PSG - Bayern: 13 aprile ore 21. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Non solo Lewandowski.

Cito, in ordine sparso:

Sule, Goretzka, Tolisso, Roca, Douglas Costa, Gnabry

Eh si, altrimenti anche quest'anno credo che non ci sarebbe stata storia per la CL.

Pure se, va detto, alcuni di codesti ieri sera avevano sostituti pazzeschi comunque, per dire che al Bayern hanno costruito un vero e proprio dream team.

L'unico di fatto senza alternativa all'altezza è di fatto Lewandowski e per questo credo che la contemporanea assenza di Gnabry abbia pesato molto piu delle altre, ieri penso avrebbe giocato lui davanti con Muller e sarebbe stato un'altra musica rispetto al modestissimo Choupo Mouting.

atomiko

Junior Member
Reaction score
37
Comunque il fratello di Theo è tanta roba, gran bel giocatore....facesse un pò di ripetizioni in difesa a Theo

Jino

Senior Member
Reaction score
7,193
Aspetta che sul piano teorico sono d'accordo con te. Ma su l'esempio pratico invece no.
Il psg non ha provato ad attaccare. Ha fatto (giustamente) un gioco in transizione per sfruttare la velocità di Mbappe.
Che su per giù e quello che fa l'Inter.
La differenza è che Lukaku non ha quella velocità e non ha quella tecnica... Ma e fisicamente più forte.
La seconda differenza è che loro un Neymar o un di Maria non l'hanno in rosa.

Per il resto della squadra del PSG che ha giocato oggi ti dico che tutti i nostri avrebbero potuto giocare titolari da loro.

La voglia di attaccare l'abbiamo vista dalla squadra che stava uscendo. L'altra ha avuto almeno 5 occasionissime ma sempre in contropiede.
Insomma cose che si vedono pure in Italia.

La differenza e la qualità del trio meraviglioso del PSG.
Bayern sottotono (eh va bene che mancano giocatori importanti).

Io onestamente non ho visto una grande partita.
Certo che Neymar e proprio ingiocabile con la palla tra i piedi.

La partita è stata bella per il tifoso perchè le due squadre hanno attaccato senza la paura di poter subire gol. Ma proprio perchè si sono create 30 palle gol è la testimonianza che sia stata una partita tatticamente giocata male dalle due squadre, questo visto dagli occhi tecnici italiani. Ma all'estero non ragionano cosi, sono fermamente convinti che vince chi gioca meglio e attaccano senza paura. Ieri il PSG secondo me non ha difeso per scelta, ma per obbligo, perchè questo ti impone il Bayern. L'Inter si difende basso con il Sassuolo, con il Cagliari, con il Parma e potrei andare avanti. La loro è una precisa scelta, bassi solidi e ripartire.

mark

Member
Reaction score
283
Comunque il fratello di Theo è tanta roba, gran bel giocatore....facesse un pò di ripetizioni in difesa a Theo

Anche a me ha stupito tantissimo, sopratutto nel tenere l'uno contro uno in difesa contro gente tipo Neymar e Mbappè.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,193

Questa è la verità. Un anno fa ho detto che io preferisco Lucas a Theo, sono stato deriso. Mi ripeto a distanza di un anno, Lucas è molto meno appariscente, meno devastante in fase offensiva, ma è dannatamente più completo ed io lo preferisco di gran lunga.

mark

Member
Reaction score
283
Esatto. Fanno girare il pallone a una velocità tripla rispetto a quanto si vede in Italia. Di giocatori imprendibile però ne ho viste 3/4, non di più. Neymar, Mbappe, Sane e Coman fanno un altro sport sul piano della velocità.

Anche Di Maria direi, da molti dato per finito, ma ancora in grado di fare grandi partite.

Reaction score
2,464
Questa è la verità. Un anno fa ho detto che io preferisco Lucas a Theo, sono stato deriso. Mi ripeto a distanza di un anno, Lucas è molto meno appariscente, meno devastante in fase offensiva, ma è dannatamente più completo ed io lo preferisco di gran lunga.

Peraltro Lucas in difesa può giocare dappertutto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
La partita è stata bella per il tifoso perchè le due squadre hanno attaccato senza la paura di poter subire gol. Ma proprio perchè si sono create 30 palle gol è la testimonianza che sia stata una partita tatticamente giocata male dalle due squadre, questo visto dagli occhi tecnici italiani. Ma all'estero non ragionano cosi, sono fermamente convinti che vince chi gioca meglio e attaccano senza paura. Ieri il PSG secondo me non ha difeso per scelta, ma per obbligo, perchè questo ti impone il Bayern. L'Inter si difende basso con il Sassuolo, con il Cagliari, con il Parma e potrei andare avanti. La loro è una precisa scelta, bassi solidi e ripartire.

Infatti si è visto che bella figura ha fatto l'Inter in Champions.

Ma noi italiani pensiamo ancora di insegnare il calcio agli altri, nonostante tutto. Questa cosa non cambierà mai.