sono tanti di quei pazzi invasati in quelle frange che magari teme che lo picchiano o peggio per strada. Lui non si può permettere la scorta come quello del sindacato che è andato davanti ai Venzulani scortato da centinaia di agenti a dire "Il Presidente Venezuelano è stato eletto democraticamente".
Al giorno d'oggi se vuoi fare un tipo di comicità devi andare a testa alta e non avere paura. Altrimenti teniamoci il politicamente corretto.

Per me era meglio se rifiutava a prescindere. Che ci fossero state critiche ed indignazioni era ovvio, lo sapevamo noi figuriamoci se non lo sapeva lui.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
40,190
A leggere così è una delusione.
Ma c'è da capire che tipo di minacce abbia ricevuto, certe zecche di questi tempi sono davvero malatissime e pericolose.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,303
Vabbè ragazzi parliamo di un comico parecchio disgustoso.
Prendiamo piuttosto il suo invito come buona notizia sulle intenzioni di Conti e Rai di come indirizzare il festival.

Alto