PSG: anche Pogba è ad un passo.

Reaction score
12,188
__king george__;2377494 ha scritto:
sceiccanza,,

non li disprezzo..li invidio ma non li disprezzo di certo

fortunati i tifosi di psg e city,,,d'altronde lo siamo stati anche noi con Berlusconi

credo che comunque come già ha detto qualcuno con lo stadio arenato Elliott sia non cosi lontana dalla cessione..magari si casca bene chi lo sa

Esatto, proprio per questo non sono seccato.

E' il loro turno, fortuna nostra ci siamo passati pure noi.

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Zosimo2410;2377237 ha scritto:
Infatti, gli effetti benefici della sospensione del FPF con la benedizione di Ceferin, come annunciato prima del mercato si sono subito palesati.

Immaginatevi 10 anni così dove questi accumulano giocatori su giocatori senza alcun limite.

Questo è il calcio senza FPF che, con tutti i suoi limiti, è stato tanto vituperato.

Abbiamo il calcio degli sceicci, godiamocelo

Qua il FPF non c entra niente, il calcio è stato bello senza FPF per un secolo, e il FPF non ha mai fermato in alcun modo PSG e CITY per esempio.

Prima di tutto, il FPF non è mai stato uno strumento per evitare che le grandi squadre comprino chi vogliono, ma solo per evitare che le squadre vadano in bancarotta. Secondo, ha piu spesso che no colpito squadre che in bancarotta non ci sarebbero mai e poi mai andate, come noi. Terzo, le squadre vanno comunque in bancarotta e il FPF si è sempre rivelato inutile.

Non cè stato un solo anno che il PSG ha fatto quello che ha voluto FPF o no, almeno quest'anno potrebbero farlo pure gli altri, ma mi sa che in spagna se la vedranno brutta con gli stipendi, in italia non abbiamo un euro, sara una lota PSG contro UK.

Reaction score
1,210
Ho un amico che conosce bene Nasser il presidente del Psg e mi ha detto che Pogba è gia del PSG. E vi dico anche attenzione a Messi!
Al Khelaifi odia il Barcelona dai tempi del tentativo blaugrana di prendere Verratti nell'estate del 2017. Da quel giorno NAK l'ha preso sul personale ed è sempre sui reni dei catalani . Ha detto al mio amico "prendero ogni calciatore del Barca che mi piace", praticamente vuole umiliare il club blaugrana.

Prima tappa:Neymar
Seconda tappa:Wijnaldum( era fatta col Barcelona e il psg ha raddopiato l'offerta)
Terza tappa: Messi?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813
Ho sempre preferito i mercati del PSG Z quelli del City.
I citizens hanno uno squadrone ma in poche eccellenze mondiali a parte KDB e qualche altro.

Il PSG invece fa un mercato di giocatori forti ma anche di nomi.
Manca Theo e hanno il meglio del meglio.

Reaction score
5,637
pazzomania;2377504 ha scritto:
Mica funziona cosi.

Pare la storia di Ronaldo che si ripagava da solo dai gobbi.

Ci fosse la certezza matematica che più investi, piu la tua squadra prende contratti pubblicitari, più il club aumenta di valore ecc ecc, tutte cose belle insomma, il calcio come oggi manco esisterebbe, ma sarebbe una sequela di fondi / investitori smaniosi di mettere miliardi su tutti i club della terra.

Persino Elliott, se l' equazione fosse cosi scontata metterebbe miliardi sul Milan, ma non è proprio cosi, dai.

Il PSG spende, perchè gli va bene di spendere. Mica per trarne un fantomatico guadagno.

Che vuoi che guadagni alla fine che ha già messo qualche miliardo sul piatto.

Non funziona cosi, hai ragione. Il senso di quello che ho detto è che non bisogna pensare che il PSG “butti” letteralmente i soldi al cesso. Nessuno al mondo può permetterselo.

Si sono circondati dei migliori professionisti sotto ogni punto di vista, e hanno rivalutato una società senza storia ne fanbase in modo clamoroso. Già il fatto che sono andati a comprare la squadra di Parigi dovrebbe fare riflettere. Perché non andare a comprare il Norwich o il Torino? Mica sono fessi, sanno che le Parigi è un brand immenso solo per il nome che ed il simbolo che rappresentano. Poi la società ormai genera soldi, hanno contratti di sponsorizzazione faraonici (Nike su tutti, e che niente hanno a che vedere con le auto sponsorizzazioni) e gestione del marchio da sport USA (non per niente hanno il marchio Jordan ora).

Insomma spendono, a volte senza criterio, ma non fanno le cose a caso.

I discorsi del “non vincono” lasciano il tempo che trovano in una competizione come la CL, sono gli episodi che contano. Io non so quante società con budget simili avrebbero potuto fare di meglio dal punto di vista economico (rivalutazione spropositata della squadra), noi abbiamo praticamente preso Kessie per 230 milioni.

Reaction score
2,436
pazzomania;2377505 ha scritto:
Esatto, proprio per questo non sono seccato.

E' il loro turno, fortuna nostra ci siamo passati pure noi.

Non é la stessa cosa.

Ai tempi di Berlusconi c’erano altre potenze economiche paragonabili, inoltre c’erano 3 stranieri schierabili, alla fine dei 14 che giocavano 11 erano italiani e su questi Juve e Inter facevano gran concorrenza (ricordo la Juve con Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Vialli … ). Le spagnole con 11/14 spagnoli o le francesi con 11/14 francesi non partivano tantissimo indietro. Con 3 soli stranieri non potevi saccheggiare tutto il mercato mondiale e prendere Kahn per fare la riserva di Dida.

In piú tutto ciò non per la squadra del proprio paese e per la quale si tifa e a seguito di una vita a creare ricchezza, ma una squadra straniera scelta a caso sulla mappa gestita con i soldi ereditati dai genitori creati stando col sedere su una sedia con qualcuno che scavava sotto casa tua.

Per me é quasi “immorale” è profondamente sbagliato. Tra l’altro lo puó fare a seguito degli intrallazzi con Ceferin che ha tolto tutti i paletti del FPF.

Cosa c’é di peggio di questi? Quasi spero piú perdano loro che vinca il Milan.

Sono la Repubblica, sono i Sith, serve Luke Skywalker che li spazzi via.

Reaction score
2,605
Le Grand Milan;2377512 ha scritto:
Ho un amico che conosce bene Nasser il presidente del Psg e mi ha detto che Pogba è gia del PSG. E vi dico anche attenzione a Messi!
Al Khelaifi odia il Barcelona dai tempi del tentativo blaugrana di prendere Verratti nell'estate del 2017. Da quel giorno NAK l'ha preso sul personale ed è sempre sui reni dei catalani . Ha detto al mio amico "prendero ogni calciatore del Barca che mi piace", praticamente vuole umiliare il club blaugrana.

Prima tappa:Neymar
Seconda tappa:Wijnaldum( era fatta col Barcelona e il psg ha raddopiato l'offerta)
Terza tappa: Messi?

Prendere Messi vuol dire prendere il giocatore più forte del mondo.. non lo farei una questione di vendetta.. poi senza informazioni basta fare delle equazioni semplici:
Messi voleva andarsene l'anno scorso e il rinnovo non c'è ancora
Il barca deve abbassare il monte ingaggi
Il suo è il più alto e i tifosi si scateneranno comunque, visto che il barca sta scomparendo piano piano. Il PSG può spendere quello che vuole (o meglio ancora di più)Visto il fpf bloccato.. per me non ci vuole tanto fare 2+2

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Buciadignho;2377403 ha scritto:
Non c'é bisogno di far scomodare nessuno ^_^ Ecco qui:

2018/2019:
1625759331-tm1.png

2019/2020:
1625759331-tm2.png

2020/2021:
1625759331-tm3.png

In effetti un'errore ci sarebbe, avevo detto +22 per il bilancio dei trasferimenti nell'anno scorso invece é un +17 :
Metti l elenco dei calciatori. Fai la stessa cosa che hai fatto adesso mettendo la lista dei calciatori. E poi ti spiego un po' di finanza, gratis oltretutto. Sono in imbarazzo per te. Considera che vado anche a controllare eh, non vorrei che cancellassi o modificassi. Ad esempio Kessie +28 l anno scorso tu lo consideri nel computo dell'anno, alta finanza alla Bocconi vero?

Abbiamo speso al netto delle cessioni 25 milioni di euro (di cui 8 per Krunic) lo scorso anno, e ZERO lo scorso mercato (motivo per cui abbiamo riscattato Tomori). Il resto sono chiacchiere di chi non ha la più pallida di come sia fatto un bilancio, quindi il 90% degli utenti che parlano di payroll e ammortamenti con la laurea in Letteratura (o il diploma da ragioniere)

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Konrad;2377266 ha scritto:
3 considerazioni:

1) PSG/UEFA: I parigini si sono presi l'ennesimo pass da parte dell'UEFA, questo giro in quanto sono stati i "bravi" contro i "cattivoni" della SuperLeague. Così anche in tempo di covid potranno drogare il mercato. L'UEFA continua a dimostrare un comportamento ineccepibile: dura con chi è in difficoltà, connivente con i forti.

2) RAIOLA: Dopo la polpetta che si è preso con Dollarumma è già pronto al bis con Pogba. Ovviamente in attesa che gli servano la portata principale con il trasferimento di Haaland. Quando mai un Ente o un'Istituzione riuscirà a fermare il salasso di soldi fuori dal mondo del calcio? Quando mai si arriverà a provvigioni in % pagate dal giocatore come in ogni altra attività terrena?

3) LEONARDO: Bello e comodo fare il mercato con i soldi del Monopoli e con le 3 scimmiette dell'UEFA che dovrebbero controllare spese e fatturati eh???

Ormai è evidente la spaccatura tra calcio inglese/Psg e italiano/spagnolo, le italiane e le spagnole hanno voluto e vogliono ancora oggi formare la SL per cercare di arrivare a certi incassi staccandosi dalle grinfie della Uefa che troppo spesso ha chiuso un occhio sull'operato di Psg e inglesi, squadre che si sono giocate e si giocheranno la Champions per i prossimi anni, la Serie A pur essendo importante è rimasta attaccata e l'agnello con l'aiuto di Perez ha cercato di portare via e di ingolosire le squadre inglesi che per anni hanno non solo gonfiato e distrutto il mercato ma hanno pure affossato la credibilità di tutto il carrozzone che avrebbe dovuto contenere i costi e mantenere accessibile a tutti la competività a certi livelli.
Nella Nba esiste una sorta di freno perché è una Lega autogestita ma nel calcio europeo no, ecco dove ha fallito la Uefa ed ecco perché alcune squadre useranno the hard way per staccarsi e per rendere più infimo lo spettacolo di chi si compra tutte le figurine senza il minimo senso o limite, alcune a livelli immensi mentre altre con cifre molto inferiori, i debiti però ci sono e ci saranno sempre per tutti.
Per adesso ci sarà una convivenza non troppo serena ma intanto alcune nazioni saranno premiate a prescindere , sia a livello di club sia a livello di nazionale, ormai l'Inghilterra ha preso il posto della Spagna già da qualche anno e per loro non ha nemmeno troppo senso staccarsi e buttarsi in qualcosa di nuovo, il punto è se le altre big, italiane, spagnole, dovessero lasciare veramente e cancellare di fatto la competizione, in quel caso si resetterà un po' tutto ma ho i miei dubbi che la Serie A e le big italiane riusciranno ad inserirsi in alcuni meccanismi già consolidati da un pezzo.
Il calcio europeo non è mai stato ad un livello così basso, se ci fosse un'organizzazione superiore avrebbe dovuto spazzare via Uefa e Fifa già da 15 anni, invece tanti ci mangiano e il degrado è sempre peggiore di anno in anno.

Reaction score
5,637
Dexter;2377605 ha scritto:
Metti l elenco dei calciatori. Fai la stessa cosa che hai fatto adesso mettendo la lista dei calciatori. E poi ti spiego un po' di finanza, gratis oltretutto. Sono in imbarazzo per te. Considera che vado anche a controllare eh, non vorrei che cancellassi o modificassi. Ad esempio Kessie +28 l anno scorso tu lo consideri nel computo dell'anno, alta finanza alla Bocconi vero?

Abbiamo speso al netto delle cessioni 25 milioni di euro (di cui 8 per Krunic) lo scorso anno, e ZERO lo scorso mercato (motivo per cui abbiamo riscattato Tomori). Il resto sono chiacchiere di chi non ha la più pallida di come sia fatto un bilancio, quindi il 90% degli utenti che parlano di payroll e ammortamenti con la laurea in Letteratura (o il diploma da ragioniere)

Ammetto che di non avere la tua doppia laurea in economia, pero' 2+2 lo so fare avendo passato qualche corsetto di matematica :) , ma non mi interessa metterla sui titoli di studio o sulle funzioni intellettive. Proprio non mi interessa. In privato se vuoi possiamo scambiarci i profili LinkedIn e discutere dei nostri studi. Pero' preferirei evitare questi discorsi, che oltre ad essere patetici lasciano il tempo che trovano. Nel mio ambito di lavoro non é inusuale trovare geni che non hanno neanche il diploma.

Io mi sono limitato a rispondere al tuo messaggio, in cui mi davi sosanzialmente del "manipolatore" (e lo rifai adesso). Ho postato i dati Transfermarkt delle nostre sessioni di mercato precisando i costi per stagione, dopo la tua "accusa" e dopo che sortavi ad andare a controllare mi sono limitato a postare le foto per evitare disturbi agli altri utenti sul sito che tu stesso dici di andare a consultare.

Poi ammetto di non sapere come sia fatto un bilancio, ma mi spiegheresti che diferenza fa se il riscatto obbligatorio di Kessie sia stato fatto nel 19/20? Insomma i soldi sono stati spesi comunque. Immagino tu ti riferisca alla stagione 19/20 no? In quell'occasione sono arrivati Leao per 29.5, riscatto Kessie a 24, Theo a 21.5, Bennacer a 16.5, Duarte a 10.6 e Krunic a 8.6 (più altre spese minori). Abbiamo invece venduto Piatek, Cutrone e Locatelli per un totale di 56 milioni. Nel nostro sistema vettoriale non riesco proprio a trovare la cifra di 25 milioni. Spiegami cosa c'é di sbagliato, perché una discussione serve a questo :)

Perché poi sei andato a parlare di bilanci (penso di non aver mai scritto questa parola perché non sono un esperto), io mi sono solo limitato a parlare delle cifre del mercato.

EDIT: Comunque per sicurezza sono andato a vedere le nostre spese delle ultime 4 stagioni, cioé da quando i Cinesi sono subentrati. -302.53 milioni di € al netto delle cessioni. Spero che su questo dato non ci sia niente da dire no? E non ho contato la stagione in corso.

Alto