Provarci è d'obbligo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
C'è solo da sperare che questo fitto calendario di impegni oggettivamente complicati ci esalti. Le vittorie aiutano a vincere, si dice. Avranno l'estate per riposare, spero entrino tutti in modalità berserk da qui a fine stagione e lottino su ogni pallone, per ogni centimetro di campo, fino al fischio finale di ogni incontro. FORSE così avremo qualche possibilità di rendere memorabile una stagione figlia della sciagurata decisione di continuare con Montella. Anche se c'è da essere onesti: avessimo silurato Montella alla fine della scorsa stagione, probabilmente non avremmo mai avuto Rino in panchina adesso. Tutto avviene al momento giusto.

Bella la considerazione finale, sai che siluri si prendevano in dirigenza se avessero chiamato Gattuso dall'inizio?

Tra l'altro sarei stato in prima linea col mirino

Reaction score
2,436
Anche l’Inter non ha un calendario agevole

Delle 6 ne ha 4 fuori, tutte toste: derby, Sampdoria, Torino, Atalanta. E il Napoli he Verona), in casa.

Perdesse il derby farebbe al massimo 6-7 punti in 6 partite e potrebbe essere dietro di noi alla fine del ciclo.

Se vinciamo la passiamo, ma l’Inter non basta.

Gekyn

Member
Reaction score
726
Anche l’Inter non ha un calendario agevole

Delle 6 ne ha 4 fuori, tutte toste: derby, Sampdoria, Torino, Atalanta. E il Napoli he Verona), in casa.

Perdesse il derby farebbe al massimo 6-7 punti in 6 partite e potrebbe essere dietro di noi alla fine del ciclo.

Se vinciamo la passiamo, ma l’Inter non basta.

Arrivati a questo punto il problema non è l inter o la Roma ma la Lazio....

Reaction score
12,554
Non voglio smorzare gli animi: Anzitutto il derby di domenica non è affatto vinto.

Anche vincendolo, dobbiamo sperare che sia Lazio che Roma perdano, e credetemi, che tutti e 3 i risultati si realizzino contemporaneamente non è affatto scontato.

Anche se tutte le cose si allineassero, saremmo ancora distaccati da quelle davanti: e dobbiamo ancora affrontare Juve e Napoli.

Quindi continuiamo a sognare, ricordandoci che non siamo per nulla favoriti, anzi sarebbe ancora un miracolo.

Reaction score
2,436
Non voglio smorzare gli animi: Anzitutto il derby di domenica non è affatto vinto.

Anche vincendolo, dobbiamo sperare che sia Lazio che Roma perdano, e credetemi, che tutti e 3 i risultati si realizzino contemporaneamente non è affatto scontato.

Anche se tutte le cose si allineassero, saremmo ancora distaccati da quelle davanti: e dobbiamo ancora affrontare Juve e Napoli.

Quindi continuiamo a sognare, ricordandoci che non siamo per nulla favoriti, anzi sarebbe ancora un miracolo.

Io mi accontenterei di arrivare sesti andando in finale di c.i. e passando con l’Arsenal

Reaction score
5,061
Arrivati a questo punto il problema non è l inter o la Roma ma la Lazio....

Beh... ma dobbiamo scavalcarne 2, mica tutte e 3.
Il problema è il doppio impegno, la fatica alla lunga potrebbe incidere.
Per questo è necessario avere almeno 15-16 giocatori affidabili da ruotare.

Reaction score
5,061
Ho diviso la stagione in 3
Montella ha fatto 14 partite facendo 20 punti
Gattuso ha fatto 12 partite 24 punti portando la media esatta di 2 pti a partita (76 media possibile per arrivare quarti)
Dovremmo fare 30-32 punti in 12 partite, qualcosa di clamoroso e potrebbe pure non bastare.
Di sicuro bisogna vincere derby Genoa e Chievo prima della partita con la Juve.
In mezzo la semifinale e 2 partite con l'Arsenal.
Io arrivo fino al Chievo. Dopo onestamente diventa difficile capire cosa può succedere.
Purtroppo prima si camminava e ora non possiamo sbagliare nulla.

A 70 punti ci possiamo arrivare.
Se poi non basteranno amen... ma teniamo aperta la possibilità Europa League, l'unica che ci è superiore è l'Atletico Madrid.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Il problema principale rimane sempre il doppio impegno con la rosa oggettivamente corta. Comunque non mi faccio illusioni, l'importante è impedire ai cugini di arrivare quarti, poi si vede.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584

Giusto. Io però penso che molto dipenda da noi, perchè se riusciamo a mantenere questo livello di prestazioni tutto è possibile.

Cosa che è naturalmente molto difficile, un calo sarebbe umano.

Per ora continuiamo a sognare e vediamo partita dopo partita come dice il mister.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Senza troppe pippe mentali ragazzi, come dice il nostro condottieri partita dopo partita si affrontano tutte.

L'asticella si è alzata e adesso dobbiamo capire cosa vogliamo fare da grandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto