R
Renegade
Guest
Vista anche questa, totalmente da non perdere. Che dire? Sul tasso tecnico messo in mostra è stata una partita migliore del Derby di Madrid. Nel primo tempo si è visto di più il PSG, che stranamente ha provato a far la partita sul Barcellona. Cavani ha fatto buonissimi movimenti, ma ho visto un Pastore in ottima condizione. Era praticamente ovunque, saltava avversari, passava, copriva. Ha dato il meglio pure giocando largo sulla fascia. Giocatore veramente sottovalutato. L'assenza di Verratti si è fatta sentire. Il Barcellona ha giocato la prima metà di gara col minimo indispensabile, buon Messi, Neymar al posto giusto e Suarez a diesel. Nel secondo tempo è stato principalmente tutto in equilibrio, ma al 2-0 il PSG è letteralmente deceduto. Gli sono tremate sia le gambe che la testa. Non sono riusciti più a far nulla. Diciamo che anche il Barcellona non è che spingesse poi tanto, in quanto tendeva ad addormentare il gioco e gli andava bene l'1-0, classica mentalità di Luis Enrique. Purtroppo Suarez è stato straripante, al punto da mettere a segno due gol spettacolari e al punto di ribaltare tutto completamente. In pratica è stato lui a riaccendere il Barcellona. Anche Messi, pur non elevandosi al di sopra dei suoi standard, ha fatto sentire la sua presenza. L'unico che ho visto in ritardo rispetto ai due è stato Neymar, che a mio parere continua ad essere l'anello debole del trio. Ancora non vedo un'alchimia pari a quello di Benzema-Ronaldo-Bale, ma diciamo che possono coesistere. In difesa i francesi letteralmente mediocri, con un David Luiz che seppur a metà condizione continua a dimostrare di essere più un mediano che un centrale vero e proprio. Non ha retto il passo col Pistolero. Diciamo che il PSG aveva più fame e condizione e che nelle prime fasi meritava pure di portarla a casa, ma il blasone, la tecnica e la mentalità del Barcellona lo hanno letteralmente divorato nella seconda parte. Seppur Suarez abbia deciso la gara, continuo a pensare che Cavani sia un attaccante più forte, un calciatore che fa reparto quasi da solo. Che dire? Più felice di così non potevo essere. Tifavo spudoratamente i blaugrana.
@Splendidi Incisivi i fatti continuano a darmi ragione, vecchio mio.
@Splendidi Incisivi i fatti continuano a darmi ragione, vecchio mio.