Pucci si ritira da Sanremo 2026. Lui: "Ricevuto minacce e insulti inaccettabili"

Reaction score
3,340
Andrea Pucci, a pochi giorni dall'annuncio per la sua presenza a Sanremo 2026 come co-conduttore nella terza serata, annuncia il ritiro dalla manifestazione. La giustifica del comico (accusato da testate come Repubblica di omofobia e fascismo): "Gli insulti, le minacce, gli epiteti e quanto ricevuto in questi giorni sono incomprensibili e inaccettabili. Nel 2026 il termine fascista non dovrebbe esistere più. Omofobia e razzismo indicano odio verso l’essere umano e io non ho mai odiato nessuno".
Mi sono lamentato in lungo e in largo in questi giorni a destra e sinistra dove trovavo tutti questi commenti beceri contro Pucci, e oggi vengo a sapere che ha dovuto declinare l'invito in una vetrina importante come l'Ariston che è considerato per tanti il coronomanento di una carriera.
Non ho parole davvero, solo insulti. Mi viene da vomitare per quello che è successo. Queste m****e accettano solo chi parla male della destra e si sentono intoccabili perchè non è permesso dire nulla che loro si indignano e rovinano alla vita alle persone.
Non è bastato quello che è successo a Pino Insegno per almeno 2 anni. Non è bastato cosa è successo alla ristoratrice che si è suicidata per la solita sciacalla.
Fano tutti schifo e spero solo che questo porti la destra ad avere ancora più voti. E' quello che si meritano queste zecche che poi alla fine sono tutte donne frustrate zitelle o gay.
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,880
Corriere: Pucci ha dato l'addio a Sanremo con una telefonata a Carlo Conti in spiaggia, dove il comico va per ravvivare l'abbronzatura. Il conduttore ha tentato di fargli cambiare idea, ma il comico gli ha risposto: "Non avrei la giusta leggerezza per esibirmi". Dopodiché Conti ha dato la notizia all'AD Rossi, rassicurandolo. Sempre l'AD Rossi ha sottolineato che la decisione di invitare Pucci è stata di Carlo Conti che ha avuto "carta bianca su tutto". Intanto Viale Mazzini è preoccupata per gli ascolti de La Ruota della Fortuna (in concorrenza con la prima ora del Festival n.d.s.).

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,880
Nino Frassica (già presente lo scorso anno e nel Festival di Conti del 2016) prenderà il posto di Pucci.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,625
io ci sarei andato....e avrei fatto satira sulla sinistra....e poi chi sarebbero i fascisti? chiedo per un amico

Alto