Proviamo a ricomporre i pezzi di questo mercato.

Reaction score
2,436
Siamo lontanissimi dall’avere una rosa competitiva.

I deficit sono diversi, ma molti di loro tollerabili (terzino destro, centrale difensivo, le mezz’ali..) ma quello che assolutamente manca é .... il talento davanti.

Gente in grado di fare la giocata individuale, di saltare l’uomo, di scaraventare la palla in rete.

L’unico giocatore con vero talento la davanti é Leao, ma é un bimbo.

Per competere servono almeno un paio di giocatori di spessore la davanti:

Correa (dell’Atletico) e Jovic
Depay e Icardi
Correa (Lazio) e Mertens
Bailey e Bale (mi piace l’assonanza)
Dybala e Havertz

Non c’é budget?

Ok, ne prendo atto, ma vuol dire lottare leggermente dietro alle romane sgomitando con Torino e Fiorentina (speriamo).

In questo contesto serve coraggio e umiltá. Adattare il gioco a Suso perché é l’unico in rosa in grado di dribblare un uomo e tirare .... anche no, passo.
Facciamo giá un passo oltre, dentro Leao innanzitutto, dentro uno che ha gamba e applicazione come Krunic.
Osiamo con i terzini (Conti, Hernandez e Calabria, Rodriguez in naftalina), dotiamo di auricolare Kessie in modo che possa essere guidato da fuori e vediamo cosa sa fare Paquetá davanti, cosí, per regolarsi l’anno prossimo.

Donnarumma
Conti
Musacchio
Romagnoli
Hernandez
Bennacer
Kessie
Krunic
Paquetá
Leao
Piatek

Sperando di agganciare la settima posizione

Reaction score
4,826
Siamo una squadra piena di difetti ma dobbiamo tarare le valutazioni in base al nostro obiettivo e cioè il quarto posto.
Per cui il nostro problema sorge in avanti, manca trequartista e seconda punta oppure bisognava avere un allenatore da 4-3-3 e allora sarebbe bastato un esterno sinistro forte.

Lo scorso anno siamo arrivati ad un punto dall'obiettivo, non a 20.
Poi anch'io sarei contento di acquisti per 500 milioni di euro, ma bisogna essere realisti.

Il grosso problema è che non siamo riusciti a vendere.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Riassunto: anche quest'anno abbiamo acquistato le riserve, tranne Bennacer e Hernandez. Prima o poi acquisteremo i titolari :sisi:

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Impossibile ricomporre i pezzi, è un mercato senza senso.

non è senza senso. Hanno cominciato bene, comprando buoni giocatori nelle posizioni giuste e al prezzo giusto (ho dubbi su Leao, la mazzetta a Mendes per avere nulla in cambio).
Poi il mercato si è arenato in uscita e non è entrato più nessuno. con il risultato (già visto) che abbiamo un allenatore con un modulo in testa ma senza i giocatori per metterlo in campo. Ora si dovrà inventare qualcosa.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
503
Forse si è sbloccato Neymar al Barca...vediamo se in qualche domino di giocatori ci rientriamo anche noi....

A

Anguus

Guest
Ma ricomporre cosa? E' il mercato più ridicolo che si potesse immaginare, pochi soldi spesi senza senso, incapacità di vendere gli esuberi, 3 mesi dietro a un calciatore. Lascio aperta la porta della speranza fino a lunedì, ma c'è poco da aspettarsi. Abbiamo una squadra che si regge sugli acquisti di Gennaio di Leonardo. E mi vengono a raccontare le balle dicendo che il mercato è lungo, che gli affari si fanno ad Agosto. Non mi meraviglierei se da qui a qualche ora stiamo elemosinando qualche esubero dalla Juve.

Reaction score
470
non è senza senso. Hanno cominciato bene, comprando buoni giocatori nelle posizioni giuste e al prezzo giusto (ho dubbi su Leao, la mazzetta a Mendes per avere nulla in cambio).
Poi il mercato si è arenato in uscita e non è entrato più nessuno. con il risultato (già visto) che abbiamo un allenatore con un modulo in testa ma senza i giocatori per metterlo in campo. Ora si dovrà inventare qualcosa.

Appunto, è iniziato bene per finire nel nulla. Non ha un senso, come dire che non è andato in nessuna direzione.
Lo dimostra il flop della prima giornata con il 4312.

Alto