- Reaction score
- 9,803
Le "critiche" adesso ci stanno perche non si sta parlando del valore del giocatore, della sua velocita, della sua resistenza o da come si muove in campo. Tutte quelle cose sono cose che migliorano con la condizione fisica e con l'intesa con i compagni.Onestamente Djici un po' di prevenzione in queste critiche fatte adesso ad Andre Silva io la vedo (soprattutto nel commento di The Ripper) ma potrei anche essere io ad avere un'impressione sbagliata, può capitare![]()
Invece la capacita a coordinarsi e la facilita di tiro non cambiano con una migliore condizione fisica.
Prendi uno di quelli che avevo citato (Van Basten, Papin, Chiesa, Batistuta, Sheva e Pato) pure a 50 anni la palla la prendono al volo e calciano in modo "limpido".
Come detto sopra non stavo guardando il livello di Van Basten e quello di Andre. Ma solo come calciono e ho solo detto che A CALCIARE, Andre assomiglia piu a Niang che a Marco.Essendoci letteramente cresciuto vedendolo giocare col Milan di Sacchi, mi sento tranquillamente di affermare che, ahinoi, uno come Van Basten non lo vedremo mai più purtroppo, però dai, seriamente, Niang e Andre Silva a me pare evidente, già oggi, che l'unica cosa in comune che possono avere son le strisce rossonere addosso.
Detto con tutto il rispetto per Niang che pure, come calciatore, ha anche i suoi punti di forza anche se, più spesso che no, ben nascosti dietro alla sua tendenza al casinismo estremo quando ha la palla ai piedi.
Con questo non voglio sminuire Niang anche perche se leggi spesso il forum avrai sicuramente visto che siamo in pochissimi a dire che Niang per caratteristiche e importante per la squadra. E io sono uno di quelli che lo pensa. Non dico che Niang sia forte o scarso, solo che con i suoi strappi e stato importantissimo l'anno scorso fino a novembre.
Pero Niang ce lo possiamo pure dire che ha una coordinazione e una capacita di tiro veramente di basso livello.
Ho preso i top e uno di quelli che reputo tra i peggiori A CALCIARE e ho detto che Andre TIRA piu come Niang che come i migliori.
Come hai detto giustamente Andre gioca meglio con un altro attacante. Pero questo lo sapevano sia Mirabelli che Montella. E sapevano anche che il modulo era il 433...
Infine per darti un ultima prova che non sto criticando Andre, per me dovevamo prendere uno dei tre attcanti in rampa di lancio.
Nel ordine i miei preferiti erano : Dolberg, Schick e Andre Silva.
Lo abbiamo fatto e sono contento ma se non arriva un big allora rischiamo molto.
Finalmente tornando on topic :
Spero che il PSG venga punito pesantamente... e non certo con multe perche per loro quella non e una punizione.
Dobbiamo fiondarci a Parigi perche Cavani, Di Maria e Lucas Moura sono tutti giocatori che possono farci svoltare.