La Emirates dalla prossima stagione non sarà più parte del PSG. Accor infatti prenderà le redini, secondo i media francesi, Accor (catena di hotel) renderà più ricco il PSG con più di 50 mln di euro all'anno. C'è anche da dire che il 10% di questa azienda appartiene ad un fondo del Qatar Investment Authority. ALL (Accor Live Limitless) sarà il logo sulla maglia.
Tutto grazie a Sarkorzy grande tifoso del PSG da sempre. Non dimenticare che l'arrivo del Qatar come proprietario del PSG è stata voluto dell'ex presidente della Francia( molto vicino all'Emiro Al Thani).
L'accordo raggiunto con il gruppo Accor è stato siglato anche grazie all'intervento di Nicolas Sarkozy. Oggi, l'ex presidente fa parte del Consiglio di Amministrazione del gruppo .
C'è da precisare anche che il presidente del gruppo Accor , Sebastien Bazin è l'ex presidente del PSG ( epoca Colony Capital). Ha spinto e aiutato l'amico Sarko per farlo entrare nel CDA del gruppo.
Altra informazione: Ad oggi, Qatar Investment Authortiy è il secondo azionario principale del gruppo francese ( leader europeo).
Fanno quello che vogliono...