Prof. Bernabei:"Di Covid muoiono solo vecchi con patologie".

Reaction score
12,616
Ma io non ho nessun interesse, mi son sempre limitato ad analizzare la situazione. Il dato l’ho riportato per i fissati col numero dei decessi, ma ho più volte scritto che dal punto di vista epidemiologico è un dato secondario perché se, per esempio, si arriva ad avere un milione di ricoveri in sei mesi solo per malati COVID, si ha un Paese in ginocchio da tutti i punti di vista anche nel caso in cui, per assurdo, si riuscisse a salvarli tutti. Ne segue che una diffusione incontrollata dell’epidemia non può essere un’opzione da prendere in considerazione.

La cosa assurda è che vada continuato a spiegare.

Test per poter votare, ma roba semplice, tipo le tabelline o addizioni tipo "quanto fa 2+2?".

Solo cosi ne usciremo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,583
Gli anziani vanno protetti sempre in ogni caso, se non lo si fa si contribuisce a realizzare la visione sadica di soggetti come Grillo e di abbattimento demografico cinese.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,760
al tg2 pochi minuti fa hanno mostrato una cittadina del Piemonte dove hanno creato in 24 ore 70 posti letto covid in una chiesa.

queste sono cose che andavano fatte mesi fa e moltiplicate a migliaia per il numero dei comuni.

invece aspettano l'emergenza per agire quando era detto da chiunque che con la fine della bella stagione sarebbero tornati i contagi a iosa

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma io non ho nessun interesse, mi son sempre limitato ad analizzare la situazione. Il dato l’ho riportato per i fissati col numero dei decessi, ma ho più volte scritto che dal punto di vista epidemiologico è un dato secondario perché se, per esempio, si arriva ad avere un milione di ricoveri in sei mesi solo per malati COVID, si ha un Paese in ginocchio da tutti i punti di vista anche nel caso in cui, per assurdo, si riuscisse a salvarli tutti. Ne segue che una diffusione incontrollata dell’epidemia non può essere un’opzione da prendere in considerazione.

E' tutto qua il succo, lo hai spiegato bene in modo conciso.
Qualche giorno fa avevo fatto la similitudine con le banche, se noi andassimo tutti a prendere i nostri soldi depositati il sistema mondiale economico fallirebbe nel giro di pochi giorni.
Non è solo la cattiveria della malattia, che se dio vuole non è devastante per gli under 80 (per fortuna senno' addio umanità eh, altro che negazionisti), ma è tutto il corollario di imbottigliamento che il sistema non è pronto ad affrontare , tutto insieme tutto in una volta.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Il vostro ragionamento é corretto e semplice, ma continua a trascurare il fatto che l'impegno per il SSN é legato essenzialmente ai malati over 60. Se per assurdo si ammalassero solo under 60, la situazione sarebbe ampiamente gestibile. Il target del governo per salvaguardare il sistema Paese quest'estate sarebbe dovuto essere cercare di organizzarsi affinché la situazione si avvicinasse in maniera ideale il più possibile alla completa separazione tra over 60 e under 60.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il vostro ragionamento é corretto e semplice, ma continua a trascurare il fatto che l'impegno per il SSN é legato essenzialmente ai malati over 60. Se per assurdo si ammalassero solo under 60, la situazione sarebbe ampiamente gestibile. Il target del governo per salvaguardare il sistema Paese quest'estate sarebbe dovuto essere cercare di organizzarsi affinché la situazione si avvicinasse in maniera ideale il più possibile alla completa separazione tra over 60 e under 60.

Gli over 60 sono pienamente intessuti nel sistema sociale e famigliare ovviamente, la gente ormai lavora fino a 70 anni soprattutto se sono artigiani o in ogni caso in proprio, i nonni ospitano i nipotini mentre i genitori vanno a lavorare, quanti primari di ospedali sono over 60? tutti, senza parlare di altre mille categorie dove trovi gente over in ruoli gestionali di esperienza.

Come puoi pensare anche solo lontanamente di preparare una strategia efficace separandoli dal resto , è buona solo sulla carta ma rimane impraticabile nella realtà.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
come riportato nell'altro thread ieri,nel 2015 ci fu un aumento esponenziale di morti ben superiore a quello di covid 2020.

si è fermato il paese ?
ovviamente no,anzi scommetto che molti neanche se lo ricordano

e qui casca l'asino,per cui morire di covid diventa preminente perchè si crede sia più evitabile di altro
questo è sbagliato,non solo perchè non abbiamo una cura attualmente bensì perchè per tentare invano di salvare impoverisci un intero paese cosa per me inaccettabile

ogni giorno in Italia muoiono molte più persone per altre patologie,zero notizia.
da come viene riportato pare che il covid sia la causa più diffusa di morte giornaliera

nel 2021,quando usciranno le cause di morte in Italia nel 2020,non sarà neanche al terzo posto il covid

E' ovviamente un pretesto per fare i lockdown, per distruggere l'Occidente.
Uno sterminio di massa di stato in tipico stile da tirannia comunista.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Gli anziani vanno protetti sempre in ogni caso, se non lo si fa si contribuisce a realizzare la visione sadica di soggetti come Grillo e di abbattimento demografico cinese.

Questo è un altro equivoco. Son proprio le regole anticontagio che hanno condannato e stanno condannando i nostri cari anziani ad una vita in carcere senza più la possibilità di vedere i propri cari, senza poter più fare una passeggiata e vedere il sole.
Li stanno uccidendo proprio con i dpcm, non li sta uccidendo il virus.

Reaction score
3,260
Io ribadisco che la priorità è la salvaguardia della pressione ospedaliera,
poiché se per infarto si chiama l’ambulanza, l’attesa è più lunga rispetto al periodo no COVID...attesa che può essere fatale.

Detto questo,
siamo sempre stati usati come cavie dalla scienza,
banalmente le nuove cure contro il cancro vengono sperimentate primariamente su persone in là con l’età,
per vederne gli effetti...

L’anziano è sempre sacrificato, sempre.
Non significa non curato eh, significa sacrificato.

Alto