PSG - Juve. 6 settembre ore 21. Tv e Streaming

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma infatti sono entrambi in una botte di ferro per motivi diversi, comunque sottovaluti l'importanza di avere un filo diretto con Agnelli-Elckann, Allegri finché li porta almeno quarti e passa i gironi di CL rimane lì e con l'organico che ha è obiettivo facile anche senza allenare come sta facendo. Di sicuro non salta durante l'anno, l'unica possibilità ci sarebbe se non passa il girone.
Limone è vero che non hanno soldi, ma Polifemo è abile a veicolare il discorso lontano da lui in caso di problemi: per il mercato ai giornali va sempre a dire che è colpa di Zhang e mai sua, idem con Inzaghi/impegno dei giocatori sul campo. Vero, però casualmente gli errori suoi mai. :asd:

Allegri e Marotta sono potentissimi.
Marotta ha le mani abbastanza legate da Zhang. Io tendo proprio ad escludere che Limone salti a meno di catastrofi totali da 7-8 posto.

Su Agnelli-Allegri hai ragione, infatti io penso che il monociglio sia in bilico e forse ai titoli di coda pure lui. Solo che El Kane deve trovargli un nuovo giocattolino se lo toglie da lì e non so se vuole metterlo in Ferrari visto che la poltrona di presidente è già occupata proprio da lui.

Reaction score
5,637
Il psg quest'anno sarà molto più squadra che negli anni precedenti.
Oddio, stai seguendo un po' il circo che stanno facendo? Sono incredibili Neymar e Mbappe, soprattutto l'ultimo. Già ieri in conferenza (e quando mai la fa?) ha espressamente detto che lui e Neymar si detestano.

Ah, per la cronaca, Neymar in 6 partite ha già collezionato 7 gol e 6 assist. Ai vede che è l'anno del mondiale :D

Mbappe é diventato il padrone dello spogliatoio, mentre Neymar a mio avviso è il leader tecnico della squadra.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Marotta ha le mani abbastanza legate da Zhang. Io tendo proprio ad escludere che Limone salti a meno di catastrofi totali da 7-8 posto.

Su Agnelli-Allegri hai ragione, infatti io penso che il monociglio sia in bilico e forse ai titoli di coda pure lui. Solo che El Kane deve trovargli un nuovo giocattolino se lo toglie da lì e non so se vuole metterlo in Ferrari visto che la poltrona di presidente è già occupata proprio da lui.
Elkann ha più potere Andrea Agnelli, ma non così tanto, il ramo di Umberto è il secondo come quote nella controllata di famiglia, quindi come ben dici se gli dice di farsi da parte dalla Juve sarà solo per un altro ruolo di peso come la Ferrari (non verrà mai cacciato platealmente). Allegri ste robe le sa e fa il padre padrone da quando è tornato. Tra l'altro lui ha anche il beneplacito di John, a meno di disastri ferroviari è saldissimo in panchina.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Elkann ha più potere Andrea Agnelli, ma non così tanto, il ramo di Umberto è il secondo come quote nella controllata di famiglia, quindi come ben dici se gli dice di farsi da parte dalla Juve sarà solo per un altro ruolo di peso come la Ferrari (non verrà mai cacciato platealmente). Allegri ste robe le sa e fa il padre padrone da quando è tornato. Tra l'altro lui ha anche il beneplacito di John, a meno di disastri ferroviari è saldissimo in panchina.
Vediamo. Spero tu abbia ragione. Ad El Kane comunque per me della Juve non frega niente. Anzi, senza il Monociglio per me l'avrebbe già venduta, quantomeno la quota di maggioranza. La Juve ricopre il ruolo del "circenses", solo che se ormai hai già venduto e delocalizzato quasi tutto puoi anche smontare le tende del circo e sfruttare solo i giornali per coprire quel poco che ti resta.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Vediamo. Spero tu abbia ragione. Ad El Kane comunque per me della Juve non frega niente. Anzi, senza il Monociglio per me l'avrebbe già venduta, quantomeno la quota di maggioranza. La Juve ricopre il ruolo del "circenses", solo che se ormai hai già venduto e delocalizzato quasi tutto puoi anche smontare le tende del circo e sfruttare solo i giornali per coprire quel poco che ti resta.
Senza la Juve perderebbero lo status di principi che si beve la gente, tra l'altro la usano per sgravi fiscali come appendice del loro impero, non penso la cederanno mai, come la Ferrari è una sorta di gioiello di famiglia che costa relativamente poco.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Senza la Juve perderebbero lo status di principi che si beve la gente, tra l'altro la usano per sgravi fiscali come appendice del loro impero, non penso la cederanno mai, come la Ferrari è una sorta di gioiello di famiglia che costa relativamente poco.
Ma la Ferrari è un altra roba proprio. Ci macinano utili e vale decine di miliardi. Invece nella Juve ci smenano soldi, ed è chiaramente una questione mediatica come dici anche tu. Ma proprio perché El Kane ha già venduto/delocalizzato il grosso spostando il baricentro degli interessi economici ben fuori dall'Italia francamente la Juve (e l'Italia) non gli serve neanche più, ormai è solo un giocattolino costoso che a lui per me non interessa neanche. Va in tribuna tipo 2 volte l'anno e fa una dichiarazione retorica all'anno sui gobbi, stop.

Comunque speriamo che il monociglio tenga duro e si tenga Allegri a lungo.

Alto