Protesta lobby delle Slot contro il governo

Reaction score
97
Provvedimento FONDAMENTALE.

Vivo in un paesino sul lago di sole 300/400 persone.

Ne conosco almeno 6/7, che giocano alle slot ogni minuto libero della loro "inutile" vita;

E' davvero una grossa piaga sociale.
A certi livelli, è una dipendenza davvero catastrofica. Trattandosi di "gioco" manco a dirlo è sottovalutata. Un pò come la depressione che per alcuni significa "essere solo un pò giù di morale"

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,945
Provvedimento FONDAMENTALE.

A certi livelli, è una dipendenza davvero catastrofica. Trattandosi di "gioco" manco a dirlo è sottovalutata. Un pò come la depressione che per alcuni significa "essere solo un pò giù di morale"

Io ti parlo da giocatore occasionale ( 100€*al mese ), vedo gente che è li tutti i giorni a tutte le ore. Una piaga sociale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,715
Io ti parlo da giocatore occasionale ( 100€*al mese ), vedo gente che è li tutti i giorni a tutte le ore. Una piaga sociale.

Vorrei fare una riflessione. Premetto che il provvedimento è giusto, etc etc.

Ma io mi chiedo come sia possibile che la gente si rovini in questo modo meschino. Posso capire un bambino incosciente che sperpera la sua paghetta. Ma non un adulto. Voglio dire, qual'è il livello di coscienza media delle persone? Riflettono? Sono responsabili? Con quale fiducia puoi avere a che fare con loro?

Vabbene che i media bombardano, ma se sei una persona sana di mente, non hai bisogno di provvedimenti del governo per proteggerti da queste cose. Basta usare un minimo di cervello. Fare provvedimenti del genere significa riconoscere che la persona media non è in grado di stabilire ciò che è bene e ciò che è male.

Mi sembra che questo paese sia diventato un immenso asilo.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ma animucce belle, ormai si gioca con lo smartphone... Dai dai non facciamo le verginelle.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,945

Ma io mi chiedo come sia possibile che la gente si rovini in questo modo meschino. Posso capire un bambino incosciente che sperpera la sua paghetta. Ma non un adulto. Voglio dire, qual'è il livello di coscienza media delle persone? Riflettono? Sono responsabili? Con quale fiducia puoi avere a che fare con loro?

Vabbene che i media bombardano, ma se sei una persona sana di mente, non hai bisogno di provvedimenti del governo per proteggerti da queste cose. Basta usare un minimo di cervello. Fare provvedimenti del genere significa riconoscere che la persona media non è in grado di stabilire ciò che è bene e ciò che è male.

La ludopatia è una malattia a tutti gli effetti. La si nota di più nelle slot perchè è vista come una cosa " da non fare" ma c0è gente che si è rovinata con i ben piu accettati gratta e vinci oppure con il Lotto.

Non è questione di come una persona reagisce alla dipendenza ma di come ci arriva. Ogni dipendenza parte da un malessere di fondo che sfocia in diversi modi.

In questo caso è inutile predicare il " ma come fanno non capiscono che sbagliano ? " è lo stesso ragionamento che potremmo fare con " ma quello ***** la cocaina dalla mattina alla sera non sa che si ammazza ? " oppure " quello beve la grappa alle 10 di mattina ma non sa che è un alcoolizzato ? " .

Le dipendenze di qualsiasi natura siano da fuori non sono comprensibili, c'è chi sfoga i propri demoni nell alcool chi nel calcio chi nel gioco.

Fidati, inutile giudicare da fuori perchè è impossible.

Reaction score
1,223
Per una volta, bravo Giggino.

Si potrebbe fare lo stesso discorso per le sigarette; mi viene il sangue al cervello a vedere la gente spendere soldi per ammazzarsi da soli fumando. Purtroppo però sono vizi ed in quanto tali non tutti hanno la capacità e la forza di smetterla.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,715
La ludopatia è una malattia a tutti gli effetti. La si nota di più nelle slot perchè è vista come una cosa " da non fare" ma c0è gente che si è rovinata con i ben piu accettati gratta e vinci oppure con il Lotto.

Non è questione di come una persona reagisce alla dipendenza ma di come ci arriva. Ogni dipendenza parte da un malessere di fondo che sfocia in diversi modi.

In questo caso è inutile predicare il " ma come fanno non capiscono che sbagliano ? " è lo stesso ragionamento che potremmo fare con " ma quello ***** la cocaina dalla mattina alla sera non sa che si ammazza ? " oppure " quello beve la grappa alle 10 di mattina ma non sa che è un alcoolizzato ? " .

Le dipendenze di qualsiasi natura siano da fuori non sono comprensibili, c'è chi sfoga i propri demoni nell alcool chi nel calcio chi nel gioco.

Fidati, inutile giudicare da fuori perchè è impossible.

Per una volta, bravo Giggino.

Si potrebbe fare lo stesso discorso per le sigarette; mi viene il sangue al cervello a vedere la gente spendere soldi per ammazzarsi da soli fumando. Purtroppo però sono vizi ed in quanto tali non tutti hanno la capacità e la forza di smetterla.

Ragazzi, ho capito, ma gli episodi che ci sono stati di famiglie rovinate da questo vizio mi sembrano un po' fuori le righe.

Una cosa è avere un vizio potenzialmente pericoloso come il fumare (di cui io, ahimé, sono vittima), una cosa è dilapidare più o meno consapevolmente un patrimonio e mettere a rischio la vita dei tuoi cari. Mi sembra una generalizzazione forzata.

E poi Lollo, sarà anche una malattia, ma come facevano prima? Io credo più ad una deviazione mentale che lascia trasparire molta superficialità, ormai certi comportamenti sono figli dei nostri tempi, fatti di sogni di successo a buon mercato.

La gente insegue (stupidamente o meno) il sogno di essere baciati dalla fortuna e vivere una vita affogati nel lusso e nella ricchezza. Mi trasmette tristezza, un segno che c'è gente che non sa accettare la vita per come gli è stata donata e cerca una scorciatoia verso cose effimere.

Ma non la voglio fare troppo filosofica, e rispetto il vostro pensiero, che ritengo in parte giusto, ci mancherebbe.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,350
Nelle ultime ore sta montando la protesta contro il governo Giallo Verde per l entrata in esercizio delle nuove norme e tasse a carico dei gestori di Slot e giochi d’azzardo.
Già da ieri sera molte persone stanno postando sui social foto di Slot spente con sopra cartelli tipo “ Di Maio ci ha rovinato, qui non conviene più giocare” , “il governo ha alzato le tasse e noi non accendiamo le Slot” .

Protesta che nelle intenzioni dei gestori avrebbe dovuto far alzare la polemica contro il governo ma che però ha avuto l effetto opposto. Migliaia di like e lo stesso Di Maio che posta sui suoi social la foto come “trofeo”.

Di Maio: “ Protestano ? Certo sono passati dal condono del Pd a delle tasse alte e congrue al fatto che rovinano milioni di famiglie. Se gli va bene è così, altrimenti che queste multinazionali vadano in altri paesi a rovinare la vita alla persone”

Ma magari le levassero tutte..uno schifo unico..ormai ogni negozio sfitto diventa sala slot..mi viene il vomito a vederle..sembrano dei postriboli dell'illegalità già solo da quelle vetrate oscurate...

Che paghino sti maledetti!

Alto