Programmi Mediaset: perché questo degrado?

Reaction score
12,851
Ah leggo ora The Couple al 13%. LOL.

Canale 5 mai così in basso in ascolti e contenuti.

Ma perchè non nominare un direttore di rete vero? Ok ci sono già, ma alla fine è Pier Silvio che decide tutto. Prima c'era Gori, il marito della Parodi, che dava delle idee e prima ancora Freccero con la genialata dei Puffi su Canale 5 (che all'epoca funzionarono).

O c'è paura che con un direttore serio possa saltare qualcuno di potente? Io ancora non credo che Striscia sarà fatta fuori, per esempio.
Ahahaha veramente,un fail dietro l'altro, secondo me devono portare delle novità vere,basta con queste trashate con una casa come location.

Avrei riportato in vita la Fattoria o cose simili, almeno cambia la location.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
La TV segue il degrado di tutto il paese, della società in toto.

The same old story.

Fa parte del processo di reinstupidimento della popolazione. Soffro per la gente che guarda la TV, non si rendono conto delle tonnellate di schifezze che vanno ad intasare loro il cervello, e ne sono così dipendenti che credono addirittura che gli piaccia.

Sì, sono un boomer. Ma ai miei tempi c'erano programmi sobri, culturali, e fatti con classe da persone che non esistono più. Perciò ne vado fiero e contemporaneamente ne sono dispiaciuto perché le nuove generazioni non capiscono. L'unica risposta è che "è sempre così, il vecchio è meglio, ma figurati, le stesse cose le dicevano quelli delle generazioni precedenti".

Bah.

Ma le generazioni precedenti non avevano la TV, eh.

Reinstupidire la popolazione significa aumentare il controllo. Questo è l'obiettivo.

Salvo per gli adepti delle chiese dell'Altrove e delle confraternite degli Unicorni.
Colpo grosso?
Non è la Rai?
Corrida?
Drive in?
Indietro tutta?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Colpo grosso?
Non è la Rai?
Corrida?
Drive in?
Indietro tutta?

Perché, eventualmente li vuoi paragonare con quello che c'è oggi ? Guarda che "Indietro tutta" ha segnato a suo modo un'epoca.

Ah, giusto, tu sei l'anti-boomer per eccellenza, c'hai sempre da ridire quando qualcuno cita la roba del passato. Ti senti superiore e c'hai proprio il nervo scoperto. In ogni caso quelli erano già sulla china discendente della sobrietà.

Quando hai due minuti vai a rivederti (ma dubito) cosa era "La TV dei ragazzi", ma anche robetta (per quei tempi) come "Odeon", etc etc, per non parlare dei serial e le produzioni TV della RAI.

Goditi il GF, le varie isole dei disgraziati e scempi simili, prodotti di un'epoca di gran signori. Eh sì, prima c'erano degli idioti primitivi in TV, adesso invece ci sollazziamo con dei geni assoluti. Il migliore non sa manco articolare un verbo, fai il piacere.

Ultima modifica:

Giek

Junior Member
Reaction score
3,358
E fai bene,anche lì ci sarebbero pagine da scrivere. Il pre e post partita anch'io non li guardo più, una volta lo facevo,quando non si era ancora sdoganato il telecronista urlatore in TV,quando gli opinionisti erano meno esaltati e so tutto io.
Perfetto.
Mi ricordo Altafini che dichiarò che in Sky non poteva più parlare perché c’erano ragazzotti giornalisti che sapevano tutto loro.
Gente esaltata che non avrà mai vinto nemmeno una partita di calcetto tra panzoni e ubriaconi

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,028
Purtroppo da tanti anni ho notato un aumento di degrado incredibile nella TV del Biscione.
Ogni anno sempre gli stessi programmi, che fanno ascolti bassi ma non chiudono mai,con sempre gli stessi personaggi, riciclati più volte.

Per esempio il Grande Fratello: ma perché lo fanno ancora nonostante faccia pessimi ascolti?
Tra l'altro con una durata gigantesca,ben 6 mesi.

Altri programmi con gli stessi ascolti del GF li hanno chiuso,questo continua all'infinito non si sa perché. Ok per le pubblicità,ma gli ascolti sono pessimi.

Questo nuovo The Couple era necessario? Un prolungamento del udite udite ....Grande Fratello!🤣

Per non parlare dei vari temptation island,isola,altri programmi degrado che portano solo ignoranza,non danno niente di positivo.

I personaggi sono sempre gli stessi,sballonzolati da un reality all'altro,pieni di ignoranza,non sanno nozioni di geografia basilare,di matematica,di cultura generale, niente. Cervelli vuoti.

Magari fanno sorridere per questo,ma io invece inorridisco perché questa gente si vanta di essere istruita, di avere lauree e Masters vari,ma non sanno nulla,non hanno mai aperto un libro in vita loro.

Mai vista una sola puntata di GF e simili.
Se cerchi una risposta chiediti chi è ormai l'italiano medio e quali "valori" ha.

Reaction score
12,851
Semplicemente perchè ormai in tv si investe poco.

Vedi pure gli ultimi programmi Rai al sabato sera, tipo quello con le soubrette condotto da Carlo Conti, una roba oscena.

Solo che la Rai vanta molti cavalli di battaglia, Canale 5 solo la De Filippi.

Ma il vero guaio di Mediaset, Canale 5 in particolare, è l'aver puntato sempre e solo sui soliti volti e sfruttarli malissimo. Cioè abbiamo ancora Gerry Scotti che fa 100000 programmi. Almeno la Rai ha rischiato qualche novità tipo De Martino (lanciato come ballerino a Mediaset peraltro) o Cattelan, che a me non piace per niente, ma almeno fai vedere che lanci qualcuno.

Inoltre la Rai sa valorizzare parecchio i conduttori, anche se anonimi. Cioè Liorni che era a fare il portiere al GF ora conduce L'Eredità. Ve lo sareste mai immaginato 20 anni fa?

A Mediaset invece un fuoriclasse come Bonolis gli fanno fare i soliti programmi, quando con una rete gestita seriamente poteva portare in questi anni molte altre novità e oscurare totalmente Amadeus, Conti, De Martino e compagnia.
quanto hai ragione Fabri,il guaio di Mediaset è quello del non aver fatto il "ricambio generazionale"...cioè questi girano ancora con Gerry Scotti che ormai dorme direttamente negli studi televisivi,visto che fa solo lui i programmi.
la De Filippi con i suoi programmi per 60/80 enni la ritroveremo li finchè non tira le cuoia,troppo salda è il capo di mediaset....Bonolis forse si stuferà....Amadeus sembrerebbe il nuovo acquisto,vedrete che diventerà un nuovo pilastro fondamentale.

imho servirebbero dei giovani.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Perché, eventualmente li vuoi paragonare con quello che c'è oggi ? Guarda che "Indietro tutta" ha segnato a suo modo un'epoca.

Ah, giusto, tu sei l'anti-boomer per eccellenza, c'hai sempre da ridire quando qualcuno cita la roba del passato. Ti senti superiore e c'hai proprio il nervo scoperto. In ogni caso quelli erano già sulla china discendente della sobrietà.

Quando hai due minuti vai a rivederti (ma dubito) cosa era "La TV dei ragazzi", ma anche robetta (per quei tempi) come "Odeon", etc etc, per non parlare dei serial e le produzioni TV della RAI.

Goditi il GF, le varie isole dei disgraziati e scempi simili, prodotti di un'epoca di gran signori. Eh sì, prima c'erano degli idioti primitivi in TV, adesso invece ci sollazziamo con dei geni assoluti. Il migliore non sa manco articolare un verbo, fai il piacere.
Mai detto di sentirmi superiore, questo l’hai tirato fuori te.
Sono l’”anti boomer” quando lo richiede la situazione: vuoi far passare i programmi tv di 30/40 anni fa per gente di un certo livello? Quando proprio negli anni ‘80 si è iniziato con le donne svestite in tv per attirare pubblico?
Dai, la tv ha sempre prodotto programmi mediamente ignoranti, per intrattenere la gente (se non nei primi anni che arrivò in Italia).
Ah, da buon gen Z come mi vuoi far passare, non ho la televisione in casa da almeno 10 anni. Per cui i programmi che citi li conosco solo dai social e da questo forum.

Alto