Lancio una piccola provocazione, analizziamo il modo di giocare di Andrea Belotti. Premetto che se dovesse arrivare stapperei la bottiglia di Champagne, perché penso che sia un grande attaccante, ma è veramente migliore di Morata o Aubameyang? C'è qualcosa che non mi convince nel suo modo di giocare; Parlo della sua tecnica, che è davvero molto carente. Il ragazzo va servito come si deve, altrimenti non si crea da solo i gol. Quindi la priorità è l'investimento a centrocampo.
Se dovessi scegliere tra lo spendere 40mln per Belotti e 60 per Morata, virerei senza alcun problema sullo Spagnolo. Per capire di ciò che parlo, video al secondo post.
Premesso che considero Morata superiore nel complesso a Belotti, anche se credo che nel lungo periodo il gallo possa dare più garanzie di appartenenza ai colori, che alla fine non possono non tradursi in un rendimento più sicuro sul campo.
Aube non mi esalta, sempre restando su top player ovviamente.
Poi farei un discorso particolare su quello che tu definisci tecnica, ne l senso che si può avere di essa una interpretazione unicamente "purista", allora nessuno può battere i giocolieri del circo o Mastour... che però sai bene non sono calciatori.
O gli si da una interpretazione più raffinata, cioè saper interpretare al meglio quelle che sono le proprie caratteristiche personali e del ruolo che si interpreta, insomma a un trequartista, un centravanti o un difensore o anche a un portiere, si richiede un genere di tecnica totalmente diverso.
Belotti nello specifico non ha la fase di costruzione o il passaggio smarcante o un particolare dribbling fulminante,
ma se rivedi attentamente i suoi gol in questo filmato, si trova in situazioni simili a quelle in cui si è ritrovato spesso anche Bacca quest'anno, ma il gallo fà apparire facile quello che per il colombiano non è neppure concepibile, soprattutto i gol in acrobazia, al volo,
o i movimenti ad andare a colpire di testa, anticipando il proprio marcatore,
anche questa è tecnica