Ps5 vs Xbox Series X

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Va detto che economicamente Microsoft e Sony sono paragonabili come il K2 e il gran sasso..è chiaro che gli americani hanno i soldi per fare operazioni che Sony può solo sognarsi

Si ma sony non avrebbe mai lasciato le proprie IP a MS cosa che invece MS fara
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Preparate il portafogli voi che giocate su console, visto che vi faranno sganciare 80 sacchi a gioco, oltre ai vari canoni mensili per giocare online e cose simili.
Stavo pensando di farmi la PS5 in seguito ma ho cambiato idea, col PC si gioca meglio e si spende pure di meno.

Si va di usato.
Cmq mai pagato un gioco a prezzo pieno, basta cercarlo e lo si trova.
Se hai il PC da gaming fai bene ma chi non lo ha è ovvio che predilige una console che costa meno della metà.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Si va di usato.
Cmq mai pagato un gioco a prezzo pieno, basta cercarlo e lo si trova.
Se hai il PC da gaming fai bene ma chi non lo ha è ovvio che predilige una console che costa meno della metà.
Un PC da gaming al giorno d'oggi te lo fai a un prezzo molto conveniente, specie dopo l'uscita dei processori AMD Ryzen che hanno fatto calare notevolmente il prezzo dei processori che erano dominati dai prodotti Intel.
Per le schede grafiche adesso le 2070 e 2080 te le tirano dietro dato che le nuove schede della serie 3000 della Nvidia sono dietro l'angolo.
Se sai dove e come spendere, ti fai un PC coi fiocchi a un prezzo ragionevole, i giochi tripla A costano molto meno rispetto a quelli su console, e coi saldi su Steam, GoG, Origin e simili hai sempre prezzi molto vantaggiosi, inoltre il servizio online non lo paghi.
Alla lunga perdi più soldi giocando su console che sul PC secondo me.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Un PC da gaming al giorno d'oggi te lo fai a un prezzo molto conveniente, specie dopo l'uscita dei processori AMD Ryzen che hanno fatto calare notevolmente il prezzo dei processori che erano dominati dai prodotti Intel.
Per le schede grafiche adesso le 2070 e 2080 te le tirano dietro dato che le nuove schede della serie 3000 della Nvidia sono dietro l'angolo.
Se sai dove e come spendere, ti fai un PC coi fiocchi a un prezzo ragionevole, i giochi tripla A costano molto meno rispetto a quelli su console, e coi saldi su Steam, GoG, Origin e simili hai sempre prezzi molto vantaggiosi, inoltre il servizio online non lo paghi.
Alla lunga perdi più soldi giocando su console che sul PC secondo me.

Dipende... io non compro più giochi come una volta.
Di più li prendo per Switch dove ovviamente su PC non trovi nulla.
E poi la comodità di attaccare la console dove vuoi il pc nn ce l'ha..

Tanto saranno le ultime console poi prenderà piede definitivamente lo streaming
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Preparate il portafogli voi che giocate su console, visto che vi faranno sganciare 80 sacchi a gioco, oltre ai vari canoni mensili per giocare online e cose simili.
Stavo pensando di farmi la PS5 in seguito ma ho cambiato idea, col PC si gioca meglio e si spende pure di meno.

Si gioca meglio è una barzelletta dai..su console prendo il disco e lo carico, al massimo si scarica lui due aggiornamenti..su PC devo verificare requisiti, settare il gioco..per chi come me ste cose gli fanno c4g4re e gioco 20 ore al mese se è tanto non ha senso un PC..oltre al costo di comprarlo e mantenerlo aggiornato..
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Si gioca meglio è una barzelletta dai..su console prendo il disco e lo carico, al massimo si scarica lui due aggiornamenti..su PC devo verificare requisiti, settare il gioco..per chi come me ste cose gli fanno c4g4re e gioco 20 ore al mese se è tanto non ha senso un PC..oltre al costo di comprarlo e mantenerlo aggiornato..

Su PC manco devi prenderlo il disco, ormai è tutto digitale :asd:
L'unica cosa è l'installazione, i giochi moderni sono molto pesanti e ci si mette un bel po' a scaricare 60+ giga dai vari Steam e compagnia, ma appena finita l'installazione sei a posto.
E comunque io il PC l'ho aggiornato ad Aprile dopo 6 anni, e anche con la vecchia configurazione facevo girare a manetta i giochi più recenti.
Alla fine è una questione di gusti, anche io giocavo su console ma il PC secondo me surclassa di gran lunga ogni tipo di console. Tra l'altro gli FPS o i giochi con lo shooting come cavolo fate a giocarli su console con quello scomodissimo controller?
Mouse e tastiera sono infinitamente più precisi, mentre per giochi tipo Dark Souls in cui il controller è più comodo mi basta prendere il mio controller wi-fi e stop.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,074
Reaction score
603
C'ha soldi a palate... quello si.

Alla fine a MS interessa vendere Gamepass... Se potesse lo farebbe anche su PS.

E si vocifera che stia per acquistare anche qualcosa del sol levante per accaparrarsi l'utenza asiatica che è sempre stato il tallone d'achille.

Non ne ho la minima idea, ma roba che se acquisisce Bandai o Capcom, distrugge tutto.

Seee si compra la sega...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Su PC manco devi prenderlo il disco, ormai è tutto digitale :asd:
L'unica cosa è l'installazione, i giochi moderni sono molto pesanti e ci si mette un bel po' a scaricare 60+ giga dai vari Steam e compagnia, ma appena finita l'installazione sei a posto.
E comunque io il PC l'ho aggiornato ad Aprile dopo 6 anni, e anche con la vecchia configurazione facevo girare a manetta i giochi più recenti.
Alla fine è una questione di gusti, anche io giocavo su console ma il PC secondo me surclassa di gran lunga ogni tipo di console. Tra l'altro gli FPS o i giochi con lo shooting come cavolo fate a giocarli su console con quello scomodissimo controller?
Mouse e tastiera sono infinitamente più precisi, mentre per giochi tipo Dark Souls in cui il controller è più comodo mi basta prendere il mio controller wi-fi e stop.

Questo è verissimo..inoltre tutti i manageriali su PC sono meglio
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Preparate il portafogli voi che giocate su console, visto che vi faranno sganciare 80 sacchi a gioco, oltre ai vari canoni mensili per giocare online e cose simili.
Stavo pensando di farmi la PS5 in seguito ma ho cambiato idea, col PC si gioca meglio e si spende pure di meno.

Ma chi ha mai speso neanche 70 euro per un gioco.
Se si sa cercare su internet si trovano a molto meno, mal che vada aspetti un paio di mesi e li prendi usati a 40 o anche meno.
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
Seee si compra la sega...

per ora ancora no, però si è comprata Bethesda, che vuol dire Doom, Wolfenstein, skyrim, fallout, ecc ecc
Nel caso le faccia diventare esclusive, mi bastano solo i primi 2 titoli per sapere che console scegliere, anche se gli fps vanno giocati solo da mouse e tastiera
 
Alto
head>