Prodi: “Regole UE? Vanno rispettate anche se non intelligenti”

juventino

New member
Reaction score
68
Sconcertanti dichiarazioni rilasciate da Romano Prodi all’Iba 2018 di Roma: “Le regole di bilancio europee vanno rispettate anche quando non sono intelligenti”; l’ex premier ha poi proseguito: “Alcune clausole dei trattati europei possono anche essere sbagliate perché basate su meri principi aritmetici, ma se un Paese le ha sottoscritte le deve rispettare”.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,836
Ancora Prodi ha voce in capitolo? Pensavo che con Bersani l'altro giorno su Rete 4 si fosse fosse superato il limite. :facepalm:

Reaction score
12,578
Sconcertanti dichiarazioni rilasciate da Romano Prodi all’Iba 2018 di Roma: “Le regole di bilancio europee vanno rispettate anche quando non sono intelligenti”; l’ex premier ha poi proseguito: “Alcune clausole dei trattati europei possono anche essere sbagliate perché basate su meri principi aritmetici, ma se un Paese le ha sottoscritte le deve rispettare”.

A livello teorico, che le regole vadano rispettate, nel momento in cui le accetti, ha pure senso.

Che mi tocca dire :facepalm:

Era una considerazione in generale, nessun riferimento alla politica.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330

Discorso che dimostra il livello di intelligenza e di temerarietà di questo fesso..e lo chiamano statista...lo volevano presidente della repubblica..sarebbe perfetto..in linea con quell'ectoplasma che c'è adesso

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,659
A livello teorico, che le regole vadano rispettate, nel momento in cui le accetti, ha pure senso.

Che mi tocca dire :facepalm:

Era una considerazione in generale, nessun riferimento alla politica.

Già, peccato che evidenzia l'unico e solo problema, che sei stato tu poco intelligente ad accettarle. Ma poi poco intelligente? Io ormai vedo malafede dappertutto, e difficilmente si sbaglia. Basta con queste scuse della serie "Ok, più di così non si poteva fare.". Io al lavoro ho certe competenze, e mi richiedono risultati certi in determinati tempi, altrimenti mi fanno il c*lo. Se non porti risultati, ti fiondano fuori in tempo zero. Questa è gente da galera, e risarcimento danni, altro che.

Reaction score
5,835

Euromasochismo distillato.
Questo signore, insieme a Guido Carli, Beniamino Andreatta e Carlo Azeglio Ciampi, è uno di quelli che ha reso questo paese schiavo dei soldi altrui, incaprettandone la democrazia. Damnatio memoriae, o Norimberga.

Reaction score
922
La filosofia PD insomma, facciamoci inchiappettare e abbassiamo il capo accondiscendenti.

Reaction score
12,578
La filosofia PD insomma, facciamoci inchiappettare e abbassiamo il capo accondiscendenti.

Io ero a favore del """"""cambiamento""""" (volutamente messe tante virgolette), ma onestamente vedere i miei investimenti crollare, come stanno facendo ultimamente, mi fa rodere parecchio il sedere.

Soldi veri, guadagnati, non li ho mica rubati.

Alto