- Reaction score
- 14,429
Come non è cosi?? ma sai quante volte ho letto del "modello NBA" da pseudo esperti in TV ??Ma non è così. Nel calcio è sempre stato il gesto atletico combinato alla tecnica a far strabuzzare gli occhi. Penso che tutti noi abbiamo nel cuore George Weah: rispetto ad altri che abbiamo avuto ha vinto e segnato “poco”, tecnicamente non è stato il migliore e forse neanche tra i migliori, ma cavoli, quando prendeva palla e partiva… Come potevi non amarlo? E di certo non l’abbiamo amato perché andava a pressare altro o ripiegava in difesa. Ci ricordiamo di Pirlo, molto meno di Albertini che era il metronomo di quel Milan al pari di Pirlo ma non aveva quell’eleganza e quella poesia nei piedi.
Del resto, negli highlights si son sempre fatte vedere le giocate e le azioni da gol, non le preventive.
Tornando al succo, guarda che io son d' accordo, odio la tattica e non ne so nulla, zero proprio.
Ma la mentalità è sempre stata questa e ci ha fatto godere tantissimo, parlando di Milan.
Anche parlando di Nazionale, siamo e restiamo l' Italietta, non abbiamo mai ecceduto ne per classe ne per muscoli.
Eppure 4 mondiali li abbiamo vinti noi e pochissimi altri, grazie a mentalità e tattica.
Le guerre si fanno con i soldati che si hanno mi insegnano.
Le nostre armi son sempre state queste e non le rinnego di certo.
A me piace ottenere il risultato massimo possibile, se avviene con lo spettacolo, sono più contento...ma non è fondamentale.
Io mi diverto solo se vinco.
Altrimenti vado per funghi, mica mi diverte il gesto tecnico in sè.
Ma ammetto senza problemi di essere fuori dal coro, ma non posso farci nulla, i gusti son gusti.