- Reaction score
- 14,334
Il professore pensionato e senatore a vita Monti a radio 1:
"l voto al governo Meloni è molto migliore del previsto, da me e non solo.
Diciamo un otto e mezzo su due materie: che sono disciplina nell’uso dei soldi pubblici e partecipazione consapevole all’Europa
Meno tenero sulle materie fiscalità e riforma fiscale.
Non mi piace il PNRR ma non credo sia la cosa peggiore
Vedremo quando si potranno tirare le conclusioni su questa situazione.
I segnali che vengono detti candidamente dalle autorità sono di preoccupazione
Ma d’altra parte l’Italia non è mai stata tra i Paesi in grado di utilizzare meglio i fondi europei.
Credo sia stato un errore essersi precipitati a chiedere tutto all’Europa.
La presidente Meloni dovrebbe dire: siamo qui da poco: avete visto con ‘Fratelli d’Europa’ che ho dato prova di grande responsabilità finanziaria europea.
Ho riflettuto molto su questo argomento e rinuncio ad X,Y, Z della parte a prestito: perché potrebbero venire altri tempi e altre modalità di finanziamento.
E voglio dare un segno di responsabilità”.
"l voto al governo Meloni è molto migliore del previsto, da me e non solo.
Diciamo un otto e mezzo su due materie: che sono disciplina nell’uso dei soldi pubblici e partecipazione consapevole all’Europa
Meno tenero sulle materie fiscalità e riforma fiscale.
Non mi piace il PNRR ma non credo sia la cosa peggiore
Vedremo quando si potranno tirare le conclusioni su questa situazione.
I segnali che vengono detti candidamente dalle autorità sono di preoccupazione
Ma d’altra parte l’Italia non è mai stata tra i Paesi in grado di utilizzare meglio i fondi europei.
Credo sia stato un errore essersi precipitati a chiedere tutto all’Europa.
La presidente Meloni dovrebbe dire: siamo qui da poco: avete visto con ‘Fratelli d’Europa’ che ho dato prova di grande responsabilità finanziaria europea.
Ho riflettuto molto su questo argomento e rinuncio ad X,Y, Z della parte a prestito: perché potrebbero venire altri tempi e altre modalità di finanziamento.
E voglio dare un segno di responsabilità”.